1 Half Marathon - Treviso - 12/10/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

mototata
Guru

Re: 1 Half Marathon - Treviso - 12/10/2014

Messaggio da mototata »

Mi è piaciuta tanto questa mezza maratona! Il percorso lo conosco perché è la mia città con le sue campagne/periferie e con l'incantevole lungo Sile e non mancavano ne volontari ne cibo e acqua ai ristori. Bella bella la medaglia!!
L'umido e i tanti moschini mangiati me li sarei risparmiati ma fanno parte degli imprevisti ;).
È stato bello vedervi tutti, peccato aver perso qualcuno di voi ma sarà per la prossima:).
Un ringraziamento va a tutti i volontari ed a Salvatore Bettiol che ha organizzato questa bella manifestazione.
Il terzo tempo meritava davvero
Immagine
Immagine
Jacob
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Jacob »

Eccomi!Anche io presente (anche se sul forum scrivo troppo troppo poco) alla prima mezza di Treviso.
Ragazzi...la festa dell'umidità!
Sono arrivato a questa gara in condizione crescente, ma non ancora pronto per stare sui tempi del mio personale dell'anno scorso a Riva del Garda (sotto l'1h e 40).
La pioggia di ieri sera dopo la giornata calda mi faceva pensare: o domani si soffre..o domani le temperature iniziano a cambiare.
E alla fine è stata sofferenza. Arriviamo a Treviso e ci avviamo al deposito sacche. Nel frattempo vedo il grande Urbano (sarei voluto venire a salutarti ma ero alle prese con il trova-per-treviso-la-morosa-che-si-dimentica-di-andare-in-bagno-, perdono). Un po' di stretching e via. L'idea è quella di stare intorno all'ora e quaranta..un pelo sopra..ma trovando continuità e sperando che Dio me la mandi buona. Mi viene in mente una bellissima idea (la madre di tutte le stupidaggini) di mettermi con il pacer dicendo a me stesso (beh..io lo tengo con un contatto visivo e sono a posto). Immaginate il resto.
Partiamo di gran alè a 4.44 (anche meno, per recuperare traffico e mancanza di griglia). Arrivo al 10 con una media -dirà poi tds- di 4.50 min/km. Nonostante prenda tutti i ristori e sia ben alimentato sento un po' la gambe "dure" e il respiro un po' difficile. L'umidità mi uccide. Parlando con altre persone in gara la sensazione che provo è quella di correre con un accappatoio bagnato addosso. Bello il percorso anche se un po' anonimo rispetto a quanto speravo. La zona "ponticello" è carina, vedi chi è già di ritorno e in giornate così dici "mamma mamma...beato te che sei quasi fuori dalle peste". Si fila al quindicesimo e recupero un po'..un po' guardo l'orologio..un po' mi guardo attorno e sento dietro di me "ecco, c'è gelindo bordin!". Ho un particolare ricordo di filmati interviste di questo sportivo e mi accodo a lui regalandogli un "Gelindo: un camion di stima per te". Si ride e si corre insieme fino al 19. Non riesco a stare con loro e oggi non è giornata per me.
Arrivo...faticando e ostiando in 1:44.

Lo stop estivo.. i lunghi mai oltre i 15 km non mi hanno aiutato. Mi ha aiutato controllare l'alimentazione nell'ultima settimana.
Oggi per quanto mi riguarda la condizione meteo ha giocato un ruolo determinante.

Bene i miei compari di corse:
un amico ex-calciatore da pochi mesi appassionato di corsa mi ha preceduto di qualche secondo, il mio socio alla prima mezza in 2h e poco oltre e mia morosa 3 minuti in meno dello scorso anno. 2 e 11. Lei ha sofferto davvero tantissimo l'umidità (e dal sesto ha pensato di essere in forte difficoltà,e questo l'ha fregato). Peccato perché negli allenamenti girava con un ritmo da 2h sulla mezza...ma bravissima perché ha tenuto duro! :D

Bravi tutti!!!!
Vi chiedo ora una cosa: per resistere meglio all'umidità...nelle settimane pre gara, si può fare qualcosa? Voglio dire... concludere così una mezza..si riesce, ma su distanze più lunghe non si rischia di scoppiare? :shock:
GARMIN: https://goo.gl/k5uZ7r

21k - 1:39:20 (10/11/13 - Trentino Gard Half Marathon)
42k - ... 3:54:56 (25/10/15 - 30^ VeniceMarathon
Spuffy
Top Runner

Messaggio da Spuffy »

Complimenti a tutti!a chi ha ritoccato il PB e a chi si è messo in gioco!oggi era una gara mooooolto difficile!il percorso era scorrevole ma l'umidità era davvero troppa per farci ragionare e correre decentemente!la mia corsa si è praticamente conclusa al 2ndo km avevo infiammazioni ad entrambi i tda... La gente davanti tirava davvero tanto..ho tirato i remi in barca e ho corso un po coperto un po in compagnia...ho fatto il medio che dovevo fare...poi a 7 km dalla fine mi sono ripreso come se stessi riniziando a correre...la falcata più rotonda niente stanchezza e allora ho deciso che ai -5 avrei tirato il più possibile infatti ne ho superati almeno almeno una decina...chiudo 13esimo uomo assoluto dietro a due donzelle mannaggia!niente premi ma alla fine il percorso e la conoscenza con i forumendoli il mangiare la città mi hanno indubbiamente ripagato!ah chiudo in 1:18:06 o almeno mi sembra tds non va!
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
arme
Guru

Messaggio da arme »

sei un fenomeno!!! è stato un piacere accoglierti nella Marca! a presto!!
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

Mi fa piacere che questa mezza sia stata ben organizzata fin dalla prima edizione e complimenti a tutti, vi siete portati a casa anche questa :beer:
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
stefano40
Mezzofondista

Messaggio da stefano40 »

per me ragazzi mezza da dimenticare all'istante. partito splendido e tranquillo ma dopo il 10° correvo con due asse da stiro al posto delle gambe!! ](*,)
c'ho messo due ore!! ed ero partito con l'idea di fare sotto 1,45 tranquillamente
neanche nei passaggi per la maratona ho questi tempi!! :oops: crisi lungo la restera e poi amen...
non è una scusante, ma son stato "fermo" 15 minuti per aiutare un runner svenuto e atteso l'ambulanza :barella:
sicuramente da ricordare la compagnia all'arrivo con relativo panino e birra :beer: coi motati, ing e.....scusate ma non ricordo tutti i nomi [-o< [-X
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

Stefano avventura da dimenticare :( ora bisogna guardare avanti verso la prossima gara!
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
zaffa
Guru

Messaggio da zaffa »

Prima di tutto mi scuso con tutti :hail: per non essermi fermato più a lungo alla fine ma ho immaginato, non essendoci stato il pasta party, che tutti ritornavate a casa subito. Purtroppo avevo il treno alle 12 e con quello dopo sarei arrivato a casa alle 14. Inoltre mi dispiaceva mollare i compari di gara.
Per fortuna appena arrivato ho rivisto con sempre grande piacere i mitici mototati, l'altrettanto mitica madda e il grande capo Andrea. Inoltre ho rivisto Bilbo con le sue Vibram
Altra cosa che mi ha dispiaciuto molto è aver mancato la foto del gruppo RF :doh: :(
Per tutto questo mi merito... :frusta
Spero ci ci sia il più presto possibile un'occasione per stare in compagnia con tanto di piedi sotto il tavolo :vicini: :beer:

Il percorso della gara mi è piaciuto moltissimo, la restera è sempre più bella :love: e l'organizzazione, soprattutto per essere stata la prima edizione, è stata eccezionale! :thumleft: Il pacco gara ottimo e la maglietta è una delle più belle! Tanto di capello a Salvatore Bertiolo e a tutta l'organizzazione. :thumleft:
Per quanto riguarda la gara non ho molto da dire, sono partito consapevole che con quell'umidità avrei sofferto ma come sempre ci si prova. Finisco con 1:27 un paio di minuti di più della mezza dei Dogi, dove faceva caldo ma il percorso era più scorrevole. Ci riproveremo alla prossima mezza competitiva, :wink: anche se ultimamente mi diverto di più alle tapasciate :mrgreen:

E infine complimenti veramente a tutti!! =D> Oggi arrivare sotto il gonfiabile d'arrivo non è stato facile neanche a chi è arrivato in 3 ore
Alla prossima!! :beer:

ilmara ha scritto: Ma Zaffa che fine ha fatto? Troppo veloce per noi umani
Mi sono fatto anch'io la stessa domanda stamattina: ma ilmara dove è finito? :nonzo:
Marco come ti ho già detto mi dispiace molto non averti visto. Ci rifacciamo il 26 alla restera :D :wink:

arme ha scritto:...zaffa credo di averci corso insieme oltre 10 km ma non son sicuro fosse lui però ora vedo un ZAFFALON arrivato 1 secondo davanti a me quindi,,,ciao zaffa!
E perchè non me l'hai chiesto? Ti avrei stretto la mano volentieri :mano:
Sarà per la prossima, ciao arme :wink:
Jacob ha scritto:...Nel frattempo vedo il grande Urbano (sarei voluto venire a salutarti ma ero alle prese con il trova-per-treviso-la-morosa-che-si-dimentica-di-andare-in-bagno-, perdono
Mi ha fatto molto piacere rivederti Jacopo, anche se in velocità, lo so benissimo che prima della partenza ci sono un po di "cose" da fare e quando c'è tanta gente è ancora più complicato
A proposito, non vedo più il tuo compare Savaton :nonzo:
Alla prossima! :beer:
Ultima modifica di zaffa il 12 ott 2014, 19:18, modificato 2 volte in totale.
ImmagineImmagine
zaffa
Guru

Messaggio da zaffa »

stefano40 ha scritto: sicuramente da ricordare la compagnia all'arrivo con relativo panino e birra :beer: coi motati, ing e.....scusate ma non ricordo tutti i nomi [-o< [-X
Mi dispiace che non ti sei divertito oggi, ma il panino con la birrazza con mototati & Company te la invidio un sacco! :wink:
ImmagineImmagine
Bilbo
Guru

Messaggio da Bilbo »

@zaffa. Anche a me ha fatto piacere rivederti! Peccato che non conoscessi altri di RF e quindi non abbia incontrato altri. Alla prossima!

Torna a “Mezza Maratona”