16 maggio bossoni half marathon

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

giampifriend
Guru

Re: 16 maggio bossoni half marathon

Messaggio da giampifriend »

voglio lasciare ai posteri un commentino su questa gara un po' insipidina,non si sa mai magari qualcuno in futuro decidesse di parteciparvi e volesse avere qualche info in piu'.parto di buona lena alla mattina e mi dirigo sul posto ,devo ancora iscrivermi e non vorrei mai trovare code bibliche......e difatti non trovo nulla ,tutto tranqui ,nessun gonfiabile nessuna transenna ,nessuna indicazione :nonzo: .fortunatamente vedo qualche podista che si dirige verso la piazza ed io al volo lo seguo.m'iscrivo ,mi danno il pettorale ed un cartellino che poi dovro' consegnare all'arrivo ,su dovra'esserci scritto il mio tempo....si ma dove lo metto sto robo ??? gia devo tenere le chiavi della macchina ed adesso anche sto impiastro ???? beh lo infilzo assieme al pettorale ,sperando di non bagnarlo troppo.deposito borse ??? nun ce sta ,vabbe poco importa ,lascio tutto in auto.nel frattempo salta fuori uno speaker ,e bla bla di qua e bla bla di la , penso io ,questo a me pare piu' un dj rubato all'ultimo momento a qualche discoteca locale .....ed una domanda fatta ad un anzianotto maratoneta mi rafforza questa convinzione :"lei e' da tanto che corre ???" il podista:" si ,io ho fatto ben 50 maratone nella mia vita ", risposta dello speaker :"non c'aveva proprio un ca**o da fare allora ????? ".giuro che mi sono cadute le cosidette ](*,) .vabbe soprassediamo ,finalmente si parte ,si ma dove ??? qui, la, piu' indietro :nonzo: ,piu' avanti?????ad un certo punto uno tira su una striscia bianca e rossa ,di quelle che si usano per delimitare le zone dei lavori stradali e quindi deduco che si parta da li.siamo in duecento e c'e' pure l'ex campione italiano bourifa (ma che caspio ci fa qua ???),probabilmente incentivato dai quasi 700 euro di premio del primo e penso pure da un cachet,io manco lo visto.parto bene ,tengo pure un buon ritmo per me, ma il mio sporco vizio di non integrare mai sostanze energetiche durante la gara mi fa pagare a duro prezzo questa scelta .io non vorrei sbagliare ma ho visto solo due ristori a parte le zone dove dei ciclisti che molto diligentemente posizionavano delle bottigliette d'acqua su un muretto di cinta ,pero' sinceramente non so se quello era un ristoro,sta di fatto che comunque c'era solo acqua ed io solo alla fine ho deciso di bere qualcosa ,proprio perche' sentivo che non ne avevo piu.spugnaggi zero,incitamento 1 ,si perche' ad un certo punto della gara un signore in dialetto bresciano mi dice :" i primi sono gia ad orzinuvi " ,grazie volevo dirgli ,mi ha tirato su il morale adesso.....ma non ne avevo piu' ,quindi ho tralasciato.i presidi nelle zone cruciali erano piu' che sufficienti,diciamo che non si poteva sbagliare ,l'arrivo invece ,come la partenza non ho ben capito dov'era ,ad un certo punto avevo come l'impressione di essere andato oltre e di continuare a correre come un...... :bimbo: poi' pero' e' saltato fuori l'omino che m'ha chiesto il cartellino famoso che era ancora ben integro e li ho dedotto che ero arrivato ,ho fermato il tempo ,1.30.55 e ....be non e' andato proprio bene ,tra l'altro mi girava la testa e se stavo ancora un po' in piedi cadevo come un salame.mi sono seduto su una panchina ,mi sono rifocillato al piccolo ma appetitoso ristoro e poi velocemente mi sono preso un super pacco gara ,comprensivo di maglia,marsupio un po' tamarro ,cappellino ,bottiglia di vino ,e smanicato antipioggia.un dubbio ,ho avuto l'impressione che i pacchi gara non fossero tanti,il tipo addetto alla consegna mentre ce li dava sussurrava:cominciate a prenderli poi quando non ce ne saranno piu'.......bon penso di aver detto tutto ,sta di fatto comunque che non so ancora quanto sono arrivato ,sul sito dell'organizzatore si parla solo di automobili comunque salvo errori nel cliccare con il ditino il cronometro, il tempo dovrebbere essere quello.
salve raga alla prossima :salut:
umuntu ngumuntu ngabantu
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Complimenti giampifriend =D> =D>
Leggendo la tua cronaca, al confronto l'organizzazione della Mezza di Como sembra perfetta :shock:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
giampifriend
Guru

grazie foia.
a questo punto dopo una ventina e passa di gare sulle spalle ,posso dire con assoluta certezza che questa e' stata la peggiore .
ciao
umuntu ngumuntu ngabantu
Rocha
Ultramaratoneta

Messaggio da Rocha »

giampifriend ha scritto:grazie foia.
a questo punto dopo una ventina e passa di gare sulle spalle ,posso dire con assoluta certezza che questa e' stata la peggiore .
ciao
C'ero anch'io, confermo tutte le tue impressioni, organizzazione a dir poco approssimativa. Comunque è stato un buon allenamento, ho concluso in 1 h 28'32" circa, unica nota negativa è che dal 10° Km ho corso praticamente da solo, sia davanti che dietro c'era il vuoto, peccato perchè in condizioni diverse potevo provare a ritoccare il mio PB. A proposito, sai dove si può trovare la classifica ?

10K : 39'21" (BS, 2010)
21K : 1 h 27' 56" (CR, 2009)
Triathlon S : 1h14' 41" (PC, 27/05/2012)
Duathlon L 10k+60k+10k : 3h36' ( LC, 12/10/2012 )
Duathlon S : 1h13' 30" (Manerba, 17/03/2013)

http://www.rocha-brescia.blogspot.com
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Caspita :shock: da quanto leggo non ho parole! Eppure non era la prima edizione.
A questo punto non mi duole più di tanto l'aver dovuto rinunciare....
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Rocha ha scritto:...è stato un buon allenamento, ho concluso in 1 h 28'32" circa, unica nota negativa è che dal 10° Km ho corso praticamente da solo, sia davanti che dietro c'era il vuoto, peccato perchè in condizioni diverse potevo provare a ritoccare il mio PB.
Complimenti Rocha =D>
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
giampifriend
Guru

ciao rocha ,complimenti per il tempo,magari ci siamo anche visti ,anche perche il gruppetto avanti a me lo seguito per un po' a vista ,poi pure io ho corso da solo ,mi pareva di essere in allenamento :asd2: verso l'ultimo quarto di gara mi hanno sorpassato in 4 o 5 magari eri tra questi.la classifica la pubblicano sul sito del concessionario ,solo che non so quando :nonzo:
alla prossima :wink:
umuntu ngumuntu ngabantu
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

:shock: :shock: pessima veramente pessima organizzazione!!

Complimenti invece a Giampifriend e Rocha =D> =D> =D>
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Me la segno sul libro nero: DA EVITARE!!
Complimenti ai due campioni che hanno partecipato =D>
giampifriend
Guru

gentilissimi albe e ivan.grazie :wink:
umuntu ngumuntu ngabantu

Torna a “Mezza Maratona”