Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 6)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
lucaliffo
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 6)
arrivarci belli scarichi e scaricare bene anche dopo.
bisogna provare! c'è chi in gara è molto efficiente e magari in allenamento gli basta un RME di 12-13km...
bisogna provare! c'è chi in gara è molto efficiente e magari in allenamento gli basta un RME di 12-13km...
"il 90% del problema dell'allenamento è... come evitare il superallenamento"
-
Mezzosfondista
- Guru
in pratica è come una gara! Ma tu del 15k a rg +10" che ne pensi. Tranne l'ultima volta, che ci sono arrivato cotto alla gara, x me è sempre stato indicativo. Sostanzialmente è un bel medio tirato.
-
Gull82
- Ultramaratoneta
Sicuramente senza una guida tecnica non avrei mai azzardato quel tipo di seduta.
-
Bark_Psychosis
Beh Mezzosfondista... RG+10 di fatto E' un medio...
-
waylander72
- Guru
@Lucaliffo sante parole la tua firma . Concordo sullo scarico
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
-
tafaz73
- Guru
Giusto per aggiungere quello che ti ha già risposto Bark, nel mio caso, dopo uno stop di due mesi, sono ripartito come se niente fosse. Già dopo la prima settimana di "riscaldamento" (corsi 3 volte facendo 6k-8k-10k), ripresi con i soliti allenamenti che facevo in quel periodo (quindi medi, ripetute e tutto il resto...), ma con molta più fatica (condizione sotto le scarpe). Proprio come se non fosse successo niente.Il Manu ha scritto:Grazie Bark. L'osteopata mi ha detto che, se non voglio comprare il foam roller, posso usare una pallina da tennis e massaggiare con quella sulla fascia lata, insistendo dove sento più contratto.
Una curiosità ... quanto ci hai messo per riprendere con un chilometraggio più "consistente" (parlo di 10/12km)?
Certo 2 mesi non sono pochi...
-
Mezzosfondista
- Guru
anche qualcosina in più di +10"...dai! Secondo me un medio fatto a rg +10" è un medio bello tirato...ma è solo il mio parere, sia chiaro. Troppo autoindulgente?
-
waylander72
- Guru
@mezzosfonista scherzi ? sei uno schiavista !
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
-
Bark_Psychosis
Abbiamo appena avuto la conferma: Mezzosfondista, sei autoindulgente ai limiti della cialtronaggine.
-
Mezzosfondista
- Guru
ah ecco!
e ne vado orgoglioso...!