Torino mezza maratona CUS - 28/09/14

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

gnr
Top Runner

Re: Torino mezza maratona CUS - 28/09/14

Messaggio da gnr »

@Joe, sono testimone che sei passato al 5km sotto 20:00 :mrgreen:
Quando invece ti ho sorpassato al 17km non era per essere antisociale ma perche' lottavo per la categoria in un bel duello che si e' risolto solo in pista.
Ci ho messo 1h25 come temuto ma con l'alibi della gara tattica :smoked:
Grazie per la compagnia, e complimenti per il tuo PB, penso comunque che tu abbia ancora ampio margine per superarlo :beer:

Le docce c'erano e pure in abbondanza, come c'era anche la custodia delle borse e tutto quanto possa servire, ben segnalato.
Il percorso e' quello che e' (a proposito, a me segna 280m di salita seppure satellitare :nonzo: ) ma l'organizzazione merita un'applauso.
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

Gnr, grazie della pubblica testimonianza :D :D e per i complimenti.
Nessun problema, tranquillo, al km 17 ero in riserva e non sarei mai riuscito a seguirvi.

Complimenti a Te, sei un grandissimo!

Alla prossima! :beer: :beer:

Joe
Per aspera ad astra ...
milo1973
Ultramaratoneta

Messaggio da milo1973 »

Grande Joeee! Azz che tempo!
"...Since I was born I started to decay..."

PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Complimenti!
zeromaratone
Top Runner

Messaggio da zeromaratone »

La Mezza del CUS nelle retrovie

Chi lo dice che la corsa è solo in testa ?
Adesso vi racconto la mia HM del CUS Torino, partendo dall’ottica che sono arrivato 74° nella mia categoria (SM45, su 80), 522° in classifica generale su 607. Real time 1:58:03
Il 28 settembre a Torino c’era il cielo che c’è normalmente da ottobre a dicembre, grigio e piatto, con una temperatura di 16° gradi. Partenza tranquilla con gruppone che si sfila molto tranquillamente lungo corso Trapani, vista l’ampiezza della carreggiata.
Mi trovo a gestire il ritmo per la preparazione alla maratona e ho preventivato di mantenere un ritmo tra 5,30 e 5,40/km. In realtà vengo un po’ spinto a correre più forte seguendo chi mi precede, oscillando tra i 5,13-5,27 sui primi 6 km. Mordo un po’ il freno pensando di gestire la seconda metà per un ritmo sostenibile per i 42km.
Al 4° km, poco prima di girare stretto in via Paolo Braccini, rimango chiuso con due corridori lenti davanti e un terzo che mi si affianca a destra, ma improvvisamente arriva un quarto da dietro che spintonandomi, mi pianta un gomito nel braccio. Impreco, perché non c’era motivo di fare a sportellate e perché fa anche male. :shock: Il tizio non si scusa e appena dopo mi supera tenendosi largo. E’ un tipo con una ridicola bandana elasticizzata arancione in testa e pantaloncini larghi dello stesso colore. Mi irride iniziando a fare delle S su via Pietro Borsellino per fare lo scemo. Al 6° lo riprendo e me lo lascio dietro guardandolo da sopra la spalla tanto per capire che faccia avesse.
Al 10° km passo in 54’22” non ufficiali perché non c’è l’intertempo (peccato sarebbe il mio PB sui 10k). A questo punto metto in pratica il piano di aumentare il ritmo e faccio 4.54 al 15°, 4,56 al 18° poi 5,21 al 20°. Il giro del parco Ruffini sembra quello dei topi, si perde molto ritmo, ma l’arrivo dentro lo stadio Nebiolo ripaga del percorso non proprio affascinante. Mi guardo bene alle spalle e chi mi rivedo ? Il mio gomitatore non è morto ma cerca di superarmi all’interno nel tunnel di ingresso dello stadio!
Non sia mai, mi dico ! :rambo: Pianto una progressione sugli ultimi 200 metri (che faccio in 4.06), controllo dietro ogni tanto a destra e a sinistra e mentre sono a 20 metri dal traguardo, lui mi sbuca materializzandosi alla destra e mi supera di slancio. Lo tengo, dio se lo tengo, tanto che sembra la finale degli 800… in nostri gomiti si sfiorano, lo speaker inizia ad agitarsi e sul traguardo vengo preceduto di un soffio. Non avevo mai fatto uno sprint in pista sul traguardo della 21k ! MI volete proprio togliere il latte dalle labbra ! :pig:
Il fenomeno si chiama Mirko Fioravanti, classe 1979.
Bè potevi fermarti, almeno ci davamo la mano, invece di scappare come un coniglio! :albino: :albino:
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Joe Mestizia
Guru

Zeromaratone sei un grande!!
Bel racconto, che rende lo spirito della gara.

Personalmente credo che la mezza e ancor di piu' la maratona siano non solo delle gare ma delle esperienze, che viviamo con noi stessi e con chi ci corre accanto.
Ed e' bello alla fine darsi il 5 con chi ha vissuto quell'esperienza accanto a noi.

Complimenti per la tua gara, per lo spirito e per il tempo. Crescerai senz'altro di gara in gara.

Con stima.

Joe :beer:
Per aspera ad astra ...
mad_marco
Maratoneta

Messaggio da mad_marco »

Grande Joe, bel tempo davvero :thumleft:
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Joe Mestizia ha scritto: Personalmente credo che la mezza e ancor di piu' la maratona siano non solo delle gare ma delle esperienze, che viviamo con noi stessi e con chi ci corre accanto.
Ed e' bello alla fine darsi il 5 con chi ha vissuto quell'esperienza accanto a noi.
Chi non si sente di stringere la mano all'avversario non ha capito nulla dello sport o della vita :beer:

"For well you know that it's a fool who plays it cool
By making his world a little colder"

un uomo saggio, 1968
zeromaratone
Top Runner

Messaggio da zeromaratone »

Joe Mestizia ha scritto:Alla prossima! :beer: :beer:

Joe
Accidenti @Joe ma tu sei come me un SM45 !
Mi fai ombra :emb: :emb: :emb:

bravissimo ! :beer:
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Joe Mestizia
Guru

@Zeromaratone: No, io non faccio ombra a nessuno.
Ci vediamo ad una delle prossime? :D :D

@Gnr: il testo da te riportato del 68... written by 2 wise guys ... from Liverpool?

Joe :beer: :beer:
Per aspera ad astra ...

Torna a “Mezza Maratona”