UISP - tesseramento individuale o iscrizione a una ASD?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Junxrunx
Ultramaratoneta

UISP - tesseramento individuale o iscrizione a una ASD?

Messaggio da Junxrunx »

So che è molto soggettivo... ma sono piuttosto indeciso sul da farsi...
Posto che da quello che ho capito iscriversi alla UISP o alla FIDAL, col fine di partecipare alle corse competitive, è più o meno indifferente grazie alla convenzione tra le due federazioni, e che quindi avrei deciso di affiliarmi alla UISP...
Per la vostra esperienza è meglio farlo con un tesseramento individuale o iscriversi a una società sportiva?
Che vantaggi ci possono essere in un caso o nell'altro?
Grazie in anticipo per le risposte! :nonzo:
:salut:
On the road as in life, when in doubt point high
Podistica San Damaso

Re: R: UISP - tesseramento individuale o iscrizione a una AS

Messaggio da Podistica San Damaso »

Dipende da cosa cerchi...Da noi (a Modena) la società ti mette ogni domenica a disposizione la tenda dove cambiarsi e dove lasciare la borsa. In più il biglietto della tapasciata lo prendono loro e tu non fai la coda.
Se vuoi tutto questo ti iscrivi alla uisp tramite loro, se no vai da solo
franchino
Moderatore

Re: UISP - tesseramento individuale o iscrizione a una ASD?

Messaggio da franchino »

occhio che non è proprio indiferrente, almeno fino a fine anno poi bisognaerà vedere se entra in vigore anche per fidal la possibilità di tesserarsi individualemtne altrimenti per gara fidal sono 7 € di cartellino giornaliero ogni volta che gareggi da libero.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Podistica San Damaso

Re: R: UISP - tesseramento individuale o iscrizione a una AS

Messaggio da Podistica San Damaso »

Se hai più di 35 anni puoi partecipare a tutte le gare fidal anche con la tessera uisp di una società. Per l'individuale non so, ti conviene chiedere in sede alla uisp della tua provincia
Junxrunx
Ultramaratoneta

Messaggio da Junxrunx »

Grazie, da quello che ho capito dovrebbe essere così anche per l'individuale ma meglio informarsi per bene...
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

http://www.fidal.it/upload/files/Organi ... L_EPS_.pdf
http://www.fidal.it/upload/files/Organi ... cative.pdf
non mi pare che ci sia alcun limite di età o differenze tra tesserati a una società EPS o tessarti EPS e basta...ed è in vigore fino al 31/12/2016
Immagine
Junxrunx
Ultramaratoneta

Messaggio da Junxrunx »

Grazie... Fatta tessera UISP individuale, 10€ fino al 31 agosto... Mi hanno confermato che posso partecipare anche alle gare FIDAL
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

io ho preferito affiliarmi ad una società UISP....vuoi mettere che ogni domenica ti dicono dove andranno a correre (e tu vai solo se lo vuoi), cene sociali, eventi goliardici, corse extra in compagnia durante la preparazione di maratone....divisa della società (a pagamento), poi si preoccupano loro di iscriverti ad una gara dove partecipano, ritirano e distribuiscono e pettorali senza fila!!!!
Comunque secondo me EPS :thumleft: ...FIDAL :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

quoto: anche per me EPS tutta la vita. Per me è proprio una questione di come intendo io lo sport oggi (assolutamente e totalmente dilettantistico e non agonistico).
Con la tessera UISP le uniche limitazioni sono che non si possono ritirare premi in denaro e che non si può partecipare ai campionati federali (entrambe ipotesi che non mi sfioreranno nemmeno )
Io ho la tessera individuale (10euro e sei a posto per un anno) però sicuramente per il prossimo anno mi affilierò ad una società UISP per avere qualche comodità in più (iscrizioni/logistica) e la possibilità di correre in compagnia (se e quando ne avrò voglia).
Davide 76
Maratoneta

Messaggio da Davide 76 »

Come ho scritto in un altro thread volevo cambiare squadra e passare dalla sicilia al piemonte. Beh mi hanno anticipato che ci vorrebbero complessivamente 100 euro! Mi tessererò con un EPS tenuto conto delle poche gare che faccio durante l'anno e tenuto conto che sono solo maratone e qualche mezza
Prossime gare:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”