Troppo lento rispetto al ritmo maratona.alice76 ha scritto:Troppo lento?? Un forum per me, per lumachine runner c'è'?! Se 3'50'' al kilometro e' troppo lento non ho speranze...
Ma come si dimagrisce correndo?
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
dan91
- Mezzofondista
Re: Ma come si dimagrisce correndo?
-
Calogero
- Ultramaratoneta
Speciani per la dieta mi piace come allenatore preferisco seguire i professionista della corsa, così come nei libri di corsa salto p comunque leggo superficialmente la parte dedicacata all'alimentazione.
-
lucaliffo
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: ma come si dimagrisce correndo?
ma quanti anni hai?alice76 ha scritto:Il problema dei carboidrati x me e' relativo, mangio 80 grammi di pasta 2 volte a settimana, e mi bastano...non sento la necessita' di mangiare piu'pasta, solo che a volte mi chiedo...come mai tutte le persone che incrocio durante le mie corsette sono tutte magre e snelle ed io nonostante continuo ad incrementate km continuo ad essere 'tondeggiante'?! Inoltre sono cosi' ( con la mia zavorra di 5 kg di eccedenza) facendo attenzione se mangiassi più' carboidrati come sarei??!!![]()
Un miracolo per una vegetariana non esiste?!
5kg in surplus non sono poi tanti... ma non ho capito, carni zero, pasta quasi zero, ma di cosa ti nutri???
comunque ti scrissi un consiglio: fare anche sedute con ripetute veloci. l'INTENSITA' ti aumenta il metabolismo per molte ore post allenamento, oltre che durante i recuperi tra le prove.
"il 90% del problema dell'allenamento è... come evitare il superallenamento"
-
alice76
- Novellino
Ho 38 anni, la carne non la mangio x scelta, la pasta x scelta obbligata!!!;)
Mangio verdura, frutta, formaggio, seitan, cereali, tofu, uova...
Comunque ho preso alla lettera il tuo consiglio e già' oggi ho alternato 1 minuto corso più' intensamente, ad 1 corso lento, e devo dire che e' andata abbastanza bene...domani provo le ripetute ma quante e quanto lunghe? Meglio considerare tempo o distanza?
Mangio verdura, frutta, formaggio, seitan, cereali, tofu, uova...
Comunque ho preso alla lettera il tuo consiglio e già' oggi ho alternato 1 minuto corso più' intensamente, ad 1 corso lento, e devo dire che e' andata abbastanza bene...domani provo le ripetute ma quante e quanto lunghe? Meglio considerare tempo o distanza?
-
lucaliffo
ah beh, non sei vegana, allora tutto ok. secondo me utile anche mangiare tutti i macronutrienti in tutti i pasti (quindi anche grassi e proteine nella colazione).
le cose intense non farle in sedute consecutive, meglio alternare con le solite corse lente.
a tempo o a distanza è uguale. varia i tempi/distanze. quanti ne hai fatti di 1'/1'?
progressivamente abbassa la velocità del recupero fino a farlo camminando, in modo da aumentare la velocità dei tratti intensi.
oh... è un tentativo! non siamo tutti uguali.
io ad esempio se faccio una seduta di riscaldamento + 1x500 + 1x300 + 6x50, tutto quasi al massimo e con recuperi lunghi da fermo, dimagrisco più che in 1h15 di corsa lenta.
le cose intense non farle in sedute consecutive, meglio alternare con le solite corse lente.
a tempo o a distanza è uguale. varia i tempi/distanze. quanti ne hai fatti di 1'/1'?
progressivamente abbassa la velocità del recupero fino a farlo camminando, in modo da aumentare la velocità dei tratti intensi.
oh... è un tentativo! non siamo tutti uguali.
io ad esempio se faccio una seduta di riscaldamento + 1x500 + 1x300 + 6x50, tutto quasi al massimo e con recuperi lunghi da fermo, dimagrisco più che in 1h15 di corsa lenta.
-
alice76
- Novellino
Grazie mille! Ci provero'...come da consiglio oggi niente corsa, passeggiata tranquilla in montagna...non vedo l'ora sia domani per provare, magari riesco anche ad accorciare un pochino i miei tempi ?! Una volta alla settimana faccio 12 km su sterrato percorso collinare può' essere d'aiuto?!
1/1 li ho fatti x 7 km puo' andare bene?!
1/1 li ho fatti x 7 km puo' andare bene?!
Ultima modifica di alice76 il 6 set 2014, 17:43, modificato 1 volta in totale.
-
lucaliffo
alterna una seduta di corsa continua a crescere di volume (13... 14... 15km... + magari ginnastica alla fine), nella quale vai lenta fregandotene della velocità... con una seduta intervallata nella quale inizialmente aumenti il volume, ma poi aumenti l'intensità dei tratti veloci.
e quando dico ginnastica dico cose FORTI: piegamenti, trazioni alla sbarra, distensioni alle parallele, squat, squat-balzo, addominali, ponte...
e quando dico ginnastica dico cose FORTI: piegamenti, trazioni alla sbarra, distensioni alle parallele, squat, squat-balzo, addominali, ponte...
-
tomaszrunning
- Top Runner
Lucaliffo, ho già chiesto in questa discussione settimane fa.
L carnitina secondo te, aiuta a consumare i grassi (sempre allenandomi sodo)? Non mi interessa l'effetto definizione, me mi sembra che aiuta a pescare l'energia dal grasso invece che dalle altre fonti.
Qual'è la tua opinione?
L carnitina secondo te, aiuta a consumare i grassi (sempre allenandomi sodo)? Non mi interessa l'effetto definizione, me mi sembra che aiuta a pescare l'energia dal grasso invece che dalle altre fonti.
Qual'è la tua opinione?
-
lucaliffo
sono uno "natural", mai usato o fatto usare integratori di qualsiasi tipo. non ne so nulla.
-
eric radis
- Maratoneta
Io non sono uno "natural" ma penso che la supplementazione di carnitina non faccia granché.
Tempi recenti: 37.50- 1.23.58 - 2.59.05