Brooks Adrenaline GTS8 Vs Asics Kayano 13

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

pilgrim
Novellino

Brooks Adrenaline GTS8 Vs Asics Kayano 13

Messaggio da pilgrim »

Ciao a tutti mi sono appena iscritto e vi chiedo subito un parere;

Corro circa da 3 mesi sono alto 1 e 84 e peso 88 Kg ( all'inizio 96). Vado a correre regolarmente 3 volte a settimana . Vi espongo brevemente il problema; ho cominciato a correre con le Asics Kayano 13 consigliatemi dal venditore per via del mio appoggio le prime settimane tutto ok poi ho cominciato ad avvertire piccoli dolori nella parte interna della gamba destra + o - all'altezza della tibia. all'inizio pensavo a dolori normali da ripresa di attività sportiva ma ultimamente con l'aumentare della distanza (ora circa 9Km) avverto dolori internamente a entrambe le gambe. Sono andato in un negozio specializzato con le scarpe da running dopo un'analisi della scarpa il venditore mi ha detto che il supporto antipronazione delle kayano è leggero infatti la scarpa aveva un pò ceduto internamente. Mi ha testato l'appoggio del piede ( con telecamera posteriore) e ho visto che la caviglia rilassata di entrambe le gambe tende molto verso l'interno. Su suo consiglio ho comprato un paio di Brooks Adrenaline GTS8 che appartengono alla stessa categoria delle Kayano sono leggermente più leggere ma sono rinforzate internamente per la pronazione. io sapevo che le kayano erano tra le migliori per la pronazione e invece..mah non è che mi ha fregato il tipo?
Come sono le Brooks rispetto alle Kayano secondo voi? Pensate che otterrò dei miglioramenti?

Grazie per l'aiuto.

Saluti a tutti.
wmic
Guru

Re: Brooks Adrenaline GTS8 Vs Asics Kayano 13

Messaggio da wmic »

non ho mai avuto brooks, ma ne ho sempre sentito parlare bene in generale, ed in modo particolare delle adrenaline. le ho viste in negozio, ma la mia scelta è caduta su un'altra scarpa, io ho bisogno di scarpe con un leggero supporto antipronazione e la mia impressione è stata che la adrenaline sia molto controllata, quindi per difetti di appoggio evidenti. Fossi in te, non mi fiderei ciecamente del peso che trovi su scarpe&sport, perchè spesso sono sbagliati, prova a fare una pesata (con scarpe dello stesso numero!). La mia impressione era che non fosse poi così leggera la adrenaline e non credo ci siano grosse differenze con le kayano. La scelta però mi sembra opportuna.
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

Uso le Adrenaline della Brooks da 1 anno, per allenamenti su strada tra l'altro le ho usate anche in gara alla maratonina nevache
- briancon, con soddisfazione, devo dire che mi trovo perfettamente, non ho una grande pronazione, però con la stanchezza il piede cede leggermente verso l'interno, con queste scarpe ho risolto il problema.
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Ho anch'io le adrenaline e mi ci trovo molto bene anche se ho dovuto macinare un bel pò di km prima di sentirmele "mie". Sono effettivamente un pò pesanti (per lo meno a me così sembrano ma io peso poco e sono scarpe adatte anche a chi pesa di più).
Per quanto riguarda l'intensità del supporto antipronazione secondo me si fa sentire molto (ed è un bene) quando cominci ad essere stanco e con un passo non più leggerissimo. Quando spingi e sei leggero si sente di meno...il giusto (non sò se ho reso l'idea :doh: ). In teoria questo (secondo me) buon comportamento lo garantirebbe la tripla mescola della suola...poi vai a sapere...
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
pippo250
Mezzofondista

Messaggio da pippo250 »

Ciao,
anche io le utilizzo da luglio,
ci ho fatto sino ad ora 400km,
Ti confermo che il sistema antipronazione è "intelligente", nel senso che interviene quando cè bisogno, ed
in effetti capita anche a me di esagerare la pronazione a fine allenamento, e aiutano......

comunque le consiglio ai pronatori come me!! ](*,)

ciao
http://fabiorunner63.blogspot.com/
PB: 10km - 42'56" (Trofeo Montestella 2009)
1/2 maratona - 1:35:01 (Scarpa d'oro Vigevano)
Maratona - 3:40:05 (Firenze 2010)

Torna a “Scarpe”