momento saliente
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Running
- Novellino
momento saliente
Avrei potuto inserirlo sia nel settore gare che in quello di allenamento, dato che, diro' che dopo una preparazione assidua e sofferente,durata mesi e mesi, 15 giorni prima della gara (10 Km) penso e chiedo se sia opportuno starsene a riposo ed al limite nell' intermezzo inserirci una o due sedute tra cui una a ritmo gara ed una in totale lentezza.Gli obbiettivi sono stati raggiunti 10 Km 35 minuti(CIRCA).
L' allenamento era scaglionato da settimane per la quale si alternavano,un giorno corsa ed il successivo bike a ritmo elevato dato che non riesco ad adottare un ritmo mite.Sembro avere i muscoli un po stanchi perche' si verica che anche passeggiando in bici dopo piccole distanze avverto dolori muscolari.
L' allenamento era scaglionato da settimane per la quale si alternavano,un giorno corsa ed il successivo bike a ritmo elevato dato che non riesco ad adottare un ritmo mite.Sembro avere i muscoli un po stanchi perche' si verica che anche passeggiando in bici dopo piccole distanze avverto dolori muscolari.
-
Fatdaddy
Re: momento saliente
L'ho spostato perchè mi sembrava la collocazione più idonea, visto che comunque si parla di preparazione ed avvicinamento ad una 10k.
Quanto alla domanda, rimando agli esperti, sinceramente perplesso sulla risposta: uno stop 15 giorni prima di una gara breve mi sembra controproducente, certo che se avverti dolori anche durante uno sforzo blando...
Quanto alla domanda, rimando agli esperti, sinceramente perplesso sulla risposta: uno stop 15 giorni prima di una gara breve mi sembra controproducente, certo che se avverti dolori anche durante uno sforzo blando...
-
GabydiCorsa
- Top Runner
Forse sei un po' sovraccarico

Riposo si ma fermarsi per 15 giorni no....troppi.
A meno che non ti sei infortunato.
Riposo si ma fermarsi per 15 giorni no....troppi.
A meno che non ti sei infortunato.
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
annarella65
Scusami se ti suggerisco una cosa...Running ha scritto:Sembro avere i muscoli un po stanchi perche' si verica che anche passeggiando in bici dopo piccole distanze avverto dolori muscolari.
Fai un emocromo e i controlli ematici del ferro.
Si potrebbe trattare di anemia o semplicemente di overtraining!
-
rikchecorre
Direi molto più probabile un overtraining!Running ha scritto:...dopo una preparazione assidua e sofferente,durata mesi e mesi...
...L' allenamento era scaglionato da settimane per la quale si alternavano,un giorno corsa ed il successivo bike a ritmo elevato dato che non riesco ad adottare un ritmo mite...
Prova a inserire giorni di riposo...
-
Albertozan
- Top Runner
propendo anch'io per il sovra-allenamento!..Riposati o cmq. diminuisci fortemente il carico finché non torneranno quelle sensazioni positive che ben conosci... 
La Verità è una terra senza sentieri (cit.)
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
-
Gastonepap
- Ultramaratoneta
recupera un paio di giorni ma non ti fermare altrimenti fai rilassare troppo i muscoli...in quei quindici giorni esci 5/6 volte senza esagerare...
Mario Stamerra anche su Runtastic e Strava
10km 4.29 m/km 44m01s 18/10/15
21km 4.55 m/km 1h44M56S Monopoli 06/12/2015
42km 5.59 m/km 4h14m50 Maratona di Roma '17
La più bella: 42km 6.01 m/km 4h17m20 Maratona di New York '17
10km 4.29 m/km 44m01s 18/10/15
21km 4.55 m/km 1h44M56S Monopoli 06/12/2015
42km 5.59 m/km 4h14m50 Maratona di Roma '17
La più bella: 42km 6.01 m/km 4h17m20 Maratona di New York '17
-
spartan
- Top Runner
Gastonepap ha scritto:recupera un paio di giorni ma non ti fermare altrimenti fai rilassare troppo i muscoli...in quei quindici giorni esci 5/6 volte senza esagerare...
Giusto
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.