Scelta Garmin: 15, 110 o 210?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Sugarland
Novellino

Scelta Garmin: 15, 110 o 210?

Messaggio da Sugarland »

Ciao a tutti,
dopo giorni a consultare forum, a parlare con commessi più o meno informati ("Il Forerunner 10 non ha il GPS!") e a spulciare Amazon, ho bisogno di una parola di saggezza per decidermi...
Premetto che corro da 5/6 anni e non ho mai avuto GPS, contapassi o cardiofrequenzimetri: ho solo utilizzato il Nike+ sport kit con iPod per un periodo, ma non correvo con scarpe Nike e dire che il sensore portato in tasca fosse poco preciso è un eufemismo. Quindi dopo un po' ho buttato tutto in un cassetto e ho continuato con l'orologio e con le mappe di Google per conteggiare i percorsi.
Adesso però sto preparando la mia prima maratona e ho deciso di comprarmi finalmente un GPS, qualcosa di basico che però sia affidabile e che non mi costringa a ritornare in negozio fra un anno. Ovviamente anche la variabile prezzo è importante... Dopo sudate valutazioni e ricerche su Amazon e vari shop online, avrei trovato le seguenti tre alternative, fra le quali sono parecchio indecisa:
- 15 (con cardio a 148 euro)
- 110 (con cardio a 141 euro)
- 210 (con cardio a 178 euro)

Che mi consigliate? Quali sono le vostre esperienze con questi dispositivi?
Grazie in anticipo :)
marcominuti

Re: Scelta Garmin: 15, 110 o 210?

Messaggio da marcominuti »

Il 210 direi che per funzionalità è il migliore di tutti!
dpan
Maratoneta

Re: Scelta Garmin: 15, 110 o 210?

Messaggio da dpan »

Confermo che il 210 e' quello da preferire. Ha poche funzionalita' in piu', ma le ritengo fondamentali nell' allenamento. Mi riferisco alla possibilita' di impostare le ripetute, cosa che rende l'allenamento anche un po' piu' divertente e vario.

Torna a “Garmin”