Ripristino software GARMIN
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Ripristino software GARMIN
Ciao a tutti, l'argomento probabilmente potrà essere utile a qualcuno (magari il topic è già stato trattato ma non ne ho trovato traccia)
Recentemente mi si è 'piantato' un Forerunner 110: il dispositivo si accendeva regolarmente ma non mi consentiva di partire con l'allenamento in quanto mi diceva "memoria piena"
Ovviamente ho cancellato tutti i file relativi agli allenamenti ma il dispositivo risultava in ogni caso senza spazio disponibile.
Contattata l'assistenza mi hanno detto di formattare (via pc) il dispositivo in modalità FAT32 e mi hanno detto di andare a recuperare il software originale (non aggiornato, ma lo si puo' fare a posteriori con Garmin Express) su una cartella ftp in rete.
Confermo che dopo aver formattato l'orologio e banalmente averci copiato sopra i file scaricati dall'ftp, il dispositivo è tornato un gioiellino.
Ci sono file anche per altri modelli (Forerunner 10, 210, 620, 15) che, per ovvi motivi non ho testato, ma su cui penso che la procedura di ripristino sia la medesima.
Riporto la risposta ufficiale dell'assistenza Garmin....spero possa essere d'aiuto a qualcuno, io ci ho perso più di una settimana......
Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.
Può provare a ripristinare lo strumento ed il suo contenuto procedendo
come segue:
- IMPORTANTE: non scollegare il dispositivo fino alla fine della
procedura
- Aprire "Risorse del computer" ed eseguire una formattazione in formato
FAT32 dell'unità corrispondente al dispositivo
- Terminata l'operazione si colleghi all'url indicato di seguito,
copiandolo ed incollandolo in una finestra di Explorer: ftp://user104:1XxKeMLb@89.31.74.35
(eventualmente entri prima di tutto nella cartella user104)
- Entri nella cartella Sport -> Backup Strumenti e ripristini il
contenuto dello strumento con i files che trova nel relativo archivio
Recentemente mi si è 'piantato' un Forerunner 110: il dispositivo si accendeva regolarmente ma non mi consentiva di partire con l'allenamento in quanto mi diceva "memoria piena"
Ovviamente ho cancellato tutti i file relativi agli allenamenti ma il dispositivo risultava in ogni caso senza spazio disponibile.
Contattata l'assistenza mi hanno detto di formattare (via pc) il dispositivo in modalità FAT32 e mi hanno detto di andare a recuperare il software originale (non aggiornato, ma lo si puo' fare a posteriori con Garmin Express) su una cartella ftp in rete.
Confermo che dopo aver formattato l'orologio e banalmente averci copiato sopra i file scaricati dall'ftp, il dispositivo è tornato un gioiellino.
Ci sono file anche per altri modelli (Forerunner 10, 210, 620, 15) che, per ovvi motivi non ho testato, ma su cui penso che la procedura di ripristino sia la medesima.
Riporto la risposta ufficiale dell'assistenza Garmin....spero possa essere d'aiuto a qualcuno, io ci ho perso più di una settimana......
Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.
Può provare a ripristinare lo strumento ed il suo contenuto procedendo
come segue:
- IMPORTANTE: non scollegare il dispositivo fino alla fine della
procedura
- Aprire "Risorse del computer" ed eseguire una formattazione in formato
FAT32 dell'unità corrispondente al dispositivo
- Terminata l'operazione si colleghi all'url indicato di seguito,
copiandolo ed incollandolo in una finestra di Explorer: ftp://user104:1XxKeMLb@89.31.74.35
(eventualmente entri prima di tutto nella cartella user104)
- Entri nella cartella Sport -> Backup Strumenti e ripristini il
contenuto dello strumento con i files che trova nel relativo archivio
-
- Aspirante Maratoneta
Re: Ripristino software GARMIN
Grazie per l'info!
-
- Maratoneta
Potrebbe funzionare per il 620? Cosa cambia dal fare un master reset?
-
- Maratoneta
Non ne ho idea, ma suppongo di si. Rispetto ad un master reset è una nuova installazione del software, immagina di formattare un pc e reinstallare da zero il sistema operativo....il senso è quello.
-
- Maratoneta
Qualcuno che prova con 620?
-
- Guru
Ho il 610 che mi riporta "software missing". Vorrei provare la procedura. La cartella di ripristino del già detto non compare ma c'è quella del 620. Secondo voi rischio?
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)
NEXT: ...
NEXT: ...
-
- Novellino
Ciao,
io ho il 620 e non mi funziona più il collegamenti WIFI.
Vorrei provare la procedura ma non è chiaro cosa devo fare.
io ho il 620 e non mi funziona più il collegamenti WIFI.
Vorrei provare la procedura ma non è chiaro cosa devo fare.
-
- Maratoneta
non va più il link