Buongiorno ragazzi. Oggi 4x1000 anche per me, ritmi tra l'RG e la VR. Dopo le ripetute 1km di CM e 1 di CL. Ora manca solo la gara. Sensazioni di oggi non super positive ma forse la giacchettina antivento mi ha fatto sudare più del necessario. Dopo la mezza credo farò una settimana di scarico totale.
Inviato col senno di poi
Ciao Ragazzi,
volevo fare i complimenti a Burton80, grande vai che si ritorna!!
E poi Waylander in versione minimale
Stamattina prima corsa dopo la mezza di Busto, 9 km < 150 Bpm @ 6.01. Fatica tremenda e gambe ancora affaticate da domenica.
Per non farmi mancare nulla domenica gara sui 10 km.
Il Manu ha scritto:Che poi è la transizione al minimalismo, le gorun ride hanno ancora tanta gomma sotto, vero Marcos?
Si infatti, però rispetto alle classiche A3 ti portano comunque a correre più di mesopiede ed inoltre sono poco strutturate.
Pensavo però che way avesse bisogno del supporto anti-pronazione. Way, se ti piacesse il genere e avessi bisogno di un pò di supporto puoi orientarti sulle Pure Cadence di Brooks.
P.S.
Di go run ride 1 ne ho un paio nuovisisme prese per sbaglio, chi le volesse mi faccia un fischio. Talgia 44.5 (10.5 US).
PB 21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19) 42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Si certo e infatti ho subito trovato la corsa meno faticosa e più naturale.
Più che passare al minimalismo stavo cercando di lasciarmi alle spalle le A4 che trovo deleterie per i miei muscoli e troppo "fallibili" nella correzione . Tra due versioni della stessa scarpa passa veramente un oceano... e soprattutto mi sono reso conto che incidono negativamente sulla mia postura che tendenzialmente è gia in avanti.
Infatti corro gia naturalmente di mesopiede tanto che mi trovo bene con le A2 ( solo che le A2 durano pochi km e visto quanti ne faccio è un costo... ).
Quindi l'idea è di prendere qualcosa di più minimalista (e meno costoso). L'acquisto è arrivato semplicemente perché era il mio compleanno, ero davanti ad un negozio sketcher a Los Angeles ... e mi è partito l'acquisto compulsivo.
Oggi 12 Km di CL
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
@mezzosfondista c'ho fatto il pb. Prima meta in discesa e seconda meta in leggera salita separate da una cima "bark" di 300 m spezzagambe ... L'ho comunque trovato un percorso veloce anche se un po noioso (non me ne voglia freccia ma il paesaggio non è propriamente dei migliori)
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
azz..la partenza in discesa non mi alletta... la trovo di difficile interpretazione...domenica a Riva fino al terzo km non capivo se stavo spingendo troppo, troppo poco, giusto....