se lo scopo è di dimagrire allora va bene pochi carbo la sera.Fabi nutrizionista ha scritto: Se vuoi dimagrire non mangiare carboidrati la sera prima. L'allenamento sarà più duro ma avrai abituato il tuo corpo a correre sfruttando al meglio le energie. Buona corsa
Se si prepara una maratona o cmq la mattina si fa una sessione impegnativa, ripetute, medio o anche un FL che superi l'ora, credo che i carboidrati a cena siano necessari se si parte al mattino a digiuno

anche perché non si prepara una gara a dieta, credo siano proprio due obiettivi differenti.
Per quanto mi riguarda corro sempre digiuno al mattino.
Se la sessione è leggera, corsa lenta fino a c.ca 15 km la sera ceno normalmente, ma qlk carboidrato (pane, frutta) è sempre presente cmq.
Se invece come scritto in precedenza faccio una sessione impegnativa, ma anche un Fondo Lento superiore ai 15/16km un bel

Infine in preparazione Mara i Lunghissimi over 25km li corro sempre dopo una prima colazione, infatti li faccio di sabato/domenica proprio per avere il tempo di svegliarmi, fare colazione e lasciare almeno 2h per digerire.