Quei 3 gradini ormai dimenticati...commozione...
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
un_podista
- Top Runner
Re: Quei 3 gradini ormai dimenticati...commozione...
I manicotti secondo me sono molto comodi anche se... non li avevo mai comprati, li ho perché erano in un pacco gara e li ho usati poco ma... in certe occasioni possono rivelarsi utili (cambi climatici consistenti durante una gara).
-
gianmarcocordella
- Top Runner
Il tempo te lo hanno comunicato?
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
-
MrTitanio
- Aspirante Ultramaratoneta
Allora...ufficialmente gara di 8 km,pensavo quindi di chiudere attorno ai 32',potevo poi andare a 3'55'' come 4'05'',piu' probabile andare un po' piu' forte del previsto in gara che il contrario ma vabè...
Chiudo la gara in 27'33''....come raccontato appena tagliato il traguardo mi accascio per riprendermi,si avvicina il secondo classificato a cui dico:
-beh...sicuramente non erano 8 km...
Ora non ricordo le sue parole precise ma dalla sua reazione invece potevano benissimo esserci gli 8 km.
Parlo poi con una ragazza di "Base Running" e le chiedo con chi posso parlare riguardo il percorso...mi risponde che posso parlare col presidente o col tecnico (colui che forse ha misurato il percorso).
Siccome il presidente era li vicino parlo con lui...
Io:-non potevano essere 8 km....
lui:-si beh...potevano essere 300 mt in meno...sai tutte le curve...
Io:-Quindi male che vada diciamo 7500 mt....
Non ricordo di preciso cosa mi abbia risposto ma mi ha fatto capire che era piu' probabile fossero 7700 che 7500.
Siccome mi conosco e la matematica non è un'opinione io sono arrivato alla conclusione che alla fine fossero dai 7000 ai 7200 mt al max,e sarei gia' andato forte...
Stavo bene,correvo bene e alla fine sono arrivato terzo ma credo che forte che sia andato non posso aver corso sotto i 3'45'',allo stesso tempo penso che misurare 800 mt in meno un percorso sia assurdo.
Gli ho scritto sulla loro pagina FB dicendogli che ci sono state 2 pecche principalmente,la mancata segnalazione dei vari km lungo il percorso e la misurazione del percorso stesso.
Concludo dicendo:
ma quanto ci vuole a misurare un percorso abbastanza precisamente?Non dico di camminare con la ruota metrica e misurare tutto al centimetro ma nemmeno fare come avranno fatto loro e non oso immaginare in che maniera...
Chiudo la gara in 27'33''....come raccontato appena tagliato il traguardo mi accascio per riprendermi,si avvicina il secondo classificato a cui dico:
-beh...sicuramente non erano 8 km...
Ora non ricordo le sue parole precise ma dalla sua reazione invece potevano benissimo esserci gli 8 km.
Parlo poi con una ragazza di "Base Running" e le chiedo con chi posso parlare riguardo il percorso...mi risponde che posso parlare col presidente o col tecnico (colui che forse ha misurato il percorso).
Siccome il presidente era li vicino parlo con lui...
Io:-non potevano essere 8 km....
lui:-si beh...potevano essere 300 mt in meno...sai tutte le curve...
Io:-Quindi male che vada diciamo 7500 mt....
Non ricordo di preciso cosa mi abbia risposto ma mi ha fatto capire che era piu' probabile fossero 7700 che 7500.
Siccome mi conosco e la matematica non è un'opinione io sono arrivato alla conclusione che alla fine fossero dai 7000 ai 7200 mt al max,e sarei gia' andato forte...
Stavo bene,correvo bene e alla fine sono arrivato terzo ma credo che forte che sia andato non posso aver corso sotto i 3'45'',allo stesso tempo penso che misurare 800 mt in meno un percorso sia assurdo.
Gli ho scritto sulla loro pagina FB dicendogli che ci sono state 2 pecche principalmente,la mancata segnalazione dei vari km lungo il percorso e la misurazione del percorso stesso.
Concludo dicendo:
ma quanto ci vuole a misurare un percorso abbastanza precisamente?Non dico di camminare con la ruota metrica e misurare tutto al centimetro ma nemmeno fare come avranno fatto loro e non oso immaginare in che maniera...
5000 mt:15'50'' in allenamento a Garbagnate Milanese Febbraio 2000
"Lunga vita all'individuo,che la massa anneghi nella propria ignorante uguaglianza"
PB:MM1h 33'08''(I)
"Lunga vita all'individuo,che la massa anneghi nella propria ignorante uguaglianza"
-
un_podista
- Top Runner
-
albertino
- Maratoneta
Bravissimo Mr Titanio! racconto emozionante. Ottima strategia di gara e bravo a tenerti in salita. Comunque mi sembra una gara un po' particolare in cui la distanza esatta non è fondamentale, non prendertela più del dovuto...
-
un_podista
- Top Runner
Secondo me, spesso lo fanno apposta a fare i percorsi un po' più corti di quanto dichiarato così sperano che uno torni (o partecipi) per fare il personale.
-
franchino
- Moderatore
Discorso corretto podista, però come dice giustamente Albertino il tracciato è molto particolare e non di misura convenzionale
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera
www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
mb70
- Top Runner
Grandissimo MrTitanio!! Bellissimo racconto mi è sembrato di salire sul podio! !
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
-
MrTitanio
- Aspirante Ultramaratoneta
Infatti prima della premiazione il "cronista" parlava,parlava,parlava (c'era ancora gente che doveva arrivare mi pare) e diceva: "percorso molto particolare...chissa' se qualcuno avra' migliorato il proprio personale...etc etc...mi è venuto in mente leggendo cio' che hai scritto te e spero non sia per questo.un_podista ha scritto:Secondo me, spesso lo fanno apposta a fare i percorsi un po' più corti di quanto dichiarato così sperano che uno torni (o partecipi) per fare il personale.
Tra l'altro molta gente corre col cellulare al braccio e non oso immaginare che dati vengano fuori alla fine,le applicazioni per la corsa non sono e mai saranno precise inoltre sti percorsi son misurati col cu@@,credo davvero molta gente finisca pensando di aver corso a 4'10'' quando magari ha corso in realta' a 4'50''.
Io non sono un facilone nella vita in generale e credo che misurare come si deve un percorso sia un dovere degli organizzatori,dato anche che non si corre gratis...
5000 mt:15'50'' in allenamento a Garbagnate Milanese Febbraio 2000
-
gianmarcocordella
- Top Runner
Mr titanio il garmin che dice?
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
800m 2'03"11
1500m 4'37"72