io confermo la tradizione e, quale che sia la ragione, non riesco a preparare una maratona senza un grosso intoppo.
e oggi ho fallito il LL da 36

fatti i primi 18 a 5'15" come da programma anche se con fc un pò più alta del normale (una costante in questi ultimi 10-12 giorni)
poi accelerazione per breve (speravo) rientro per

un "poco" innervosito riparto a tutta birra "per recuperare", fc sale di brutto, dopo 3 km devo rallentare e dopo 7 (quindi arrivato a 25) stop. cammino 1km poi ne ricorro 2Km trascinandomi, un altro km camminando e a 29 sono a casa e quasi svengo

era umidissimo, mi sono innervosito, ma decisamente non bastano queste due ragioni per spiegare il disastro.
il segnale negativo della mezza di Bologna era quindi "giusto", 15-20 giorni fa stavo molto bene, ora... boh

a caldo rinuncerei alla maratona, ma il viaggio prenotato con la famiglia e l'idea di correre comunque a Chicago mi fanno pensare che sarebbe decisamente stupido.
ovviamente temo che dovrò rivedere il mio ritmo-target (5'10") e pensare a Chicago più come preparazione per Firenze che come obiettivo finale...