proteine a colazione

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

denny92
Aspirante Ultramaratoneta

Re: proteine a colazione

Messaggio da denny92 »

:@spuffy
ma cosa mangi in una giornata tipo, scrivilo
10km - 11° Vivere in - 39:02 (3:54)
21.097km - XXXI Tappino Altilia - 1:25:41 (4:04)
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Io eviterei i salumi in generale....al mattino terrei latticini magri,albumi e pollo affettato
cereali integrali o farinacei integrali
frutta
semi oleosi e frutta secca
Ognuno ha il proprio modo di fare colazione ma secondo me sfondarsi di proteine al mattino non serve
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Spuffy ha scritto:Ok già mi do del cretino!voglio dirvi la mia colazione e poi se volete oltre gli insulti darmi qualche consiglio è ben accetto!;) la mia colazione è cosi composta 4 fette biscottate mulino bianco le cereali riempite con marmellata (zuccherata con succo di mela non mi ricordo la marca 155 kcal ogni 100 g) sopra ci metto l'avena fino a che non è tutta piena uno yogurt vitasnella 0,1% con aggiunta di altra avena e un bocchiere o 2 di acqua!oggi ho aggiunto una mela...
quoto gnr e aggiungo: per prima cosa cestina il vitasnella 0,1...vai di yogurt intero non magro. Io amo lo sterzing ;)
Never complain, never explain.
passofelpato
Ultramaratoneta

Messaggio da passofelpato »

VIPITENO for ever (poi è anche italiano)!!!!
Fujiko come si dice dalle mie parti, meglio un vestito che un invito a cena :mrgreen:
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

:D
Never complain, never explain.
Daddi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Daddi »

Salve1907 ha scritto:Io eviterei i salumi in generale....al mattino terrei latticini magri,albumi e pollo affettato
cereali integrali o farinacei integrali
frutta
semi oleosi e frutta secca
Ognuno ha il proprio modo di fare colazione ma secondo me sfondarsi di proteine al mattino non serve
Per caso sei Salve che è ne forum bici da corsa?. :mrgreen:

Chiunque tu sia approvo la tua linea, personalmente come proteine a colazione uso:

uova intere bio (di solito 2) mangio il tuorlo crudo facendo una specie di zabaione con farina di cocco cacao, cannella e miele, mentre l'albume in padella con banana a rondelle o mela/pera a tocchetti e avena, poi sopra ci metto un po di miele e cannella,
albume in brick dell'aia, ci faccio una specie di pankake con alcuni semi (sesamo integrale/girasole/nocciole/mandorle/noci) avena/farina integrale/farina di cocco/orzo soffiato/cannelle/mela a pezzi e miele
latte p.s. o intero, yogurt intero (ottimo il coop e anche il vipiteno)
se vado di pane integrale (fatto in casa) ci metto burro e marmellata + latte

Affettati a colazione sinceramente eviterei, già ne mangio pochi per via di sale e conservanti ma colazione se posso evito, se magari sono fuori casa e l'alternativa alla classica brioches è del prosciutto vada per l'affettato.

E come da tradizione italiana un super caffè e spesso ci puccio dentro 2 biscotti integrali.

Aggiungo che ognuno dovrebbe apportare la giusta quota proteica (almeno 1,5gr circa per kg di peso corporeo, inteso come massa magra) nell'arco della giornata, specie se si allena quasi tutti i giorni e con carichi importanti.
Io che peso 72 kg circa (63kg circa di massa magra), cerco di stare intorno ai 100gr di proteine che non sono 100gr di carne :mrgreen: , scusate se preciso ma spesso si fa confusione, per es. 100gr di pollo hanno circa 23gr di proteine, 100 di albume sono circa 11gr di proteine e così via....
:beer:
P.S. - per sapere che mangio 100gr di proteine al g, non peso mai gli alimenti (ora), ma una volta qualche controllo l'ho fatto per rendermi conto delle quantità, poi una volta fatto l'occhio addio bilancia....;)
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Si sono Salve di BDC , che fantasia i miei nickname!
QUOTO interamente daddi , anzi ultimamente ho ridotto le proteine nobili ma non vedo grandi perdite di massa muscolare....
nibali alla colazione non va oltre 16-17 gr di proteine inoltre ci sono anche le proteine giuste per ogni pasto....la mattina e dopo allenamento albumi e latticini magri
passofelpato
Ultramaratoneta

Messaggio da passofelpato »

Secondo me il problema può essere tale solo per persone a dieta, noi runner mangiamo talmente tanto ( Fujiko docet) che comunque la ns. quota proteica la ingurgitiamo comunque, pur mangiando alimenti con basse percentuali di proteine.
In soldoni per una volta la quantità batte la qualità
Spuffy
Top Runner

Messaggio da Spuffy »

Ragazzi ma quanti anni prima vi svegliate per fare colazione?!perché mi sconsigliate il vitasnella?le uova per me al mattino sono un disastro da preparare...se preparassi dei pancake con la crusca di avena?
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Spuffy ha scritto:Ragazzi ma quanti anni prima vi svegliate per fare colazione?
Stamattina mi sono svegliato alle 6.10 per fare la colazione.
Una mela, spremuta di due arancie con cereali, 2 fette di pane nero con ricotta di pecora e prosciutto cotto, altre 2 fette di pane nero con miele locale, caffe'.
Fine colazione ore 6.40, bagno, viaggio, espresso ore 8.30, ripasso in bagno ore 8.35, riscaldamento, partenza gara ore 9.00, gara vinta :wink:

Torna a “Alimentazione e Integrazione”