gara veloce ieri sera, legnano night run, gara sempre più partecipata nel corso degli anni (quest'anno la decima edizione), che per me ha valore affettivo importante, essendo la gara di casa (che bello andare alla partenza a piedi!!!

), e costituendo una sorta di compleanno podistico, visto che è stata la mia prima gara 5 anni fa.
7,5km nelle strade del centro, chiuse per l'occasione, ieri sera più di 2500 partecipanti e tantissima gente lungo il percorso, bellissima atmosfera.
tornando dal lavoro sentivo le gambe nervose, e mi aspettavo una bella prestazione.
alla partenza gran traffico, nonostante molto slalom chiudo il primo km intorno ai 4'10, poi pian piano si riesce a trovare un po' di spazio e i km passano tranquilli poco sopra i 4', senza grosse sensazioni di fatica.
il percorso non è esattamente piatto, ci sono molti falsopiani, ma tengo abbastanza bene.
il quinto km, quasi tutto in salita, è il più duro, e lo chiudo in 4'05.
da lì provo ad accelerare, corro sciolto il sesto in 3'53, nel settimo faccio fatica ma il gps mi dice 3'54, a quel punto mancano 500m e mi si affianca un podista che va decisamente più veloce, provo ad attaccarmi per un lungo sprint finale in cui lo brucio alla grande....a casa mia non si passa!
ultimi 600m corsi a 3'39, tempo finale un po' beffardo, 30'07", con media di 3'59/km e sensazione che nella prima parte avrei potuto spingere di più.
bruciano un po' quei 7 secondi, ma ce li teniamo come traguardo per il prossimo anno!
http://connect.garmin.com/modern/activity/589100480