runtastic GPS watch

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

newborn
Novellino

Durata!

Messaggio da newborn »

Buongiorno a tutti,
ho comprato anche io l'orologio in questione, mi trovo molto se non fosse che, quando finisco un'attività (dai 40' ai 60'), lasciato sulla scrivania in attesa del nuovo allenamento quando riprendo l'orologio (anche soltanto il giorno dopo) lo trovo completamente scarico... capita anche a voi?
Grazie per ogni eventuale consiglio
hfish
Guru

Re: runtastic GPS watch

Messaggio da hfish »

no... a me la carica dura perfettamente! da quando l'ho comprato qualche mese fa sono bastati i pochi minuti di ricarica connesso al pc per l'upload delle sessioni!

prova a farlo scaricare completamente ed a caricarlo una volta per 3 4 ore a fila usando un caricabatterie da cellulare, che eroga più corrente della porta usb del pc
maxclimber
Mezzofondista

Re: Durata!

Messaggio da maxclimber »

newborn ha scritto:lasciato sulla scrivania in attesa del nuovo allenamento quando riprendo l'orologio (anche soltanto il giorno dopo) lo trovo completamente scarico
Devi disattivare il GPS quando non lo usi. L'antenna GPS consuma molta batteria e scarica l'orologio in un giorno. Con GPS spento dura settimane.
Attivalo solo quando devi registrare un allenamento.
Massimo
Runner aspirante triatleta
http://dad2tri.massimobottelli.it
PB 10km: 43'13" [Parabiago Run, 10/03/2013]
PB HM: 1h36'16" [HM Bergamo, 29/09/2013]
newborn
Novellino

Messaggio da newborn »

maxclimber ha scritto:
newborn ha scritto:lasciato sulla scrivania in attesa del nuovo allenamento quando riprendo l'orologio (anche soltanto il giorno dopo) lo trovo completamente scarico
Devi disattivare il GPS quando non lo usi. L'antenna GPS consuma molta batteria e scarica l'orologio in un giorno. Con GPS spento dura settimane.
Attivalo solo quando devi registrare un allenamento.
Sei sicuro? a me dà l'impressione che quando non prende il segnale gps per qualche minuto lo disattivi automaticamente..
hfish
Guru

Messaggio da hfish »

confermo... se il gps non e' richiesto (non ci sono sessioni in corso o si e' nella schermata orologio), anche se c'e' segnale, dopo un po' il modulo viene disattivato automaticamente
newborn
Novellino

Messaggio da newborn »

hfish ha scritto:confermo... se il gps non e' richiesto (non ci sono sessioni in corso o si e' nella schermata orologio), anche se c'e' segnale, dopo un po' il modulo viene disattivato automaticamente
Quindi, per capirci, tu esci, fai la corsa, rientri a casa e metti la funzione orologio e così la carica ha una durata "normale"?
hfish
Guru

Messaggio da hfish »

no, io disattivo il gps a fine corsa e metto la modalita' orologio. ho pero' notato che se non disattivo manualmente il gps, questo si disattiva da solo dopo un po', a meno di non essere in modalita' corsa attiva, in modalita' waypoint o modalita' bussola, funzioni per le quali ovviamente il modulo gps serve
anthony
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da anthony »

ero tentato dal valutare questo orologio perchè con l'iphone e runtastic è già capitato che il gps impazzisse segnandomi risultati falsati (+1km ogni minuto e mezzo...cosa impossibile...e scopro poi che si è inventato zig-zag clamorosi in aree non calpestabili o non edificate...)...però poi addirittura qui leggo che spesso è meno preciso del cellulare...allora direi proprio che è il caso di starne alla larga... :(
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
squall
Novellino

Messaggio da squall »

Niente affatto.. La precisione è la stessa se non migliore..
Ovviamente dipende dalla posizione, se corri in città con edifici alti non si può ottenere una buona precisione
Using Tapatalk
anthony
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da anthony »

boh, io in questa discussione ho letto svariate persone affermare che in molti casi è peggiore di quella del telefono...e se devo spendere soldi (meno di un gps blasonato, ma comunque soldi) per avere un dispositivo che dovrebbe risolvermi il problema del telefono e di fatto non lo risolve...sono dubbioso...ci penserò.
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)

Torna a “Accessori”