Dubbio scarpe nuove...

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Gas
Mezzofondista

Dubbio scarpe nuove...

Messaggio da Gas »

Ciao, volevo chiedere consiglio ai runner più esperti di me, visto che a breve dovrei comprare le mie prime scarpe da running (serie)...infatti per un mese e mezzo ho utilizzato delle Power, con cui sono stato benissimo (niente dolori a ginocchia o schiena) ma sono poco professionali (per dirla carinamente).
Ma veniamo a me: tramite alcuni test ho verificato che ho un appoggio neutro, peso 86, correrei essenzialmente i lunghi con qualche allenamento da ripetuta..dunque il mio dubbio: dovrei comprare delle A3 oppure delle A4?
Poi non so se sia legato alle scarpe o meno, ma per adesso sono stato fermo per via di un dolore alla gamba sinistra, che ancora devo accertare ma credo sia di lieve entità, se non addirittura nulla, dovuto magari al sovrafaticamento (uscivo 4-5 volte settimanalmente su sterrato).

Grazie con anticipo a tutti i consigli, e scusate la lunghezza del post :emb:

P.S. come prezzo o marca vorrei rimanere sotto i 130 euro
P.S.S sarebbe vantaggioso comprare delle scarpe da running di un modello vecchio? per esempio su internet avevo trovato una Saucony del 2006/2007 in forte sconto, di oltre 50 euro...che ne dite?
Ale57
Top Runner

Re: Dubbio scarpe nuove...

Messaggio da Ale57 »

Se hai un appoggio neutro stai sulle A3. Quanto a marca e modello lascio la parola agli esperti.
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Gas
Mezzofondista

Messaggio da Gas »

Ale57 ha scritto:Se hai un appoggio neutro stai sulle A3. Quanto a marca e modello lascio la parola agli esperti.
ok grazie del consiglio, il mio dubbio ero per il mio forte peso :D
sberla
Guru

Messaggio da sberla »

Gas ha scritto:Saucony del 2006/2007

premetto che non sono un esperto, ma vorrei dire la mia lo stesso :D :D

in un vecchio topic si parlava della perdita di ammortizzamento delle scarpe un pò datate, praticamente anche se non vengono usate le scarpe un pò invecchiano quindi queste Saucony POTREBBERO durare meno rispetto ad un prodotto nuovo. Però se costano 50 euro in meno potrebbero essere un buon inizio.....
P.B. 10K 45.45 in allenamento

P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010

P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32

P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
Gas
Mezzofondista

Messaggio da Gas »

sberla ha scritto:
Gas ha scritto:Saucony del 2006/2007

premetto che non sono un esperto, ma vorrei dire la mia lo stesso :D :D

in un vecchio topic si parlava della perdita di ammortizzamento delle scarpe un pò datate, praticamente anche se non vengono usate le scarpe un pò invecchiano quindi queste Saucony POTREBBERO durare meno rispetto ad un prodotto nuovo. Però se costano 50 euro in meno potrebbero essere un buon inizio.....
esatto...più nello specifico l'offerta sarebbe questa qua ---> http://www.trisports.it/shop/scarpe-run ... mni-5.html
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

Ciao le sacrpe che hai postato il link sono troppo datate. Fai conto sarebbe meglio prendere scarpe con meno di due anni di vita. Sotto i 130 euro trovi ptraticamente tutti i modelli di quest'anno e se sei di varese (visto il link del negozio) ti consiglio PU-MA sport che si trova vicino il negozio del link e sono specializzati nel running (con prezzi da koalasport)
Gas
Mezzofondista

Messaggio da Gas »

grazie delle risposte, volevo aggiungere che se mi trovo bene con delle banalissime Power a 20 euro, probabilmente mi troverei bene con qualsiasi modello di fattura decisamente migliore...neanche so che categoria sono queste che uso per adesso :smoked:
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Gas ha scritto:..se mi trovo bene con delle banalissime Power a 20 euro, probabilmente mi troverei bene con qualsiasi modello di fattura decisamente migliore...neanche so che categoria sono queste che uso per adesso :smoked:
Beh, mica è detto... una scarpa sbagliata resta sbagliata anche se la paghi 150€ :mrgreen:
Probabilmente sono delle A6 (scarpe da jogging)...
:salut:
Gas
Mezzofondista

Messaggio da Gas »

nel dettaglio, le mie scarpe da running sono queste ---> http://www.powerfootwear.com/products/2010q1_leopard_m

...e pensare che con 5 euro in più potevo prendere le plazma delta...non mi piaceva il colore ](*,)

EDIT : mi sta passando in testa l'idea malata di non comprare più nessun paio di scarpe nuove...in fondo non le ho comprate nemmeno da due mesi, che dite, visto che non mi trovo così male (niente male alle ginocchia o schiena, solo un fastidio alla gamba sinistra recuperato con un 7 gg di stop dalle corse, ma non riposo visto che sono piuttosto iperattivo :oops: ), finisco di usarle per poi comprare, dopo l'estate o addirittura all'anno nuovo, un altro paio?
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

Salvo sbagli clamorosi come un supinatore con le stabili i problemi per una calzatura errata vengono con il tempo. Visto anche il peso importante dovresti prendere una scarpa più adatta di quelle che stai usando perchè rischi un infortunio serio a continuare in questo modo (mia opinione)

Torna a “Scarpe”