consiglio scarpe per neofita
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
consiglio scarpe per neofita
Corro da 3 mesetti in palestra 40 minuti 3 volte a settimana. Ora vorrei andare su strada, comprando delle scarpe decenti e ammortizzanti (ho avuto 10 anni fa un intervento al ginocchio e mi serve ottima ammortizzazione). Sono alto 1.69 e peso 72 chili. Mi consigliate un paio di scarpe per la strada, che costino sulle 100 euro massimo? Anche magari dandomi della scelta tra 3-4 modelli Grazie!
-
- Aspirante Maratoneta
Re: consiglio scarpe per neofita
il miglior consiglio che posso darti è quello di recarti in un negozio tecnico specializzato che analizzzi la tua corsa e il tuo tipo di appoggio....chiunque potrebbe consigliarti le proprie scarpe preferite ma essendo qualcosa di strettamente soggettivo e personale potrebbero non andar bene per te.
p.s....visto che nel running è l'unica grande spesa e visto che vieni da infortunio non aver paura di spendere qualcosina in più per qualcosa di più tecnico.
p.s....visto che nel running è l'unica grande spesa e visto che vieni da infortunio non aver paura di spendere qualcosina in più per qualcosa di più tecnico.
Ci sono istanti in cui la sola cosa che vorresti sentire è la musica dei tuoi passi tra la terra e il cielo (speriamo vada bene e si possa tenere)
Un altro consiglio (a costo zero, almeno per il portafogli) è di cercare di buttare giù (almeno) 3-4 kg... il ginocchio operato (ma anche l'altro) ringrazierà...

-
- Guru
concordo: non lesinare sulle scarpe!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
-
- Mezzofondista
eh a Messina non ci sono negozi tecnici adatti 

-
- Ultramaratoneta
frankpayne ha scritto:eh a Messina non ci sono negozi tecnici adatti
non è assolutamente vero. Basta saper cercare. come ho risposto in un altro post, a messina c'è fartlek, il negozio accanto alla piscina comunale. è abbastanza fornito e chi lo gestisce è molto competente (anche a livello di consigli su quale tipo di scarpe prendere in base all'appoggio del piede ecc)
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.
http://corroconmestesso.blogspot.com/
http://corroconmestesso.blogspot.com/
-
- Mezzofondista
ok oggi vado a dare un occhiata