Mizuno Wave Ultima 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Tritolo73
Maratoneta

Re: Mizuno Wave Ultima 6

Messaggio da Tritolo73 »

Guarda l'unica cosa che ho notato è che sono poco fascianti per il mio piede,che è molto "asciutto" e sento la tomaia che sfrega l'interno piede in corrispondenza dell'attaccatura dell'alluce. Non ti so dire sulla suola,non avendo mai avuto Ultima, se sia assottigliata.
10K - 37'13"_<>_15K - 59'05"_<>_1/2 Marathon - 01h21'24"
dottormela
Guru

Messaggio da dottormela »

ok grazie! ;)
:culone:
renntiger
Novellino

Messaggio da renntiger »

Arrivate oggi dalla Germania. Sembrano belle leggere e piuttosto larghe come pianta, calzate in casa, sembrano più comode di Ascics Cumulus e Wave Rider. La tomaia è teletta... speriamo che almeno queste mi durino un po' di più di Asics e Brooks.
burton80
Guru

Messaggio da burton80 »

Ragazzi tra queste e le Vomero 9 che differenze ci sono? Vorrei risolvere una volta per tutte i problemi alle ginocchia..
http://connect.garmin.com/modern/profile/burton80

PB 21.097 1:38:12 Maratonina dei Dogi 12/04/15
Tritolo73
Maratoneta

Messaggio da Tritolo73 »

Provate di nuovo ieri su 20 km progressivo,da 4'40" a 3'35".
Confermo le sensazioni positive,protettive ma abbastanza reattive e performanti
Domenica test definitivo su lungone, 30km del Mare con qualche km in aggiunta in preparazione di Perugia
dottormela
Guru

Messaggio da dottormela »

bene... buono a sapersi!
visto che le 5 stanno cmq andando dignitosamente verso la pensione, potrei cmq prenderle da affiancare alla Glycerin anche perché sono cmq davvero belle!!! :D
:culone:
speedino
Novellino

Messaggio da speedino »

grazie a queste scarpe sono finalmente riuscito a risolvere i problemi delle vesciche, in effetti è stata la prima volta che mi sono rivolto ad un negozio che faceva una completa analisi del piede e mi è stato detto che ho sempre avuto scarpe con pianta troppo stretta, infatti da una settimana che uso queste scarpe non ho più avuto la vescica che ho sempre avuto nell'interno del piede.. mi sembrano ottime scarpe anche per tutto il resto, ogni tanto avverto qualche fastidio sull'esterno della pianta del piede, credo sia dovuto al fatto che il piede ancora non si sia adattato alla nuova scarpa
renntiger
Novellino

Messaggio da renntiger »

Messe ai piedi oggi per la prima volta per farci 5 km di rodaggio.

Che dire? Io non ho moltissima esperienza, per cui le posso paragonare solo ad Asics Cumulus 15, Brooks Aduro, entrambe perforate dopo pochi km in corrispondenza dei mignoli e Mizuno Wave rider 15 che utilizzo ancora con piena soddisfazione. Che dire di queste Ultima 6? Come le metti ai piedi ti accorgi di tre cose, che la pianta è decisamente larga, che la tomaia è piuttosto leggerina e non ti dà certo l’impressione della robustezza, e la terza che finalmente queste scarpe sono dotate di stringhe della misura come Dio comanda, non come su altri modelli dove sembra si sia andati veramente al risparmio…

Sul “campo”, già dai primi passi ho ritrovato quel rumore caratteristico, quel “tec tec”, che fanno anche le Rider e quella risposta un po’ secca che mi sembra tipicamente Mizuno. Come sempre quando ho un paio di scarpe nuove, passo il primo chilometro a regolare le stringhe, mi fermo tre volte, tiro un po’ qui, mollo un po’ là, riparto, la sinistra va bene, ma la destra è ancora un pochino morbida… ok, adesso sembrano a posto. La cosa piacevole è che non senti il minimo punto di compressione sui piedi, non una cucitura che possa dare fastidio, esattamente come con le Rider; rispetto a Cumulus ed Aduro mi sembrano più leggere, e tutto sommato più reattive, ma molto meno fascianti; non parliamo poi, rispetto alle Rider (le mie per giunta sono pure un mezzo numero meno di queste Ultima). Soprattutto all’inizio ho avuto l’impressione di avere ai piedi due “ciabattoni”, sensazione non del tutto piacevole, ma che più corri, meno avverti fino a dimenticartene del tutto. Perfino i miei mignoli “perforanti” in queste Mizuno si sono trovate a proprio agio e il ché è tutto dire. Anche il tempo che ho fatto, pur non dandoci dentro in modo particolare mi sono accorto che – per me naturalmente che ho un passo da moribondo – è stato buono: 28 minuti sui 5 km di solito li faccio con le Rider, mentre con Cumulus ed Aduro di solito sono sopra di un minuto. E questo conferma che sono tutto sommato più veloci di quanto sembrerebbe.

Conclusioni? Naturalmente è presto per dirlo, ma se è vero che la prima impressione è quella che conta, per me che ero alla ricerca di una scarpa comoda per le mie piante larghe posso ritenermi soddisfatto (rimandando il giudizio sulla possibile durata a quando ci avrò percorso almeno un centinaio di km) capisco però che chi ha una pianta stretta e soprattutto è abituato a sentirsi il piede ben fasciato, non si possa trovare a proprio agio con questa scarpa.

Domani, se tutto va bene, tolgo dalla scatola le Cumulus 16 :D
orwell
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da orwell »

Le ho provate!!! Online 112 €, sono molto tentato dal prenderle...

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
3 KM:12'04" (12/9/14 - Test)
5 KM:21'49" (Me - Campionati reg. siciliani 29/6/14)
10 KM:46'47" (23/11/14 - allenamento) - 47' 24" (27/4/14 Shakespeare Run Messina)
21 KM:1:47:37 (9/11/14 Siracusa) - 1:55:49 (23/3/14 Stramilano)
Tritolo73
Maratoneta

Messaggio da Tritolo73 »

Le trovi a meno...

Torna a “Mizuno”