Pablo74 ha scritto:@madseason
Correre in giorni consecutivi è difficile all'inizio perchè i tuoi muscoli sono abituati ad avere almeno un giorno di tempo per riposare,ma poi inizi a vedere con piacere che riesci a fare sedute consecutive senza troppi problemi. Chiaro che non puoi essere freschissimo,ma come dice ilMara,correre con le gambe stanche aiuta nella preparazione di una gara lunga dove arriverai ad un punto in cui ti troverai in questa situazione
Grazie Pablo e grazie Mara.
Effettivamente mi rendo conto molto di questa cosa, forse è il vero "plus" che sento in questa preparazione, anche se è agli inizi.
Ed è una cosa che mi ha aiutato molto nel 33 di sabato, proprio perchè sento che diventa un abitudine correre 55Km a settimana (ricordo che io fino a giugno toccavo raramente i 40), e quindi di conseguenza mi abituo a non essere mai fresco.
Quindi, quando le gambe iniziano a far fatica, reagisci in modo diverso, e non ti fai sovrastare dalla situazione.
In aggiunta, sto cercando di tenere le mie 4 uscite a "coppie di 2", nei limiti degli impegni lavorativi. Quindi magari una settimana faccio Martedì+Mercoledì e Sabato+Domenica oppure Lunedì+Martedì e Venerdì+Sabato, così da avere gli allenamento comunque ravvicinati.
Mi fa piacere che almeno sta cosa l'ho capita bene