so che esistono molti topic a riguardo, ma credo che nessuno abbia fatto luce - correggetemi se sbaglio - su una questione che ritengo fondamentale: il dolore dopo lo stretching del piriforme.
Mi è stata diagnosticata un paio di settimane fa una sindrome del piriforme con sciatalgia tronca a sinistra e da più di una settimana sto eseguendo (tutti i giorni) gli esercizi di stretching mostratimi dal fisioterapista. Negli ultimi due giorni però ho iniziato a soffrire il post-stretching, come se gli esercizi non fossero utili a risolvere il dolore, ma lo accentuassero. La sindrome del piriforme, nel mio caso, si è manifestata e continua a farlo con un fastidio molto forte alla natica sinistra che spesso si sposta all'inguine e talvolta scende fino al ginocchio. I problemi si presentano quando resto seduto a lungo e a volte quando sto in piedi, ma non, ad esempio, quando utilizzo la bici per spostamenti all'interno della città.
Le mie domande, rivolte a chi come me, soffre di questa sindrome (e magari ha più esperienza a riguardo) sono le seguenti:
- 1. È normale la sensazione di fastidio dopo lo stretching?
2. Avete trovato maggiore giovamento nel fare stretching ogni giorno o a giorni alterni?