8-9 MAGGIO ADUNATA ALPINI A BERGAMO

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

sbarbi
Guru

Re: 8-9 MAGGIO ADUNATA ALPINI A BERGAMO

Messaggio da sbarbi »

Bellissimo ieri sera a BG, arriviamo per le 18 e troviamo miracolosamente un posto in quel putiferio e già vediamo api, trattori, panda scappottate e altre cose del genere con montato panche, damigiane e musica a palla.
Ci infiliamo nella bolgia e al primo baracchino prendiamo da bere, un bicchiere di vino da 250 ml a stomaco vuoto e tutta la folla comincia ad ondeggiare stranamente, proseguiamo e ci infiliamo a mangiare in una stradina, panino e salamina condito da altri due bicchieri di vino, si aggiungono i ritirdatari e via a piedi alla città alta, durante la salita altro panino e salamina e bicchiere di vino.
Città alta stupenda, vi ero stato da molto piccolo e ricordavo qualcosa della piazza principale ma non quanto fosse bella, i ricordi di ieri sono un pò confusi ma più recenti di quelli di anni fa.
Scendiamo dalla città alta e iniziano i fuochi d'artificio che sono sempre un bel spettacolo, finiti i fuochi ci si incammina verso casa che oggi c'era la Maratona del Custoza, arrivo a casa al 01:30, Che vita da atleta!!! ma l'era trop bel!!!
Nel mezzo della bolgia una ragazza con le sue amiche festeggiava l'addio al nubilato con un cartello appeso con scritto "toccatemi perchè poi mi sposo" o qualcosa del genere, da notare che ho visto più volte la ragazza e mai un alpino avvicinarsi per toccarla ma solo per foto o per qualche battuta sul matrimonio, siamo signori noi anche da devastati.
Piccola nota negativa i ragazzini che poco hano a che fare con quello che è lo spirito alpino ma che pensano sia solo un ritrovo di ubriaconi e scorrazzano con scooter e moto pieni di bottiglie rischiando di farsi e sopratutto fare male alla gente.
W GLI ALPINI!!! e da bresciano lo scrivo piccolo w bergamo!!!
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

Grande Sbarbi!! :thumleft:
Te lo dice uno che, nella vita, rimpiange troppo di non aver fatto l'Alpino (il papà di mia zia, Capitano, è morto durante il ritorno dalla Russia): W GLI ALPINI, GENTE D'ONORE E DI GRANDE CUORE =D> =D>
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Grandi veci e bocia!!
:beer:
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

sabato ho avuto la fortuna di incontrare armandos che era alloggiato al mio paese: abbiamo bevuto insieme l'aperitivo e chiacchierato un pò.
Purtroppo poi non sono riuscito a sentire il concerto della sua fanfara la sera all'auditorium del mio paese.
Ci è andato mio papà e ne è rimasto incantato.

ieri dopo la sfortunata gara di Sommacampagna mi sono recato in centro Bg e sono rimasto 7 ore in piedi con i muscoli dei polpacci che gridavano vendetta a veder sfilare decine e decine di migliaia di alpini.

Spettacolo meraviglioso. in ogni volto si leggeva l'orgoglio di appartenenza, e l'orgoglio di essere uomini veri, in pace ed in guerra.

La sfilata è terminata alle 21,30!!!!!

Grazie Alpini, tornate più spesso a BG: Bg vi ama!!!!
sharky
Ultramaratoneta

Messaggio da sharky »

In verità Corio la sfilata è terminata molto dopo.
Alpini fantastici.
Io sono arrivato in centro sabato nel primo pomeriggio e sono venuto via alla sera a malincuore, accontentando mia moglie che non ne poteva + di camminare.
Peccato che dovremo aspettare ancora 24 anni x rivedere la città così.

W gli Alpini

:beer: :beer: :beer:
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

VIVA GLI ALPINIIIIIII!!!!!!!! :beer: :beer: :beer:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
Matpaz
Ultramaratoneta

Messaggio da Matpaz »

:beer: :beer: :beer:
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

sharky ha scritto:In verità Corio la sfilata è terminata molto dopo.
dove ero io, via Angelo Maj l'ultimo mezzo della sfilata è passato alle 21,30 circa.

Logicamente poi la sfilata è terminat più tardi visto che per lo scioglimento mancavano alcuni km.
mau
Maratoneta

Messaggio da mau »

Floriana, ma cosa ci fai un quella foto!?!?!?!?!?!

Io sono tornato ieri sera, stamattina mezza giornata di ferie.
weekend stupendo!
Bergamo città bellissima e i bergamaschi anche.
Io ho sfilato all'inizio di Treviso, con il gruppo Alpini Veneto Team.
Sfilata stupenda e tantissima gente ai lati della strada.

Riprendo l'argomento sopra detto da sbarbi.
i ragazzi del posto approfittano ogni anno dell'adunata per fare gli spacconi, ubriacarsi e far festa (anche se quello non è far festa), tanto poi passano gli alpini per ubriaconi.
Certo, ce ne sono anche di alpini, ma non solo.

"nessun filo spinato potrà rallentare il vento..."

http://connect.garmin.com/profile/Mautv
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

CORIO69 ha scritto:sabato ho avuto la fortuna di incontrare armandos che era alloggiato al mio paese: abbiamo bevuto insieme l'aperitivo e chiacchierato un pò.
Purtroppo poi non sono riuscito a sentire il concerto della sua fanfara la sera all'auditorium del mio paese.
Ci è andato mio papà e ne è rimasto incantato.

Spettacolo meraviglioso. in ogni volto si leggeva l'orgoglio di appartenenza, e l'orgoglio di essere uomini veri, in pace ed in guerra.
Non so se la tua sia stata fortuna :twisted: ad incontrarmi, il fatto sta che è stato un bel incontro e ci siamo conosciuto meglio :D Per me è stato veramente un piacere, sei stato simpatico a venire ad incontrarmi nella locanda dove abbiamo mangiato :wink:
Per quanto riguarda il resto avete già detto tutto voi: bella festa, abbiamo suonato tutto il giorno e ci siamo divertiti un sacco.
La domenica ci siamo fatti una doppia sfilata: Svizzera e Belluno! :D
Evviva gli alpini
Ciao Paolo...

Torna a “Bar del Forum”