[Discussione Ufficiale]Glycerin 11
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
- 
				mb70  
- Top Runner
Re: R: [Discussione Ufficiale]Glycerin 11
Buone se non hai particolarità di appoggio [emoji106]

9/2014 10K  50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio

10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
- 
				tomaszrunning  
- Top Runner
Re: [Discussione Ufficiale]Glycerin 11
Da un pò di tempo dopo le uscite in G11 (circa 400km percorsi) sentivo dolorino nella zona menisco. 
Ho visto che sotto i talloni la gomma era pesantemente consumata...
E cosi ho deciso di fare un esperimento!
Sono andato da un calzolaio e ho chiesto se si riesce a riempire "il vuoto" sotto il tallone per portarlo a livello del resto della suola. Mi ha incolato la gomma a forma di una zeppa a modo di tacco. Cosi la scarpa non è più consumata( io la consumo solo nella parte esterna del tacco.)
ho corso stasera e non ho più sentito nessun dolore nel ginocchio!
e tutto per soli 9 euro!

Sono andato da un calzolaio e ho chiesto se si riesce a riempire "il vuoto" sotto il tallone per portarlo a livello del resto della suola. Mi ha incolato la gomma a forma di una zeppa a modo di tacco. Cosi la scarpa non è più consumata( io la consumo solo nella parte esterna del tacco.)
e tutto per soli 9 euro!
- 
				lilligas  Donatore 
- Top Runner
E con i 25 km di oggi mando in pensione le mie adorate glycerin turchesi dopo 770km corsi insieme. Da domani si usano per andare al lavoro e sempre domani si inaugurano le 12 nere  

42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19

50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
- 
				eric radis
- Maratoneta
Buona idea! Lo faccio di solito con le Church's di cuoio ma con le scarpe da running non l'ho mai fatto!tomaszrunning ha scritto:Da un pò di tempo dopo le uscite in G11 (circa 400km percorsi) sentivo dolorino nella zona menisco.
e tutto per soli 9 euro!
Tempi recenti: 37.50- 1.23.58 - 2.59.05

quanto pesi? mi sto chiedendo se provarle...però tu sei un razzo, io una lumaca, quindi non so se a sto punto, visto che per te vanno bene, per me siano adatte...grazie in anticipo
 quanto pesi? mi sto chiedendo se provarle...però tu sei un razzo, io una lumaca, quindi non so se a sto punto, visto che per te vanno bene, per me siano adatte...grazie in anticipo

- 
				fujiko  Donatore 
- Pink-Moderator
lilligas, scusa se chiedolilligas ha scritto:E con i 25 km di oggi mando in pensione le mie adorate glycerin turchesi dopo 770km corsi insieme. Da domani si usano per andare al lavoro e sempre domani si inaugurano le 12 nere
 quanto pesi? mi sto chiedendo se provarle...però tu sei un razzo, io una lumaca, quindi non so se a sto punto, visto che per te vanno bene, per me siano adatte...grazie in anticipoNever complain, never explain.

- 
				tomaszrunning  
- Top Runner
Non mi azzardo di usare le mie "riparate" per i lunghissimi, ma 10-15 km ne corro bene. Con 9 euro di spesa penso di ricavare almeno 100 di vita!

- 
				zeta11  
- Novellino
Ciao a tutti...ho comprato la settimana scorsa queste scarpe in luogo delle ormai usurate Nike pegasus 27. Le ho cambiate sebbene non fossero poi distrutte, ma con suola consumata e ammortizzazione andata a mio avviso infatti mi faceva sempre male la caviglia e il tallone, inoltre avevo sempre indolenzimento alle tibie e ai polpacci quando tornavo dalla mia classica corsetta di 8km. Ora, mi accorgo che le Brooks sono più rigide e assecondano molto di più la rullata. Ho percorso 10 km in un'uscita...i dolori ai piedi spariti ma i polpacci e le tibie mi fanno in ogni caso male. Dopo altri 10 km ho lo stesso problema in più ho delle fitte sotto la pianta del piede diciamo in mezzo e verso le dita anche se non proibitive. Secondo voi devo abituarmi al tipo di scarpa che tra l'altro trovo molto comoda, o ho completamente toppato l'acquisto  ](./images/smilies/eusa_wall.gif) ???
 ???
PS: con l'entusiasmo delle scarpe nuove ho percorso 2 km in più per uscita rispetto al mio solito...

](./images/smilies/eusa_wall.gif) ???
 ???PS: con l'entusiasmo delle scarpe nuove ho percorso 2 km in più per uscita rispetto al mio solito...
- 
				tomaszrunning  
- Top Runner
quanto pesi?
con quale velocità corri?

con quale velocità corri?
- 
				zeta11  
- Novellino
73 kg x1,79 m velocità?  da 5'30'' - 6'00'' a km

- 
				tomaszrunning  
- Top Runner
Somma... i ritmo sono lenti pero non sei pesantissimo. Io con 76-77 kg e il mio tipo di corsa (esterno del tallone arriva per primo a terra) ho trovato G11 perfette. Lo stesso con Vomero. Magari le Ghost sentiresti meglio?magari annche Asics cumulus?