Correre a Roma

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
espresso832
Top Runner
Messaggi: 9538
Iscritto il: 8 feb 2013, 11:00
Località: Rho

Re: Correre a Roma

Messaggio da espresso832 »

Da lunedi a giovedi sarò a Roma per lavoro. Naturalmente vorrei approfittarne per tre uscite (lun mar e mer) di corsa. Ho l'hotel in XXsettembre (leon's place) quindi vicino a Villa Borghese. Una delle tre uscite vorrei farla all'alba. Cosa consigliate, tenendo conto del fatto che di sera uscirei intorno alle 18?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Avatar utente
maumau1
Top Runner
Messaggi: 8467
Iscritto il: 12 set 2009, 22:05
Località: Roma (proveniente da Martano - Le)

Re: Correre a Roma

Messaggio da maumau1 »

Dal punto che parti hai solo l'imbarazzo della scelta. L'orario serale che hai scelto, però, non è dei migliori per correre in centro....smog e traffico non ti farebbero gustare l'allenamento.
Maurizio
Avatar utente
espresso832
Top Runner
Messaggi: 9538
Iscritto il: 8 feb 2013, 11:00
Località: Rho

Re: Correre a Roma

Messaggio da espresso832 »

Grazie mau...quindi all'alba ok ma prima di cena devo ripiegare sul tapiro dell'albergo? :(

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Avatar utente
maumau1
Top Runner
Messaggi: 8467
Iscritto il: 12 set 2009, 22:05
Località: Roma (proveniente da Martano - Le)

Re: Correre a Roma

Messaggio da maumau1 »

All'alba sarebbe perfetto. Mah, io invece che sul tapis preferirei comunque il traffico. Prova a scendere verso piazza Venezia, Via dei Fori Imperiali, giri attorno il colosseo, via dei cerchi e rimani poi sul lungotevere. E ritorno. Non sono tanti km ma potresti in questo modo trovare una buona soluzione. Per la mattina avrai solo l'imbarazzo.
Maurizio
Avatar utente
espresso832
Top Runner
Messaggi: 9538
Iscritto il: 8 feb 2013, 11:00
Località: Rho

Re: Correre a Roma

Messaggio da espresso832 »

Grazie...tra l'altro ho appena visto le previsioni e...saranno uscite molto umide! :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6829
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: Correre a Roma

Messaggio da Scut »

Puoi sempre rimanere dentro villa Borghese. Ci sono anche un paio di percorsi segnalati, se non erro, dovresti trovarli anche qui sul forum.
A me piace molto la ciclabile sul lungotevere con cui puoi andare da Ponte Milvio fin giù, se vuoi arrivarci!
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Darione22
Mezzofondista
Messaggi: 80
Iscritto il: 6 feb 2014, 8:53

Re: Correre a Roma

Messaggio da Darione22 »

Ragazzi sono a Parco Leonardo/Fiumicino questo weekend...qualche suggerimento? cerco un percorso da 10/12 km.
grazieeee!
PB
21km: 1h 38 min 35 sec (15/02/2015 Giulietta e Romeo Half Marathon Verona)
Avatar utente
maumau1
Top Runner
Messaggi: 8467
Iscritto il: 12 set 2009, 22:05
Località: Roma (proveniente da Martano - Le)

Re: Correre a Roma

Messaggio da maumau1 »

È esattamente dall'altra parte della città, non so aiutarti!
Maurizio
Bark_Psychosis

Re: Correre a Roma

Messaggio da Bark_Psychosis »

Da Romano di nascita, purtroppo non mi capita di tornare a Roma troppo spesso (da quando sono mancate le nonne ci torno sempre meno :( )
Sto weekend però sarò nella capitale, mi fermerò fino a martedì... quindi devo programmare due allenamenti nella città eterna. Un lungo domenica e un lento facile lunedì.

Sto in viale Tirreno, adiacenze conca d'oro. Le poche volte che mi sono allenato ho fatto cose tranquilli nel parco delle Valli... che però è un po' corto per i 16km + WU in programma domenica. Che mi consigliate per coprire quella distanza? Non necessariamente in zona, posso muovermi con la metropolitana (mezzi di superficie meglio di no perché tendo a perdermi....). Rimanendo nei dintorni è possibile arrivare agevolmente a Villa Ada e fare al suo interno il grosso dei km? Ci arrivo per caso con la ciclabile dell'aniene?

Per il lento di lunedì nessun problema, lo faccio facilmente al parco delle valli.

Grazie in anticipo a tutti!
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Correre a Roma

Messaggio da andreac76 »

Ciclabile Aniene/Villa Ada ma anche proseguire con la ciclabile che costeggia per un tratto la tangenziale per poi fare viale delle moschee e arrivare fino allo stadio flaminio, da lì puoi tornare indietro (facendo sicuramente i 16 km voluti) o girare a destra e correre fino a piazza del popolo, fatti una corsetta in centro e poi rientrare a conca d'oro con i mezzi...
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”

Torna a “Segnala il tuo Percorso”