ciao, mi presento....

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

luis
Novellino

ciao, mi presento....

Messaggio da luis »

un saluto a tutti gli amici sportivi,
ho esordito ieri su questo forum e mi sono reso conto di avere commesso un errore: ho posto una domanda sugli infortuni ma non mi ero accorto che esisteva una sessione apposita cosi ho provveduto a ricollocarla al posto giusto.
devo confessare che ci sono rimasto male, : ( poiche' mi aspettavo qualche risposta,) spero arrivino adesso.
come ho scritto ieri, ho 47 anni e sono arrivato alla corsa da circa 2 faccio 3 uscite da 1 ora alla settimana.
fino adesso ho corso per il puro piacere di correre , e la regione in cui abito ( la liguria ) offre bellissimi paesaggi sul mare ed un clima mite che permette di correre tutto l'anno.
ma leggendo qualche rivista del settore, e vedendo tutte quelle manifestazioni che si fanno in giro per l'italia mi sono sentito un po' un "cane sciolto" ed è per questo che mi sono fatto coraggio (non mi piace il pc) ed ho acceso il computer e cliccando di qua e di la vi ho incontrato e mi siete riusciti simpatici , mi piace coindividere una passione con altre persone e vorrei iniziare a partecipare a qualche manifestazione.
ma sento che da solo non andro' da nessuna parte rimango tra i 5 ed i10 km.
sono arrivato ad un'ora di percorso misto tra pianure e salite ma ho difficola' a progredire.!!
qualche d'uno puo' dirmi come superare l'ora??? (in modo semplice) trovo le tabelle in genere un po' contorte da tradurre per chi e' profano come me . mi fermo qui avrei tante domande da porvi ho visto che siete bravissimi , servite come esempio e stimolo ,ma non vorrei annoiarvi e vi saluto.
(ho letto il racconto di mathias 80 e voglio fargli i complimenti
! sei un grande.!)

attendo con ansia vostri consigli. :salut:
grid
Guru

Re: ciao, mi presento....

Messaggio da grid »

Ah, la Liguria ... :asd2:
Di dove sei (tanto li' tutti i posti sono belli...) ?

Benvenuto tra di noi Luis: hai fatto benissimo a farti coraggio e ad accendere il PC !
Per il resto lascio i consigli a chi e' piu' esperto di me. Ti posso solamente dire di fare un bel controllo medico agonistico con prova da sforzo per non avere dubbi sullo stato del tuo sistema cardiovascolare.

Vedrai che da questo forum i consigli saggi e circostanziati non mancheranno !

Stammi bene. :D
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Ciao e benvenuto! :salut: :D
Ora che ti ho messo la presentazione nella sezione apposita vedrai che riceverai molti benvenuto, oltre che qualche consiglio prezioso. :wink:
Anche io mi sono ritrovato in un momento in cui non progredivo, un po' perché il corpo doveva finire di assimilare i progressi avuti ed un po' perché correvo a casaccio. Basta seguire qualche accorgimento, non necessariamente delle tabelline, e pian piano si migliora.
Anche se il pc non è il tuo strumento preferito prova a sfogliare un po' di discussioni per vedere se ne esiste qualcuna a proposito. :wink:

buone corse!
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
zartax

Messaggio da zartax »

Ciao Luis, se ti può consolare ti dirò che io alla tua età NON avevo ancora cominciato, adesso (ne ho 50) mi sono già concesso un sacco di corse competitive e non; l'ultima "fatica" è stata la Mezza di Monza: 21097 metri.
Come vedi questo sport è adatto a tutti, a tutte le età; certo, noi non potremo avere ambizioni olimpiche....
benvenuto! :wink:
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

benvenuto luis da un tuo quasi-coetaneo; anch'io ho cominciato a correre un paio d'anni fa e da allora....non sono più uscito dal tunnel! Benvenuto in questo forum di runner-dipendenti :thumleft:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Welcome Luis e buona dipendenza :wink:
sportiva61
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sportiva61 »

[s][/s]
Benvenuto Luis, da una tua coetanea! :D Anche io corro da oltre due anni e da tre
pratico un altro sport, il nuoto. Non ho mai seguito programmi o tabelle ma solo le mie
sensazioni e devo dire che mi sono sempre trovata bene :D I miei miglioramenti sono avvenuti
nel tempo e adesso so che posso correre oltre i 10 km ma dedicando all' allenamento all' incirca
un'ora non vado oltre 11-12 km. Per quanto riguarda le gare non ne ancora fatte per il momento
Ti saluto e buone corse! :D
isa
Novellino

Messaggio da isa »

ciao e ben arrivato, anche io mi sono appena iscritta e mi sembra già di essere in famiglia, se ti consola anche io trovo le tabelle un pò troppo complicate ma io corro da poco e non ho grosse ambizioni però qui ci son tante ma tante persone che ti potranno dare delle dritte...adoro il vostro mare e spesso ci vengo a fare immersioni...nulla da invidiare alle maldive.... :D
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

Un benvenuto anche da me naturalmente! :beer:
ciao
Ciao Paolo...
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Benvenuto! :beer:

Torna a “Benvenuti!”