Mi chiamo Martina, ho 22 anni e vivo a Savona!
Non ho mai praticato sport a livello agonistico, però non sono neanche mai stata una pigrona! Tra nuoto acquafitness camminate veloci e palestra ho sempre trovato un minimo di tempo per muovermi. Il mio problema è la continuità. Studiando all'università come frequentante ho spesso interrotto le mie attività... Perchè non avevo tempo, perchè arrivavo a casa tardi e finivo di cenare alle 21.30... Diciamo che ogni scusa era buona per posare il didietro su un comodo divano! Ben piú invitante di un'attività faticosa dove si suda.
Questo lo pensavo allora.
Adesso qualcosa è cambiato, e non mi riferisco al fatto che studio a casa!
Ho iniziato a correre un mese fa per dimagrire. Non sono eccessivamente grassa però dei chiletti di troppo ci sono, e anche un po' di cellulite!
Sono partita talmente carica che in una settimana, sono arrivata a correre 8 Km di fila, senza fiatone nè dolori eccessivi! So che per voi è (forse) la fase di riscaldamento! Ma per me che ultimamente mi dedicavo allo zapping in tv è stato un grande traguardo! E continuando cosí nel giro di 3 settimane mi sono ritrovata con entrambe le ginocchia distrutte. Sono stata costretta a fermarmi perchè a ogni falcata rischiavo una bella facciata per terra! Le ginocchia non mi reggevano piú !!
Nel periodo di riposo mi sono accorta che mi mancava correre. Non era l'impegno preso, non la sfida con me stessa, non per dimagrire... Avevo voglia di correre! La corsa alle 19 non è piú un'abitudine, non è il dovere! È il momento di svago, di divertimento e di relax!! È il momento che dedico a me stessa e a nessun altro!
Finalmente sono ripartita e mi sono iscritta su questo forum per avere i vostri preziosissimi consigli, per imparare da chi è runner da una vita e per avere un po'di supporto!
Non temete per il mio allenamento, un vostro collega mi ha già risposto da un'altra parte! Ho ricominciato alternando corsa molto blanda a una camminata abbastanza veloce... Tutto per non piú di 5Km! Aumenterò di settimana in settimana ( ho già curiosato alcune delle vostre tabelle
Ok ora basta vi ho annoiati anche troppo! Grazie a tutti per l'attenzione e a tutti quelli con cui avrò a che fare!
Buone corse a tutti!
A presto
Martina