proteine a colazione

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

lucaliffo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: proteine a colazione

Messaggio da lucaliffo »

paavo,
tu sei ot il 90% delle volte (ma personalmente adoro gli ot... libertà!).
erasmo ci accendo il caminetto, naturalmente.
e questo "importante cuocersi da soli i propri pasti, e soprattutto farlo con amore" mi sa di onanistico :D

adele,
che vuoi farci? sono un retrogrado politicamente scorretto:
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. » Brancaleone Da Norcia
:yuppi:
"il 90% del problema dell'allenamento è... come evitare il superallenamento"
paavo

Messaggio da paavo »

Il fatto e` che il mio allenamento e` camminato al 90%, c`e` una logica.
PB 21.5km 2h31'30" @70% fcmax
--
Profesar el amor del alemán y la nostalgia del latín
filorun
Guru

proteine a colazione

Messaggio da filorun »

Ultimamente, visto che mi è nuovamente venuto a noia di spadellare gli albumi tutte le mattine oltretutto anche con notevole perdita di tempo, sto facendo un secondo tentativo con le proteine in polvere. Stavolta ne ho presa una miscela a lento rilascio, aroma cacao ed edulcorata. Le mischio col muesli e lo yogurt magro senza aggiunta di zuccheri e ne viene un pappone cioccolatoso non male, alla svelta, comodamente e pure ipocalorico. Certo forse come salubrità erano meglio gli albumi... Però per adesso faccio così ;)
alexliv77
Maratoneta

Messaggio da alexliv77 »

non credo proprio che sia meno salubre filo, secondo me puoi stare tranquillo.
Io che le vendo, giustamente a colazione albumi + avena + miele, mi piace troppo non ne posso fare a meno
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Anche a me piacciono gli albumi a frittata come li faccio io conditi con marmellata di mirtilli e accompagnati con muesli, yogurt e miele...solo che a periodi mi pesa lo spadellamento mattutino e le rincorse per arrivare a lavoro...e questo è uno di quei periodi...poi ogni tanto provare qualcosa di nuovo, queste proteine non sono per niente male..
alexliv77
Maratoneta

Messaggio da alexliv77 »

eh già, anch'io quando sono di fretta vado di avena e whey, tutto mischiato ingollo e via :D
Yari

Messaggio da Yari »

Ultimamente anch'io ho ceduto ai beveroni ma cerco di limitarli ad un paio di volte a settimana: 20g di proteine in polvere derivate dall'albume (le altre non le digerisco), tre manciate di avena naturale, mandorle e fruttosio.
alexliv77 ha scritto: albumi + avena + miele, mi piace troppo non ne posso fare a meno
com'è che lo prepari? cotto tutto insieme?
Non può piovere per sempre
alexliv77
Maratoneta

Messaggio da alexliv77 »

si.
scaldo x bene la piastra, intanto frullo l'avena e la verso in un pentolino con l'albume liquido. Mischio il tutto, aggiungo un pò di dolcificante liquido (tic in gocce) e poi butto il tutto sulla piastra. Una volta cotta ci metto il miele sopra. Una favola
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Non c'è niente di male nel beverone....è un modo COMODO per assumere i giusti alimenti....io ho usato i gainer quando ero spesso fuori casa e mi trovavo bene
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

io gli albumi li cucino al microonde, o la mattina stessa o anche la sera prima ae poi in frigo... mi piacciono anche freddi.
in una ciotola di vetro, ne metto una quantità che poi mi basta per 2-3 giorni.
Io li mangio sopra una fetta di pane di segale con ricotta e miele e poi ricotta e marmellata.

(poi proseguo la colazione con il resto di pane e la crema novi ed infine il muesli con abbondantio fiocchi d'avena, yogurt fatto in casa/greco, semi di lino e sesamo, mandorle, lecitina di soia e latte). :D

Una volta ho provato a calcolare le calorie della mia normale colazione e a 800 mi sono fermato... ad occhio e croce, arrivo sopra le 900 :mrgreen: :shock: :pig:

dicevo... li faccio al microonde perchè mi sembra molto più semplice e veloce, meno ingrombrante, li puoi cacciare in frigo occupando poco spazio, cuociono in 2 minuti, ecc...
Ultima modifica di RiccardoS il 3 nov 2014, 9:27, modificato 1 volta in totale.
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it

Torna a “Alimentazione e Integrazione”