Saucony Ride 7
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
iRoma2009
- Guru
Re: Saucony Ride 7
Sono a 400 km e sono molto contento, migliore della 6 quel che basta per renderla superiore e molto più comoda e accogliente.
-
smiri11
- Guru
Comprate ieri e oggi subito utilizzate in una gara da 9km
Avrei dovuto correrci un pokino prima della gara ma avevo troppa voglia di provarle, così ieri le ho utilizzate per passeggiare e subito stamani testate
prima impressione ottima
non ho provato le ride 6 quindi non posso fare confronti, ma qst mi sembra una scarpa fantastica, reattiva, a protettiva
molto contento dell'acquisto
se le impressioni saranno confermate credo che per Firenze ho trovato la scarpa giusta
Avrei dovuto correrci un pokino prima della gara ma avevo troppa voglia di provarle, così ieri le ho utilizzate per passeggiare e subito stamani testate
prima impressione ottima
non ho provato le ride 6 quindi non posso fare confronti, ma qst mi sembra una scarpa fantastica, reattiva, a protettiva
molto contento dell'acquisto
se le impressioni saranno confermate credo che per Firenze ho trovato la scarpa giusta
-
ale73
- Ultramaratoneta
...scusa @smiri11 quanto pesi x curiosità?
-
smiri11
- Guru
@ale73 peso 64/65kg.
qst mattina utilizzate per un Fondo Lento di 12km e sensazioni come ieri, ottime

qst mattina utilizzate per un Fondo Lento di 12km e sensazioni come ieri, ottime
-
dave51
- Aspirante Maratoneta
Ordinate un paio. Le attuali Mizuno rider16 mi vanno bene ma voglio iniziare ad andare su scarpe con un drop minore. Non vedo l'ora di provarle 
-
paolore
- Ultramaratoneta
Ciao a tutti....
Se riuscite mi dareste un parere sulla durata della Ride 7? Sopratutto del battistrada? Naturalmente in raffronto alle vs precedenti esperienze con altre marche o modelli... Sto cercando una scarpa da alternare alle Newton e le ride mi piacevano....ma vorrei qualcosa che duri qualche km .....
Grazie in anticipo.
Paolo
Se riuscite mi dareste un parere sulla durata della Ride 7? Sopratutto del battistrada? Naturalmente in raffronto alle vs precedenti esperienze con altre marche o modelli... Sto cercando una scarpa da alternare alle Newton e le ride mi piacevano....ma vorrei qualcosa che duri qualche km .....
Grazie in anticipo.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
-
carlo cantoni
- Mezzofondista
Preso il mio primo paio di Saucony.
Dopo aver provato le Brooks G7, con le quali ho avuto buone sensazioni, ma ho nuovamente rilevato un consumo un pò rapido ed irregolare della suola, secondo me troppo morbida (parlo della parte nera immediatamente a contatto con il suolo) e dopo poco più di 500 km comincio ad avere una scarpa leggermente sbilanciata sull'esterno dalla parte in cui il consumo è più pronunciato, che comincia a darmi fastidio.
Così mi sono deciso e sono passato a Saucony (Ride 7).
Appena messe, ho subito riscontrato una tomaia più avvolgente (rispetto Ghost 7) tanto da dover prendere mezzo numero più grande del solito (12 invece di 11,5 USA).
Le prime sensazioni sono state una buona comodità ed un ammortizzamento meno morbido (più secco) sempre rispetto le Ghost7. Era quello che mi aspettavo e spero sia comunque sufficiente ad evitarmi traumi soprattutto sui lunghissimi che dovrò fare in preparazione alla Turin Marathon.
Secondo il venditore sono sufficientemente ammortizzate anche per i lunghissimi per il mio fisico (peso 64 kg x 180 cm)
Appena arrivato a casa, da buon ciclista (ex), le ho subito pesate e, a dire il vero, sono rimasto un pò sorpreso dato che mi aspettavo qualcosina in meno delle Ghost7, che non sono un mostro di leggerezza. Invece, anche a causa del mezzo numero più grande, le Ride7 pesano 665 gr (12 USA), contro i 660 delle Ghost7 (11,5 USA). Praticamente uguali.
Altra cosa che ho notato è il notevole spessore complessivo suola ed intersuola che dovrebbe isolare bene il piede dalle irregolarità del fondo stradale, ma di questo saprò dirvi di più dopo la prova su strada.
Inserisco un paio di immagini. Saluti
Dimenticavo: esteticamente sono molto belle

Dopo aver provato le Brooks G7, con le quali ho avuto buone sensazioni, ma ho nuovamente rilevato un consumo un pò rapido ed irregolare della suola, secondo me troppo morbida (parlo della parte nera immediatamente a contatto con il suolo) e dopo poco più di 500 km comincio ad avere una scarpa leggermente sbilanciata sull'esterno dalla parte in cui il consumo è più pronunciato, che comincia a darmi fastidio.
Così mi sono deciso e sono passato a Saucony (Ride 7).
Appena messe, ho subito riscontrato una tomaia più avvolgente (rispetto Ghost 7) tanto da dover prendere mezzo numero più grande del solito (12 invece di 11,5 USA).
Le prime sensazioni sono state una buona comodità ed un ammortizzamento meno morbido (più secco) sempre rispetto le Ghost7. Era quello che mi aspettavo e spero sia comunque sufficiente ad evitarmi traumi soprattutto sui lunghissimi che dovrò fare in preparazione alla Turin Marathon.
Secondo il venditore sono sufficientemente ammortizzate anche per i lunghissimi per il mio fisico (peso 64 kg x 180 cm)
Appena arrivato a casa, da buon ciclista (ex), le ho subito pesate e, a dire il vero, sono rimasto un pò sorpreso dato che mi aspettavo qualcosina in meno delle Ghost7, che non sono un mostro di leggerezza. Invece, anche a causa del mezzo numero più grande, le Ride7 pesano 665 gr (12 USA), contro i 660 delle Ghost7 (11,5 USA). Praticamente uguali.
Altra cosa che ho notato è il notevole spessore complessivo suola ed intersuola che dovrebbe isolare bene il piede dalle irregolarità del fondo stradale, ma di questo saprò dirvi di più dopo la prova su strada.
Inserisco un paio di immagini. Saluti
Dimenticavo: esteticamente sono molto belle

PB:
10.000 mt 36:59 25/01/2015 (La corsa di Miguel)
1/2 maratona: 1:19:34 19/02/2017 (Mezza maratona di S. Valentino Terni)
Maratona: 2:51:54 (Torino 2015)
10.000 mt 36:59 25/01/2015 (La corsa di Miguel)
1/2 maratona: 1:19:34 19/02/2017 (Mezza maratona di S. Valentino Terni)
Maratona: 2:51:54 (Torino 2015)
-
morfeo68
- Top Runner
io ho preso le triumph 11 e per un mio amico le ride 7
due ottime scarpe le ho provate camminando
ho preso le triumph 11 per via di una tendinite cronica
ma le ride 7 sono incredibilmente leggere
non avro' sbagliato spesa?
due ottime scarpe le ho provate camminando
ho preso le triumph 11 per via di una tendinite cronica
ma le ride 7 sono incredibilmente leggere
non avro' sbagliato spesa?
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
-
dave51
- Aspirante Maratoneta
Sono arrivate, le ho provate ieri x un'uscita di circa 7km. Rispetto alle Mizuno Rider 16 sono impostate meglio perchè con un drop minore mi impostano meglio, dato che io atterro sul mesopiede, non sul tallone. Oltretutto, rispetto alle Rider ho l'avampiede più ammortizzato. Anche io soffro di una tendinite all'achilleo ormai cronica ma non posso dire che il drop ridotto mi abbia aggravato la situazione.
Ora sono indeciso per la mezza maratona di domenica, se tenere le Rider16 oppure usare già queste, deciderò dopo l'uscita di giovedì.
Giudizio per ora molto positivo
Ora sono indeciso per la mezza maratona di domenica, se tenere le Rider16 oppure usare già queste, deciderò dopo l'uscita di giovedì.
Giudizio per ora molto positivo