Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 5)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Guru
Re: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 5)
ottimo Tafaz, grazie anche a te.
Bella la scelta del collinare. Per me che vivo in mezzo ai monti forse è ancor più naturale di te trovare un percorso con su e giù. Anzi, è complicato trovarne uno con pendenze dolci........
Vi aggiornerò ovviamente.
Intanto sono proeittato sulla mezza di domenica: ho sensazioni contrastanti, mi sento stanco, molto stanco, ma penso anche che se domenica mattina mi alzo ispirato magari una bella prestazione possa venire fuori.
Certo è che nelle mezze precedenti mi sentivo molto più fiducioso....
Bella la scelta del collinare. Per me che vivo in mezzo ai monti forse è ancor più naturale di te trovare un percorso con su e giù. Anzi, è complicato trovarne uno con pendenze dolci........
Vi aggiornerò ovviamente.
Intanto sono proeittato sulla mezza di domenica: ho sensazioni contrastanti, mi sento stanco, molto stanco, ma penso anche che se domenica mattina mi alzo ispirato magari una bella prestazione possa venire fuori.
Certo è che nelle mezze precedenti mi sentivo molto più fiducioso....
-
- Guru
... non dirlo a me, io non so neanche se partirò e se partirò non so neanche se riuscirò a finirla
Sperem
Sperem
-
- Guru
-
- Guru
No niente, ma la bandelletta infiammata è subdola proprio per quel motivo.
Praticamente il dolore acuto (Che per me è quasi esclusivamente scendendo le scale, il problema è che la mia casa è su tre piani ) dura lo spazio di poche ore dopo l'allenamento e al max un fastidio il mattino dopo. Due giorni dopo va tutto bene, quindi la tendenza è riprendere a correre... e a quel punto dopo 1-2 km ritorna e quindi si riparte da capo
Praticamente il dolore acuto (Che per me è quasi esclusivamente scendendo le scale, il problema è che la mia casa è su tre piani ) dura lo spazio di poche ore dopo l'allenamento e al max un fastidio il mattino dopo. Due giorni dopo va tutto bene, quindi la tendenza è riprendere a correre... e a quel punto dopo 1-2 km ritorna e quindi si riparte da capo
-
- Top Runner
@Tafaz: Stesso problema che ho avuto io a dicembre 2012 e stessi sbagli.
Anche io son dovuto star fermo più di un mese, ma in realtà ho risolto con un intervento del mio fisioterapista sul mio piede destro che era "fuori sede" e supinava, facendomi assumere quindi una postura non equilibrata. Ho la convinzione che questo tipo di infortunio sia provocato da "qualcosa" che va corretto e sistemato, altrimenti prima o poi torna fuori.
Anche io son dovuto star fermo più di un mese, ma in realtà ho risolto con un intervento del mio fisioterapista sul mio piede destro che era "fuori sede" e supinava, facendomi assumere quindi una postura non equilibrata. Ho la convinzione che questo tipo di infortunio sia provocato da "qualcosa" che va corretto e sistemato, altrimenti prima o poi torna fuori.
-
- Guru
io ne ho sofferto nel 2008, quando correvo per il semplice gusto di farlo, senza parteciapre a gare. Ma la causa fu senz'altro un aumento eccessivo di quantità e qualità.
è una brutta bestia, serve senz'altro ilriposo assoluto.
E così mi presi una pausa di 5 anni.....
è una brutta bestia, serve senz'altro ilriposo assoluto.
E così mi presi una pausa di 5 anni.....
-
- Top Runner
Anche se molto simile a quello che dici, non so se fosse lo stesso problema, a me tornava il dolore dopo 2-3 km,
però all'inizio era molto acuto, poi dopo 3-4 settimane faceva male ma riuscivo a correre (ci ho corso una mezza).
Comunque fino a quando non mi sono deciso a star completamente fermo non c'è stato verso di farlo passare.
però all'inizio era molto acuto, poi dopo 3-4 settimane faceva male ma riuscivo a correre (ci ho corso una mezza).
Comunque fino a quando non mi sono deciso a star completamente fermo non c'è stato verso di farlo passare.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
-
- Top Runner
Come dice tafaz, la bandelletta è bastarda, perché subdola. Ti fa credere che sia sopportabile e che passi, ma purtroppo se non ti fermi completamente, non ne vieni fuori. Anche io ci ho corso una mezza, per di più collinare, che mi ero impuntato a correre, ma è stato un inutile calvario e da quel giorno mi sono deciso a fermarmi.
-
- Guru
Si solitamente è così, oppure perché si aumenta molto il carico e il numero di km. L'altra volta fu (probabilmente) per quello (ginocchio sx) e mi venì fuori dopo un 3x5000 in pista (feci più di 20k sempre girando nello stesso senso, probabilmente non è stato furbissimo ), poi la voglia di fare comunque la maratona ha prevalso, ho continuato a correre (maratona compresa ) e alla fine ci sono voluti quasi due mesi di stop.
Stavolta è invece il ginocchio dx, il carico sembra centrare poco, quel giorno sono andato a correre con un fastidio all'anca dx e probabilmente ho corso con una postura non correttissima. Il mio appoggio infatti è neutro. Di contro nei miei 15 anni di pallavolo agonistica mi hanno lasciato due ginocchia non proprio "solide"
Speriamo bene.
PS. Comunque alla fine so già che domenica sarò lì con il mio pettorale, proprio come i bambini che dicono "giuro che è l'ultima caramella che mangio e poi basta!"
Stavolta è invece il ginocchio dx, il carico sembra centrare poco, quel giorno sono andato a correre con un fastidio all'anca dx e probabilmente ho corso con una postura non correttissima. Il mio appoggio infatti è neutro. Di contro nei miei 15 anni di pallavolo agonistica mi hanno lasciato due ginocchia non proprio "solide"
Speriamo bene.
PS. Comunque alla fine so già che domenica sarò lì con il mio pettorale, proprio come i bambini che dicono "giuro che è l'ultima caramella che mangio e poi basta!"
Se domenica corri una gara ti condanni a un lungo calvario. Scusa la franchezza. Oltretutto sai già come funziona, visto che ci sei già passato!!!
Io ho avuto la simpatica sindrome due volte, ma d'altronde tra gambe a x e piede ultrapiatto mi pare il minimo.
Io ho avuto la simpatica sindrome due volte, ma d'altronde tra gambe a x e piede ultrapiatto mi pare il minimo.