Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 5)

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

orwell
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 5)

Messaggio da orwell »

@espresso 832
Quel differenziale "alto" secondo me dipende da un prb di resistenza che sto cercando di acquisire allungando il chilometraggio settimanale. Ho inoltre un approccio "prudente" alle gare. Vediamo cosa dice il 3000...

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
3 KM:12'04" (12/9/14 - Test)
5 KM:21'49" (Me - Campionati reg. siciliani 29/6/14)
10 KM:46'47" (23/11/14 - allenamento) - 47' 24" (27/4/14 Shakespeare Run Messina)
21 KM:1:47:37 (9/11/14 Siracusa) - 1:55:49 (23/3/14 Stramilano)
SV++
Guru

Messaggio da SV++ »

@Danilo. Ok per il discorso tempi/VR. Magari la indico solo ad inizio intervento, così almeno uno che legge e vede i tempi in firma si rende conto del mio (basso) livello. Tu pronto per la mezza?
Inviato col senno di poi
PB 10K 43'29 10/01/2016
Capriva HalfMarathon 1.33.16 28/01/2018
Brescia Art Marathon 3.32.36 11/03/2018

https://www.strava.com/athletes/6573709
denny92
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da denny92 »

per me oggi: 3km risc. + mobilità + 12km progressivo (4 29'') con ultimi due a 4:17 - 3:58 senza grande fatica... qualcosa sembra smuoversi finalmente per ritornare allo stato di forma di prima. A novembre ho la mezza mi ero prefissato 1h24 ma mi sa che devo rivedere i piani. A seguire 3km di def. + core stability + stretching. Domenica fpartecipo ad una mezza da fare come test lungo e mi metto sui 4:15'' vediamo come va anche se qst settimana ho caricato normalmente.
10km - 11° Vivere in - 39:02 (3:54)
21.097km - XXXI Tappino Altilia - 1:25:41 (4:04)
Mezzosfondista
Guru

Messaggio da Mezzosfondista »

Oggi 6km di CLR, ultimo brodino prima della gara di domenica.
Nel solco della tradizione, pessime sensazioni, gambe dure e falcata pesantissima, goffa e legnosa.
espresso832
Top Runner

Messaggio da espresso832 »

Mezzosfondista...quindi tutto a posto!!@ in bocca al lupo!!
Per me idem...6km variati per far girare le gambe. ..sensazioni discrete...
speriamo non faccia troppo caldo domenica. .

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
labboro
Guru

Messaggio da labboro »

@titty il ghisallo (da Bellagio?) è tanta roba complimenti !![emoji1]

Sent from my iPhone using Tapatalk
tafaz73
Guru

Messaggio da tafaz73 »

Per me oggi allenamento livello 3 della seguente "tabella" di Albanesi :wink:
http://www.albanesi.it/medsport/infortunio.htm
Che dire... alla fine durante la corsa il ginocchio non mi ha fatto male :cheerleader: :cheerleader: aspettiamo il pomeriggio (soprattutto quando mi alzerò dalla scrivania) ma se rimane così domenica il pettorale me lo spillo :D.
Sinceramente (rischio ginocchio a parte) non sono cosa aspettarmi da questa gara. Alla fine il 3x4000 di fine Agosto mi aveva detto che una media tra le 4'00/km e le 4'05/km era azzardabile, ma ora non so in realtà quanto queste due settimane di semi inattività abbiano pesato...(dal 3x4000 ho fatto in totale 26 km di CL). Che ne dite? Se foste nei mei panni (cosa che non auguro neanche al mio peggior nemico) cosa fareste? Rispondere "non correre" non è un opzione :wink: Le sensazioni di oggi non erano buonissime, ho cercato di corricchiare in maniera sciolta, ma i due tre allunghi finali mi hanno salire la FC un po' troppo...
Boh alla fine correrò secondo gli insegnamenti del famoso allenatore Katso, l'unica cosa che mi importa di domenica è divertirsi ed arrivare integro :D
Inutile dire che non appena sentirò qualcosa al ginocchio, mi fermerò, quindi non aspettatemi al traguardo :D
waylander72
Guru

Messaggio da waylander72 »

@tafaz due settimane non cambiano il motore ... parti come sempre a bomba (inutile consigliarti il contrario)
@mezzosfondista quoto espresso. Pessime sensazioni vuol dire ottimo tempo
@espresso .... non iniziamo con le attenuanti. Anche se non ti sembra sei in forma e ormai il caldo e l'afa non ci fermano!

Sent from my Brain using Tapatalk
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
Mezzosfondista
Guru

Messaggio da Mezzosfondista »

@tafaz Secondo me contanulla aver corso poco dal 3x4000, anzi, sarai bello fresco.
Se non provi dolore azzarda pure il ritmo che hai in testa,
Le sensazioni di oggi fanno poco testo. anch'io le avvertivo pessime, ma secondo me è normale. Anzi, per rispondere ad espresso e waylander, forse porta bene.....
waylander72
Guru

Messaggio da waylander72 »

@tafaz scherzi a parte io inizierei a 4.05 e semplicemente ascolterei le sensazioni a partire dal 5 km. La freschezza potrebbe anche compensare i minor km...

Sent from my Brain using Tapatalk
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”