Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 5)

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

LALOZZO
Guru

Re: R: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE

Messaggio da LALOZZO »

Complimenti a tutti i gareggianti domenicali, anche se la stagione è appena iniziata e c'è tempo per andare a cercare il personale. Tranne che per bark, complimenti per il tempo!!
Tafaz, non ti abbattere e prenditi il giusto riposo per guarire che poi torni più forte di prima.
waylander72
Guru

Re: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 5)

Messaggio da waylander72 »

Oggi 5 Km di rigenerazione. Poca poca voglia .

Penso che dopo la fatica di ieri mi prenderò un periodo di riflessione .
Gareggiare, per uno come me che non si tira indietro e che in gara da il 120 %, ultimamente mi toglie il piacere di correre perché mi lascia devastato e questo non va bene .
Prima di tutto divertirsi .
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

13.11 km CL post-mezza (4'48'')
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

@waylander: non avere paura del Lato Oscuro della Corsa.

@lalozzo ti ringrazio, per me in effetti è il miglior risultato dopo l'infortunio...

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Mezzosfondista
Guru

Messaggio da Mezzosfondista »

Si sa che la notte porta consiglio ed, oggi un po' pù lucido, mi sono riletto la prestazione di ieri.
Lasciando da parte questioni come stanchezza, allenamenti non ottimali, frquenza cardiaca bassa, scarso chilometraggio settimanale ecc arrivo alla conclusione che devo essere più deluso dall'atteggiamento mentale che non dalla prestazione fisica di ieri.
La verità è che, partito per fare 3,58/km (ovvero personal best), ho visto dopo pochi km (4-5) che ero lontano da quel passo di almeno 4-5''/km e, dopo aver provato inutilmente a cambiare passo intorno al decimo km, la testa mi ha definitivamente abbandonato: da quel momento in poi è stata sostanzialmente corsa lenta.
Ecco, ciò che oggi mi lascia l'amaro in bocca è l'idea di non essere riuscito a correre la gara svincolandomi dall'idea di fare il record, ma godendomi semplicemente la gara per le strade di casa, una volta tanto si poteva correre dove normalmente mi alleno, senza auto, col tifo del pubblico (pochissimo per il vero...).
Devo riflettere su questo approccio mentale alla gara che se non modifico a breve, sono sicuro mi toglierà il piacere della corsa.
Un po' di pausa e, magari un periodo senza Garmin, forse può aiutare....
waylander72
Guru

Messaggio da waylander72 »

@mezzosfondista come ti capisco ...
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
Mezzosfondista
Guru

ciao waylander
ho letto il tuo post e mi sono rivisto...pure io.

Di due cose ho sempre avuto paura, che possano distogliermi dal piacere della corsa e dalla continuità (apiù o meno, dai...) dell'ultimo anno e mezzo:

il non riuscire migliorare più e un infortunio.

Ecco, adesso devo dimostrare a me stesso che la corsa non è stata un'infatuazione.
burton80
Guru

Messaggio da burton80 »

@waylander e mezzosfondista
Mi spiace leggere queste vostre parole...purtroppo non ho abbastanza esperienza per consigliarvi ma credo che un pò di corsa "randagia" potrebbe aiutarvi
http://connect.garmin.com/modern/profile/burton80

PB 21.097 1:38:12 Maratonina dei Dogi 12/04/15
SV++
Guru

Messaggio da SV++ »

@way e mezzosfondista. Vi auguro che un po' di riposo e qualche sana corsa a caso, magari in mezzo alla natura se ne avete modo, vi restituisca quel sano piacere di correre che sicuramente conoscete bene.
Inviato col senno di poi
PB 10K 43'29 10/01/2016
Capriva HalfMarathon 1.33.16 28/01/2018
Brescia Art Marathon 3.32.36 11/03/2018

https://www.strava.com/athletes/6573709
Mezzosfondista
Guru

burton
ho cercato il tuo pettorale ieri, ma proprio non t'ho visto.
in realtà sono uscito di casa dopo le 9.30 e mi sono scaldato fino alla partenza.
Sono entrato in griglia 2-3 minuti pprima del via ed era difficile incrociarti.
In zona arrivo poi ho buttato l'occhio ma c'era troppa confusione specialmente per la non competitiva, ahimè. Veramente poco partecipata come gara. Da Madonna Bianca fino al rientro in città, in cui abbiamo ritrovato i partecipanti alla non competitiva, ho praticamente corso in solitaria....

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”