Estetica abbigliamento

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

davide1977
Top Runner

Re: Estetica abbigliamento

Messaggio da davide1977 »

Gianluc
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Gianluc »

Io personalmente penso che l'estetica non conti troppo, ovviamente l'occhio vuole la sua parte, ma quello che conta sono le gambe per correre, e quelle di marca o in tinta non le trovi, devi averle. :wink:
Poco tempo fa, correndo mi si affianca un tipo vestito in modo supergriffato che mi aveva squadrato perchè ero vestito semplicemente con pantaloncini e canotta non tecniche, ma poco dopo si è fermato perchè era scoppiato, probabilmente l'abito non fa il monaco. :asd2:
Comunque è giusto vestirsi in maniera consona facendo abbinamenti , perchè ognuno si deve vestire come meglio gli piace al dì là delle marche, ma a volte, tante persone lo fanno solo per esibirsi o per confrontarsi dimenticandosi che stiamo facendo tutti lo stesso bellissimo sport che unisce miglialia di persone. :beer:
Buone corse a tutti !!!! :salut:
prcdiaz88
Mezzofondista

Messaggio da prcdiaz88 »

Non ha senso pensare all estetica tanto non ti vede nessuno nel dettaglio a meno che tu non vada al ritmo da bradipo. Comunque odio che mi si muovano i capelli quindi o opto per il gel oppure me li dovrò tagliare. Per il resto uso sempre la stessa tuta se vado di sera o quando fa freddo ed il completo leggero quando fa caldo. Entrambi neri perché mi piace il nero. Per il resto...devo ammettere che ho iniziato a depilarmi da quando corro. All inizio solo un po il torace per vedere più i muscoletti che comparivano e mi davano soddisfazione...poi già che c ero ho iniziato ad accorciare i peli delle gambe (li ho piuttosto lunghetti). Il prossimo passo è la depilazione integrale (a chi me lo dovesse chiedere è solo per evitare infezioni causate dai peli nelle cadute..certo eh).
Alessia27
Mezzofondista

Messaggio da Alessia27 »

Io sono, ahimè, "schiava" dell'estetica, un narcisismo patologico unito all'eccesso di perfezionismo :mrgreen: :oops: ...però se quello che metto addosso non è comodo, tecnico e dryfit, non lo compro [-X
"Non e’ la specie più intelligente a sopravvivere e nemmeno quella più forte. E’ quella più predisposta ai cambiamenti" Charles Darwin
Liddy
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Liddy »

Ragazzi, ma indipendentemente dalle griffe più o meno costose...non vi capita mai in gara di affiancare o farvi superare da tizi che puzzano in modo terrificante? Che non sai se sparare tutte le cartucce per distanziarli definitivamente o rallentare e sperare di non rimanere nella scia di effluvi sgradevoli...quelli davvero li odio :shock:
18' til I die
PB 5 Mulini Summer Night 0:45:27
PB Malta Half Marathon 1:38:22
PB Cortina Dobbiaco 2.29,22
PB Maratona di Roma 3.44,47
prcdiaz88
Mezzofondista

Messaggio da prcdiaz88 »

Liddy a volte certa gente si dimentica di lavare il completo (qualche volta è capitato pure a me lo ammetto) secondo me, è il vestito che puzza più che altro. Poi c'è chi proprio che ha il sudore che puzza e li non ci puoi far niente purtroppo se non riempiti di deodorante o meglio antiodorante che però fa male...
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

Mah....se mi dimentico di lavare il completo ne uso un altro.....e se ne hai uno solo lo sciacqui sotto la doccia.....sui runner che hanno un sudore acido si, concordo con te, non esiste rimedio....ma ti assicuro che sono la minoranza.....molti si scordano proprio di lavarsi...
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

ci sono tanti, anzi troppi che puzzano!
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
prcdiaz88
Mezzofondista

Messaggio da prcdiaz88 »

Poi è anche questione di quanto sudi. Io sono un topo che dopo aver fatto 10 km sono fradicio anche se vado la sera non parliamo poi d estate con 32 gradi, quando usavo la maglietta leggera bianca era come se andassi nudo. Uso quasi sempre completi puliti e chiaramente faccio la doccia dopo ma cerco di non avvicinarmi troppo alle signorine controvento :)
Alessia27
Mezzofondista

Messaggio da Alessia27 »

Il fattore estetico ha, per alcuni, il suo perché....ma mi sfugge il significato, estetico e non, del panta-capri da donna col gonnellino :shock:
"Non e’ la specie più intelligente a sopravvivere e nemmeno quella più forte. E’ quella più predisposta ai cambiamenti" Charles Darwin

Torna a “Abbigliamento Running”