@Marypersempre: grazie dei complimenti
Corri nel Campus - RM 9/5/10
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
maumau1
- Top Runner
Re: Corri nel Campus - RM 9/5/10
@Max333: grazie troppo buono
ma perchè ti fermi fino a settembre?

Maurizio
-
rikchecorre
Se questo è un percorso
Voi che correte sicuri
Nei vostri tiepidi parchi,
voi che trovate gareggiando
Il ristoro fresco e visi amici:
Considerate se questo è un percorso
Che si snoda a Torre Angela
Che non conosce pianura
Che corre tra un decathlon e un'università
Tra chiese futuriste e sottopassaggi graffitati.
Considerate se questo è un podista,
Poco refrigerio e troppo asfalto
Senza più forza di ricordare il PB
Vuoti gli occhi e freddo il garmin
Come una pista d'atletica d'inverno.
Meditate che questo è stato:
Vi comando queste parole.
Scolpitele nel vostro cuore
Stando in casa correndo per via,
Coricandovi alzandovi;
Ripetetele ai vostri figli.
O vi si sfaccia il completino sociale,
La tendinite vi impedisca,
I forumisti torcano il viso da voi.
Ed eccomi anch'io a cimentarmi nel mio 1° resoconto nel forum per questa mia 1^ corrinelcampus.
Vedo che, come anche al ritrovo stamane, arrivo buon ultimo nonostante la notte sia ancor giovane... a scrivere siete ancora + veloci che a correre
Giunto nei pressi della partenza verso le 9:15, parcheggio per caso il mio scooter accanto a quello di castoro che riconosco al volo... insieme raggiungiamo gli altri per la foto di cui sopra... e mi trovo a confermare ciò che è gia stato detto nel 3D "dal virtuale al reale"... un'ottima impressione dal vivo delle persone "conosciute" sul forum e come un senso di ritrovare dei vecchi amici con cui si erano persi i contatti... si parte insieme per il warm up fino a che castoro e PK rimangono dietro... poi io mollo Tolly, Mau e Max per nn esagerare col chilometraggio e mi streccio in griglia dove mi raggiungono PK e castoro... pensiero comune al minuto di silenzio e si parte... i 1100 e fischia partecipanti mal si conciliano con la sede stradale inizialmente stretta e assisto, una volta tanto con distacco, allo slalom speciale, gigante e superG dei più veloci sui più lenti... quando già Mau e Max sono lontani all'orizzonte e PK allunga, prima del 1° km ci raggiunge Tolly e si forma il trio che arriverà, come già citato, sino al traguardo:

Purtroppo non riesco a evitare di risultare in molte foto come se, a prescindere dalla distanza, abbia appena concluso la 100 km del passatore
La strada scorre tra centri commerciali, chiese che sembrano progettate da Massimiliano Fuffas e i famosi sottopassaggi che, se non altro, offrono un gradito refrigerio al caldo (da me molto sofferto) che già incombe
1^ asperità: il salitone (nn ripido ma lunghetto) al 4° km con il miraggio del ristoro del 5° km ma dalla parte sbagliata del biscotto
Poco prima del ristoro si scollina e turbodiesel Tolly cambia marcia
e in alcuni tratti si sfiorano i 5'20"/km
con qualche segno di cedimento del buon castoro...

Rinserrati i ranghi, si procede fluidi fino al 9° km dove comincia il famigerato salitone finale... una bella pendenza spacca gambe che induce Tolly a una... "pausa di riflessione" stroncata sul nascere
dai suoi gabbiani. L'arrivo è ormai in vista e lo si passa a braccia levate sotto i 56' con grande soddisfazione di tutti (e di qualcuna in particolare!)
e un pensiero per Paoletto.
Ci si ricongiunge con chi ci aveva + o - abbondantemente preceduto e ci si rifocilla al ristoro
commentando la gara e dandoci appuntamento alla reisfordechiur di domenica prossima
Che dire... il percorso mi è sembrato meno tosto del preventivato... direi a livello del volaCiampino con salita finale in +... paesaggio (con poche eccezioni) da dimenticare
(vedi citazione iniziale
), buona organizzazione a parte la strada stretta all'inizio, caviglia che nn da problemi se nn un leggero fastidio nell'ultimo paio di km
Alle prossime sfide
Voi che correte sicuri
Nei vostri tiepidi parchi,
voi che trovate gareggiando
Il ristoro fresco e visi amici:
Considerate se questo è un percorso
Che si snoda a Torre Angela
Che non conosce pianura
Che corre tra un decathlon e un'università
Tra chiese futuriste e sottopassaggi graffitati.
Considerate se questo è un podista,
Poco refrigerio e troppo asfalto
Senza più forza di ricordare il PB
Vuoti gli occhi e freddo il garmin
Come una pista d'atletica d'inverno.
Meditate che questo è stato:
Vi comando queste parole.
Scolpitele nel vostro cuore
Stando in casa correndo per via,
Coricandovi alzandovi;
Ripetetele ai vostri figli.
O vi si sfaccia il completino sociale,
La tendinite vi impedisca,
I forumisti torcano il viso da voi.
Ed eccomi anch'io a cimentarmi nel mio 1° resoconto nel forum per questa mia 1^ corrinelcampus.
Vedo che, come anche al ritrovo stamane, arrivo buon ultimo nonostante la notte sia ancor giovane... a scrivere siete ancora + veloci che a correre
Giunto nei pressi della partenza verso le 9:15, parcheggio per caso il mio scooter accanto a quello di castoro che riconosco al volo... insieme raggiungiamo gli altri per la foto di cui sopra... e mi trovo a confermare ciò che è gia stato detto nel 3D "dal virtuale al reale"... un'ottima impressione dal vivo delle persone "conosciute" sul forum e come un senso di ritrovare dei vecchi amici con cui si erano persi i contatti... si parte insieme per il warm up fino a che castoro e PK rimangono dietro... poi io mollo Tolly, Mau e Max per nn esagerare col chilometraggio e mi streccio in griglia dove mi raggiungono PK e castoro... pensiero comune al minuto di silenzio e si parte... i 1100 e fischia partecipanti mal si conciliano con la sede stradale inizialmente stretta e assisto, una volta tanto con distacco, allo slalom speciale, gigante e superG dei più veloci sui più lenti... quando già Mau e Max sono lontani all'orizzonte e PK allunga, prima del 1° km ci raggiunge Tolly e si forma il trio che arriverà, come già citato, sino al traguardo:

Purtroppo non riesco a evitare di risultare in molte foto come se, a prescindere dalla distanza, abbia appena concluso la 100 km del passatore
La strada scorre tra centri commerciali, chiese che sembrano progettate da Massimiliano Fuffas e i famosi sottopassaggi che, se non altro, offrono un gradito refrigerio al caldo (da me molto sofferto) che già incombe
1^ asperità: il salitone (nn ripido ma lunghetto) al 4° km con il miraggio del ristoro del 5° km ma dalla parte sbagliata del biscotto
Rinserrati i ranghi, si procede fluidi fino al 9° km dove comincia il famigerato salitone finale... una bella pendenza spacca gambe che induce Tolly a una... "pausa di riflessione" stroncata sul nascere
Ci si ricongiunge con chi ci aveva + o - abbondantemente preceduto e ci si rifocilla al ristoro
Che dire... il percorso mi è sembrato meno tosto del preventivato... direi a livello del volaCiampino con salita finale in +... paesaggio (con poche eccezioni) da dimenticare
Alle prossime sfide
-
adri82
- Aspirante Maratoneta
Complimenti a tutti 
-
CORIO69
Complimenti a tutti,
bellissima la foto!!!!
bella giornata di sport, credo.

bellissima la foto!!!!
bella giornata di sport, credo.
-
Fatdaddy
Mamma che foto PULCHERRIMA!!!!
E le parole non sono da meno...

E le parole non sono da meno...
-
tolly
- Top Runner
grazie a tutti e soprattutto ai miei compagni di viaggio...
alla prossima!|
@mary: ma davvero ci rivediamo in gara solo a settembre?

alla prossima!|
@mary: ma davvero ci rivediamo in gara solo a settembre?
-
max cave
- Guru
ieri mattina, ritrovare AMICI vecchi e nuovi è stato importante. Non correvo da 2 settimane...per riprendere avevo bisogno del vostro aiuto...
GRAZIE
GRAZIE
PB:
ante infor./post
10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"
soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
ante infor./post
10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"
soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
-
annarella65
Complimenti a tutti e in particolar modo alla mia sempre bellissima Tolly,un PB è sempre un PB
!!
Io ho avuto bisogno dell'aiuto di marypersempre...gli amici servono anche a questo!!
Max...capisco quello che vuoi dire...max cave ha scritto:i...per riprendere avevo bisogno del vostro aiuto...
GRAZIE
Io ho avuto bisogno dell'aiuto di marypersempre...gli amici servono anche a questo!!
-
tolly
- Top Runner
@ Annarella: sei sempre troppo carina!annarella65 ha scritto:Complimenti a tutti e in particolar modo alla mia sempre bellissima Tolly,un PB è sempre un PB![]()
!!
Max...capisco quello che vuoi dire...max cave ha scritto:i...per riprendere avevo bisogno del vostro aiuto...
GRAZIE
@ Max: credo che per ciascuno di noi sia stato così....a volte non servono le parole per spiegare e capire quello che si prova o che gli altri provano. anche a me ha fatto bene rivedervi e stare insieme... non mi sono mai sentita così vicina a voi. un abbraccio forte a tutti
-
micinosoft
- Guru
Con colpevole ritardo, faccio i migliori complimenti a tutti!!! In special modo a Tolly per i suo PB... stai andado veramente come un treno, brava davvero!! 
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)