Bah io eviterei anche tutte ste robe "magre" e 0%.
Poi ci sono mille fonti di proteine eh!
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Grazie per l'idea! ^^ (Albumi non ce la posso fa'!) Si, me lo ripeterò come un mantra: "Cate aumenta i carbo, sono tuoi amici, aumenta i carbo!" Potrei evitare lo 0% si, intanto girando mille supermercati e guardando millemila etichette quello è l'unico yogurt con così tante proteine, è buono, certo un po' costoso!
Io uso come fonte di grassi i semi oleosi e la frutta secca in ogni pasto ,
unica fonte di grassi saturi è l'uovo o la ricotta ma non al mattino perchè appensatisce
CateMako ha scritto:Si lo so pochi carbo... Praticamente di carboidrati nel senso stretto ne mangio solo a pranzo! Non supero mai il 45% delle calorie totali in carboidrati che comunque raggiungo per lo più con frutta/verdura/ortaggi, poi sto sulle 40 di grassi e 20 di proteine... Non ho problemi di peso, 49kg per 164 cm e mi sto rendendo conto che continuo a dimagrire, non voglio aumentare di peso ma devo alimentarmi meglio perchè ho intenzione di aumentare i km e migliorare i tempi! Per cui: muesli o cereali integrali a colazione (e magari la marmellata nello yogurt :Q_) e un po' di pane integrale a cena soprattutto quando la mattina dopo si corre! Ma la ricotta a colazione...magari cerco uno yogurt greco più proteico...
ti stai suicidando...
mia colazione:
- caffelatte + zucchero
- 2 cucchiai soia
- 100g pane, metà con olio e sale metà marmellata
- fetta speck col grasso
- 3 noci
- frutta
"il 90% del problema dell'allenamento è... come evitare il superallenamento"
la mia colazione: 4 gallette con la marmellata , 3-4 frutti (banana sempre), frutta secca una manciata , un bi chhiere di latte di soia e fonte proteica tra 100g di salmone o sgombro o 2 uova sode o 5-6 fette bresaola o tacchino o speck
Non pensavo di avere tendenze da autolesionista, quindi a parte un nutrizionista andrò anche da uno psicologo!
Cucchiai di soia? Germogli? Non li ho mai visti in giro! Ora sistemo la mia colazione! Ma senza speck...
vivo in brasile... qua vendono (e costano pochissimo) dei fiocchi di soia dalla quale hanno tolto i grassi (ci fanno l'olio di semi). hanno 52% proteine e 37% carbo.
attenzione ai nutrizionisti. ne ho conosciuti tanti che o non capiscono i bisogni di uno sportivo o sono ideologicamente talebani.
se non speck... formaggio!
ah... in prossimità delle feste non disdegno enormi fettone di panettone e colombe con tanta frutta candita... questa spesso me la compro sfusa, lontano dalle feste.
qua in brasile gli atleti fanno colazione con patate dolci e pollo arrosto (con la pelle ovviamente)... e finita la gara litri di birra al bar
usain bolt si ingozza di "chicken nuggets", bocconcini di pollo FRITTI