Runtastic ver 5.0.2

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Andrewrunner881
Maratoneta

Re: Runtastic ver 5.0.2

Messaggio da Andrewrunner881 »

sono da poco passato ad endomondo e se pensavo che Runtastic fosse buono, endomondo è meglio (versione pro, ma se avete Android ed Aptoide saprete che potete scaricarla gratis...). Posso impostare un percorso con le ripetute che voglio io ma la cosa migliore è che mi segna la velocità media e tutti i valori entro ogni intervallo di ripetute così posso confrontare i valori, cosa impossibile su Runtastic. Mi spiace perché mi ero affezionato alla voce sexy della sudamericana.
Bmi attuale 20
10k 46:35 (seconda volta che faccio 10k interi, tempo da allenamento)
Profilo runtastic https://www.runtastic.com/it/utenti/and ... principale
gerdechi
Maratoneta

Messaggio da gerdechi »

Uso runtastic da più di un anno e mi trovo abbastanza bene.
Ho notato che quando imposto le ripetute sul display mi indica effettivamaente quando inizia la ripetura e quando inizia il recupero, ma alla fine del lavoro quando vado a verificare i tempi nel diario non mi permette di vedere i tempi di percorrenza delle singole ripetute e recuperi, mi fa vedere solo i tempi per km mescolando le ripetute e i recuperi.
Sbaglio io qualcosa oppure non è possibile vedere i tempi delle singole ripetute e recuper?
Grazie
P.B.:
10k: 41.13 (allenamento - 27/11/2014)
21k: 1.29.12 (6^ Ferrara Half Marathon - 20/03/2016)
danieledc
Mezzofondista

Messaggio da danieledc »

gerdechi ha scritto:Uso runtastic da più di un anno e mi trovo abbastanza bene.
Ho notato che quando imposto le ripetute sul display mi indica effettivamaente quando inizia la ripetura e quando inizia il recupero, ma alla fine del lavoro quando vado a verificare i tempi nel diario non mi permette di vedere i tempi di percorrenza delle singole ripetute e recuperi, mi fa vedere solo i tempi per km mescolando le ripetute e i recuperi.
Sbaglio io qualcosa oppure non è possibile vedere i tempi delle singole ripetute e recuper?
Grazie
Non ti sbagli...lo usato anche io ieri per la mia prima sessione di ripetute e dopo l'allenamento ho speso circa mezz'ora per capire l'andamento medio di ogni singola ripetuta senza alcun risultato.
Come suggerisce Andrewrunner881, mi sa che dobbiamo passare ad ENDOMONDO anche noi. Io già ce l'ho nella versione pro. Se vuoi maggiori informazioni su come procurartela, contattami tramite messaggio privato.
PB 10Km: 47'40" (PasseggiataDeiGladiatori - SantaMariaCapuaVetere(CE) - 16.11.2014)
PB 21Km: 1h57'10" (MezzaMaratonaReggiaReggia - Caserta - 23.11.2014)
PB 42Km: 4h57’06’’ (MilanoMarathon - 07.04.2019)
moka
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da moka »

Qualcuno di voi ha acquistato il cardiofrequenzimetro runtastic? io uso da un anno e mezzo runtastic, mi trovo bene. Però non ho il cardio. Fatemi sapere :salut:
danieledc
Mezzofondista

Messaggio da danieledc »

moka ha scritto:Qualcuno di voi ha acquistato il cardiofrequenzimetro runtastic? io uso da un anno e mezzo runtastic, mi trovo bene. Però non ho il cardio. Fatemi sapere :salut:
Io ho quello della Polar (modello wearlink+, non compatibile con iPhone però) e mi trovo una bomba.... oltre ad essere compatibile con svariate applicazioni, lo paghi di meno rispetto a quello della Runtastic.
PB 10Km: 47'40" (PasseggiataDeiGladiatori - SantaMariaCapuaVetere(CE) - 16.11.2014)
PB 21Km: 1h57'10" (MezzaMaratonaReggiaReggia - Caserta - 23.11.2014)
PB 42Km: 4h57’06’’ (MilanoMarathon - 07.04.2019)
anthony

Messaggio da anthony »

l'H7 della Polar (ottimo) costa come la fascia Runtastic, 69€ + spedizione (entrambe)...e tra l'altro mi sembrano moooolto simili esteticamente...chissà che magari le faccia lo stesso produttore.
Quella della Polar funziona con cellulari dotati di bluetooth smart (o 4.0+), quindi non con i vecchi cellulari bluetooth 1-2 (per intenderci, no iphone4, sì iphone4s e successivi) e anche in palestra su tapis roulant, cyclette (gymlink)
qui un elenco di massima:
http://www.polar.com/it/supporto/faqs/c ... egory=faqs
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
runningfree
Novellino

ripetute Runtastic Pro

Messaggio da runningfree »

ciao a tutti,
sono un novizio...del forum (1° messaggio in assoluto qui :-" ) e della corsa...barcollando come un moribondo :D

ho scaricato Runtastic Pro....e sto iniziando a seguire la tabella di Massini, la mia domanda è: posso impostare, nella sezione "ripetute", degli intervalli con km E ora (non solo uno dei due) ?
per capirci i classici 3 km a 5'40'', 3 km a 5'20'' ecc

grazieeee a chi mi illuminerà
anthony

Messaggio da anthony »

io non l'ho mai fatto (e ora avendo l'orologio non lo uso più), ma da quel che vedo (iOS) se dalla schermata principale clicchi sul simbolo della corsa (in alto a dx) ti compare un menu. clicchi su allenamento semplice e poi selezioni ripetute. a quel punto in alto a dx c'è il simbolo + (magari su android è diverso) e cliccandoci sopra ti permette di configurare le ripetute come meglio preferisci. ;)
runningfree
Novellino

Messaggio da runningfree »

ma quando vado a configurare le "ripetute", non capisco come impostare distanza E tempo insieme (ad es. 10 km @5'40'' + 2 km @5'10'')
riesco a scelgiere, in alternativa, o "distanza" o "ora" :-(
anthony

Messaggio da anthony »

allora, in effetti è poco chiaro. comunque dalla schermata dove ci sono già delle ripetute preimpostate c'è "zone ripetute", dove assegnare un ritmo o una velocità alle varie zone.
settato quello a tuo piacimento (ci sono 4 zone da settare), puoi creare un piano nuovo, selezionando o la distanza in km di ogni zona o la durata temporale.
quindi in sostanza puoi fare, ad esempio: 5km tra i 6:00 e i 7:00 al km, poi 3km tra i 5:00 e i 5:10, poi 10 minuti a 7:00, e così via.

in due parole, non puoi dirgli di fare 5km a 5:00 al minuto precisi, ma devi dargli un range (zona)

Torna a “Accessori”