16/05/10 Beinasco (TO) 24°GP Parco Commerciale Le Fornaci
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
Gepy
- Aspirante Ultramaratoneta
16/05/10 Beinasco (TO) 24°GP Parco Commerciale Le Fornaci
Domenica io sarò al via in questa gara di 10km che nella seconda parte transita sulla pista ciclabile lungo il torrente Sangone.
Viene qualcun altro?
Viene qualcun altro?
"Guardare una maratona dal vivo, fà soffrire molto di più che non correrla!" (Gepy: 18/11/2010)
Personal Best:
10km: 48'34" (TuttaDritta 2010)
Half Marathon: 1h52'48" (Marengo 2009)
Marathon: 4h24'34" (Torino 2010)
Personal Best:
-
sailman
Re: 16/05/10 Beinasco (TO) 24°GP Parco Commerciale Le Fornaci
Domenica cresima della nipotina... 
-
Carola
Ciao Gepy. Ci vanno i miei compagni di squadra ma io non partecipo, preferisco andare a trovare gli amici di Genova.
Buona corsa, raccontaci la tua gara.
Buona corsa, raccontaci la tua gara.
-
Bradipo
- Mezzofondista
Presente!! oltretutto dopo il diluvio universale di questi giorni finalmente per domenica è previsto il sole...
solita macchinata con gepy che purtroppo ha il "vizietto" di voler arrivare sempre mooolto in anticipo alle gare
...
solita macchinata con gepy che purtroppo ha il "vizietto" di voler arrivare sempre mooolto in anticipo alle gare
-
lukan
- Aspirante Maratoneta
Ciao, interessante ma nn ci sono!!!!! 
-
Carola
Io ho il "vizio" opposto: non arrivo proprio in ritardo ma la domenica mattina vorrei sempre dormire un po' di più...Bradipo ha scritto:Presente!! oltretutto dopo il diluvio universale di questi giorni finalmente per domenica è previsto il sole...
solita macchinata con gepy che purtroppo ha il "vizietto" di voler arrivare sempre mooolto in anticipo alle gare...
Sono contenta che le previsioni meteo siano favorevoli, buona gara anche a te Bradipo!
-
Gepy
Non è colpa mia se ti dimentichi di sistemare la sveglia quando c'e' il cambio dell'ora!!!Bradipo ha scritto:Presente!! oltretutto dopo il diluvio universale di questi giorni finalmente per domenica è previsto il sole...
solita macchinata con gepy che purtroppo ha il "vizietto" di voler arrivare sempre mooolto in anticipo alle gare...
"Guardare una maratona dal vivo, fà soffrire molto di più che non correrla!" (Gepy: 18/11/2010)
Personal Best:
Personal Best:
-
Fartlek
- Novellino
Buona gara Gepy e Bradipo!!!
Io questo we mi riprenderò con qualche allenamento tranquillo dopo la mezza di Varenne.
Ma ci si incrocia prossimamente, San Mauro e/o CorriTorino sono nel mirino!
Io questo we mi riprenderò con qualche allenamento tranquillo dopo la mezza di Varenne.
Ma ci si incrocia prossimamente, San Mauro e/o CorriTorino sono nel mirino!
-
Gepy
Finita la gara al mio gps di 10,15km in circa 51'30"...non un tempo eccezionale ma considerando che il giorno prima giocando a calcio ho rimediato il solito calcione sul piedone (con diversi fastidi la sera precedente
), non posso lamentarmi.
Temendo una temperatura in rapida ascesa, preferisco tenere un ritmo in avvio intorno ai 5' m/km e infatti i primi due km pianeggianti nella zona industriale (neanche troppo grigia e triste) li passo in 4'59" e 4'55".
Il ritmo cala al terzo e quarto km, perchè la strada sale, costeggiando l'ospedale San Luigi.
Come ogni salita che si rispetti c'e' poi una discesa dove spero di recuperare un po' di tempo, ma invece mi sento appesantito e le gambe durissime (è la quinta uscita settimanale...forse troppo per me!).
Quando la pista ciclabile inizia a costeggiare il torrente Sangone (finalmente il percorso è prevalentemente all'ombra) sono sicuro di riuscire ad aumentare il ritmo, anche perchè ricordavo il percorso sempre in discesa, e invece, sorpresona, è un continuo sali-scendi.
L'amico Rocco lo tengo sotto controllo concedendoglio non piu' di 20-30 m. Quando arriviamo alla passerella pedonale (ovviamente in salita), ingrano le ridotte e lo affianco, quindi con mia somma sorpresa aumento il ritmo nei successivi 150m. di leggera salita.
Si passa nel centro abitato di Beinasco e dovrebbe mancare poco all'arrivo, provo ad accellerare e finalmente le gambe rispondono, ma tra una curva e l'altra non vedo lo striscione dell'arrivo.
Finalmente intuisco la zona di arrivo e dopo un ultimo rettilineo di 150m. fatto addirittura sprintanto (più che altro il solito passo pachidermico ma almeno senza strisciare i piedi) taglio il traguardo.
All'arrivo mi aspetta Bradipo che finisce 4-5 minuti prima di me
Rocco battuto anche stavolta di una trentina si secondi, ma ho paura che appena la temperatura salirà ancora, per me sarà durissima tenergli il passo!!
Temendo una temperatura in rapida ascesa, preferisco tenere un ritmo in avvio intorno ai 5' m/km e infatti i primi due km pianeggianti nella zona industriale (neanche troppo grigia e triste) li passo in 4'59" e 4'55".
Il ritmo cala al terzo e quarto km, perchè la strada sale, costeggiando l'ospedale San Luigi.
Come ogni salita che si rispetti c'e' poi una discesa dove spero di recuperare un po' di tempo, ma invece mi sento appesantito e le gambe durissime (è la quinta uscita settimanale...forse troppo per me!).
Quando la pista ciclabile inizia a costeggiare il torrente Sangone (finalmente il percorso è prevalentemente all'ombra) sono sicuro di riuscire ad aumentare il ritmo, anche perchè ricordavo il percorso sempre in discesa, e invece, sorpresona, è un continuo sali-scendi.
L'amico Rocco lo tengo sotto controllo concedendoglio non piu' di 20-30 m. Quando arriviamo alla passerella pedonale (ovviamente in salita), ingrano le ridotte e lo affianco, quindi con mia somma sorpresa aumento il ritmo nei successivi 150m. di leggera salita.
Si passa nel centro abitato di Beinasco e dovrebbe mancare poco all'arrivo, provo ad accellerare e finalmente le gambe rispondono, ma tra una curva e l'altra non vedo lo striscione dell'arrivo.
Finalmente intuisco la zona di arrivo e dopo un ultimo rettilineo di 150m. fatto addirittura sprintanto (più che altro il solito passo pachidermico ma almeno senza strisciare i piedi) taglio il traguardo.
All'arrivo mi aspetta Bradipo che finisce 4-5 minuti prima di me
Rocco battuto anche stavolta di una trentina si secondi, ma ho paura che appena la temperatura salirà ancora, per me sarà durissima tenergli il passo!!
Personal Best:
Personal Best:
-
Bradipo
- Mezzofondista
@bravo Gepy
Bella gara veramente e bel percorso con una temperatura pure ideale...unica nota negativa...la mia forma fisica...
nelle ultime 2 settimane i miei allenamenti sono stati ben 2
immaginiamoci oltretutto un percorso sì bello ma con molti sali scendi e voilà dai 4'25'' della tuttadritta come per magia si passa ai 4'40'' di ieri
finale in 47'50'' con gara che da gps è risultata essere di 10km e 200 metri....
Pacco gara un grazioso zainetto e 2 yogurt...
Sicuramente una gara da ripetere il prossimo anno...un pò più in forma però...
Bella gara veramente e bel percorso con una temperatura pure ideale...unica nota negativa...la mia forma fisica...
nelle ultime 2 settimane i miei allenamenti sono stati ben 2
immaginiamoci oltretutto un percorso sì bello ma con molti sali scendi e voilà dai 4'25'' della tuttadritta come per magia si passa ai 4'40'' di ieri
finale in 47'50'' con gara che da gps è risultata essere di 10km e 200 metri....
Pacco gara un grazioso zainetto e 2 yogurt...
Sicuramente una gara da ripetere il prossimo anno...un pò più in forma però...