Perche' alla Garmin han deciso cosi'.photomei ha scritto:Ma perchè l'accelerometro non puó essere abilitato anche a gps on???
[DISCUSSIONE UFFICIALE] GARMIN FENIX
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] GARMIN FENIX
-
- Maratoneta
Voi come fate a caricare mappe diverse da quella preinstallata?
-
- Novellino
Questa è bella... da oggi il mio Fenix ha cominciato a fare una cosa molto strana, praticamente sulla schermata dell'orario si ferma e l'ora resta quella fin che non premo qualche bottone , i secondi non si muovono. quando premo uno dei bottoni cambiando schermata al ritorno sull'orologio si è aggiornato , avanza un po' e poi si rimette fermo.
Già provato reset e cancellazione dei dati sull'orologio. Qualche altra idea?
grazie mille
grazie mille
-
- Novellino
BaseCamp o MapInstall di Garmin e se vuoi una versione light di mappe:gianluca.dagostino ha scritto:Voi come fate a caricare mappe diverse da quella preinstallata?
http://www.gmaptool.eu/en/content/maps-garmin-fenix
Che tipo di reset? Quello dal menu' Setup? Hai provato con quello HW tramite combinazione di tasti (che ora non ricordo)?MatteoB ha scritto:Questa è bella... da oggi il mio Fenix ha cominciato a fare una cosa molto strana, praticamente sulla schermata dell'orario si ferma e l'ora resta quella fin che non premo qualche bottone , i secondi non si muovono. quando premo uno dei bottoni cambiando schermata al ritorno sull'orologio si è aggiornato , avanza un po' e poi si rimette fermo.
grazie mille
Se no prova a riprogrammare il firmware.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Quoto. Solo una precisazione. Non inserire troppi segmenti, altrimenti riempi la memoria e non c'e' spazio per salvare gli allenamenti. Inoltre io ho riscontrato un generale rallentamento del dispositivo da quando ho installato le mappe, per cui alla fine, vista anche l'(in)utilità, le ho rimosse.ziki ha scritto:BaseCamp o MapInstall di Garmin e se vuoi una versione light di mappe:gianluca.dagostino ha scritto:Voi come fate a caricare mappe diverse da quella preinstallata?
http://www.gmaptool.eu/en/content/maps-garmin-fenix
PB Mezza Maratona: 01:36:21 Rieti 2015
PB Maratona: 03:28:06 Venezia 2016
-
- Novellino
Si, concordo, per questioni di spazio inserire solo il segmento/i che ti servono di volta in volta.
Io all'inizio ho usato anche mappe stantard (OSM) perche' quelle light che ho linkato sembravano mancare di molti dettagli se non addirittura di alcuni sentieri!Ma mi riservo di ricontrollare.
Non ho riscontrto rallentamenti del sw, neanche con le OSM standard, se non, ovviamente, nello zoom/pam della mappa che con le mappe light e' chiaramente piu' rapido.
Le trovo utili perche' puoi pianificare da BaseCamp o GC il tuo percorso (io me ne sono fatti di diversa lunghezza per gli allenamenti in citta') e, una volta portati sul device, visualizzare la track sulla mappa (versione light) e poterla cosi' seguire.
Io all'inizio ho usato anche mappe stantard (OSM) perche' quelle light che ho linkato sembravano mancare di molti dettagli se non addirittura di alcuni sentieri!Ma mi riservo di ricontrollare.
Non ho riscontrto rallentamenti del sw, neanche con le OSM standard, se non, ovviamente, nello zoom/pam della mappa che con le mappe light e' chiaramente piu' rapido.
Le trovo utili perche' puoi pianificare da BaseCamp o GC il tuo percorso (io me ne sono fatti di diversa lunghezza per gli allenamenti in citta') e, una volta portati sul device, visualizzare la track sulla mappa (versione light) e poterla cosi' seguire.
-
In effetti la cosa dei rallentamenti me lo faceva prima che morisse. su quello nuovo che mi ha mandato l'assistenza non ho provato. Da fare! 

-
- Mezzofondista
Volevo un consiglio ,se vale ancora la pena di acquistare un Fenix 1,oppure e troppo datato anche se nuovo ? 

-
- Maratoneta
Ciao
Prova a trovarlo usato
Io su ebay con qualche graffietto di usura sulla ghiera l'ho preso a 80 euro
Rimane comunque un gran bel mezzo!
Prova a trovarlo usato
Io su ebay con qualche graffietto di usura sulla ghiera l'ho preso a 80 euro
Rimane comunque un gran bel mezzo!
-
Le differenze tra fenix 1 e 2 sono minime. Quella che salta piu' all'occhio e' la funzione nuoto, ma se non fai triathlon, starei tranquillamente sull' 1. Le caratteristiche principali (dimensioni, peso, memoria, n.ro di waypoint memorizzabili, etc) sono praticamente le stesse.
Gianluca, 80€ secondo me e' un affarone!! se lo trovassi a quella cifra, lo comprerei come scorta!
Io credo che un prezzo equo per un Fenix 1 usato sia di 150€
Gianluca, 80€ secondo me e' un affarone!! se lo trovassi a quella cifra, lo comprerei come scorta!

Io credo che un prezzo equo per un Fenix 1 usato sia di 150€