* L'Angolo Vegetariano *

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

un_podista
Top Runner

Re: R: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da un_podista »

iRoma2009 ha scritto:Un_podista Devi correre di più :D

Topatalk is back!
E ci hai pure ragione! :mrgreen:

Anche se... qualcuno sostiene che la corsa, per la pancia, non serve a molto. ](*,)
Proverò anche la bicicletta (dal tuo avatar, tu dovresti essere un ciclista); magari funziona. [-o<
Sennò non mi resta che Lourdes. :cry:

... oppure vado a Lourdes in bicicletta. :mrgreen:
iRoma2009
Guru

Messaggio da iRoma2009 »

Ahaha ganza questa :mrgreen:

Un_podista A Firenze vengo a salutare i Maratonabili se ci sei facciamo due chiacchere :) l'ho promesso ad una persona è ci sarò :)

Topatalk is back!
un_podista
Top Runner

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Certo che ci sono!
Ci vediamo il 30!
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Domanda sul riso:
io attualmente ho queste tre scelte che posso acquistare e consumare :
- mix di riso basmati bianco parboiled e riso selvaggio della Cu....o
- riso integrale parboiled della Sc...i
- pasta di riso integrale della Pr....s

Utilizzerei questa fonte di carbo nel postworkout ma vorrei sapere se una ha più benefici rispetto agli altri o qualche qualità di riso che vale la pena acqistare
Diana va di fretta
Maratoneta

Messaggio da Diana va di fretta »

Ciao a tutti!
dopo un po' di resistenze iniziali ho provato il tempeh, e...bleah! No,non è proprio per me :(
Il nutrizionista mi ha tolto tutti i derivati della soia e (non me lo aspettavo) anche il seitan: non posso più mangiare neppure i formaggi (che per me che sono vegetariana non è proprio una bella cosa). Adesso mi tocca tornare al pesce un paio di volte alla settimana, uova una volta, cereali e legumi le altre.
Vi seguo con piacere comunque!
Chick Runner
iRoma2009
Guru

Messaggio da iRoma2009 »

Diana è dall'essere vegetariana la causa del tuo problema? Abuso di formaggi (paragonabili ai dolci) o cosa?

Io il seitan e la soia le paragono alla carne, non me ne vogliate ma io il tofu 2 volte a settimana e il seitan mai, solo a cene al ristorante.

Salve sul web c'è di meglio, post addietro ci sono vari siti dove comprare.

Topatalk is back!
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Lo so che sul web c'è di meglio ma io al momento ho queste alternative...non mi sembrano così male ma vorrei capire quale prediligere tra i tre

Per Diana: io mi sto avvicinando a questo stile di vita (mangio carne/pesce 1/2 volte a settimana quando non ho alternativa). Cerca di capire perché ti ha tolto questi alimenti
iRoma2009
Guru

Messaggio da iRoma2009 »

Salve basta alternare e puoi mangiare tutto, una marca vale l'altra a livello di grande distribuzione, prediligono integrale e meno lavorati, riso italiano e pasta italiana. Vai di integrale, se piace la pasta di riso ma va condita bene per dare sapore.

Io compro prodotti della Probios, e alterno molto.

Compro online questi generi alimentari e cerco di fissare un orario consono con il corriere, risparmio tempo etc.

Topatalk is back!
un_podista
Top Runner

@ Diana: se ti hanno tolto i formaggi tanto di guadagnato.
Io a volte li mangio perché mi piacciono troppo ma ho diminuito drasticamente; prima ne abusavo.

Se vuoi mangiare il pesce ovviamente fai pure ma devi rinunciare ad essere vegetariana; secondo me se ne può fare benissimo a meno; conosco tanti vegani (veri) che stanno benissimo e non hanno carenze (tantomeno proteiche).
Diana va di fretta
Maratoneta

Messaggio da Diana va di fretta »

Cerco di rispondere a tutti:
in realtà non ho mai abusato del formaggio: lo mangiavo un paio di volte alla settimana, e quasi sempre sceglievo quelli più "magri" (ricotta, fiocchi di latte, etc...). A volte mi concedevo una terza porzione di grana (non più di trenta grammi), ma finiva lì.
Soia e derivati mi sono stati tolti per ragioni ormonali: da quanto ho capito, contribuiscono all'inibizione di alcuni ormoni femminili (chiaramente solo in casi come il mio, nel quale gli ormoni sono a nanna da troppo tempo). Via anche il seitan, quindi, che spesso contiene soia. Latte e latticini, via per la mia massa grassa un po'altina. Pane e farinacei tutti, niet!
Mi sono rimasti da mangiare solo cerali imtegrali con verdure cotte e/o legumi, carne, uova e pesce. Se il nutrizionista accetta di farmi derogare dalla carne, il pesce me lo ha proprio imposto un paio di volte alla settimana: per il resto, cereali a pranzo e cena. Il pesce me lo sarei volentieri risparmiato, ma mi tocca dargli retta.
Chick Runner

Torna a “Alimentazione e Integrazione”