[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Grazie anche a BIBOLO,
Il V800 mi costa troppo per essere un corridore novello e inoltre mi sembra sprecato per me per le funzioni che ha, o sbaglio? Sto studiando a fondo il Polar M400 e mi intriga un sacco. Sembra che sia sufficientemente "smart" a passo coi tempi abbinabile al mio Nexus 5 e sembra che sia anche un pò track fitness (ma il contapassi non mi serve a niente).
Non trovo una funzione per la corsa al chiuso... se non posso abbinarlo a un footpad mi serve a poco...
Grazie gente, continua a monitorare la situazione.
Magari faccio uno sforzo e per Natale compro qualcosa di piu completo\costoso del''M400. Non voglio buttare soldi ma neanche comprare qualcosa che poi mi darà dei limiti con funzioni mancanti.
Il V800 mi costa troppo per essere un corridore novello e inoltre mi sembra sprecato per me per le funzioni che ha, o sbaglio? Sto studiando a fondo il Polar M400 e mi intriga un sacco. Sembra che sia sufficientemente "smart" a passo coi tempi abbinabile al mio Nexus 5 e sembra che sia anche un pò track fitness (ma il contapassi non mi serve a niente).
Non trovo una funzione per la corsa al chiuso... se non posso abbinarlo a un footpad mi serve a poco...
Grazie gente, continua a monitorare la situazione.
Magari faccio uno sforzo e per Natale compro qualcosa di piu completo\costoso del''M400. Non voglio buttare soldi ma neanche comprare qualcosa che poi mi darà dei limiti con funzioni mancanti.
-
- Novellino
è lo stesso ragionamento che sto facendo io, siamo tutti un po' malati per la tecnologia e vogliamo sempre il meglio, anche se poi non ci servono proprio tutte le prestazioni del prodotto. solo che superiore al m400 c'è solo il v800, gli altri tipo ambit 3 o garmin fenix2, sono multisport hanno anche altre caratteristiche, tipo l'altimetro barometrico per il suunto, ma non hanno la stima del vmax, cosa che ha solo polar. quindi le cose sono due:
- aspettare che cali il prezzo del polar v800
- prendere uno degli altri due, magari il suunto ambit 3
poi dipende dal tipo di allenamento che devi fare, asl di la dell'altimetro che mi potrebbe servire a puro fine statistico quando esco in montagna,. nel mio caso, sarebbe interessante avere un qualche cosa che funzioni anche al chiuso, tipo sul tapis roulant, e che dia una stima, solo che da un certo punto di vista diventa inutile, perchè il tapis roulat calcola la rotazione del tappeto e quindi hai l'esatta distanza percorsa, senza margini di errore.
in sostanza, se non sei un fan della camminata, ma indossi lo strumento per andare a correre e fare sport, il polar m400 ha tutto quello che serve, poi capisco anche che sia difficile convincersi a non prendere altro di più spinto... .
- aspettare che cali il prezzo del polar v800
- prendere uno degli altri due, magari il suunto ambit 3
poi dipende dal tipo di allenamento che devi fare, asl di la dell'altimetro che mi potrebbe servire a puro fine statistico quando esco in montagna,. nel mio caso, sarebbe interessante avere un qualche cosa che funzioni anche al chiuso, tipo sul tapis roulant, e che dia una stima, solo che da un certo punto di vista diventa inutile, perchè il tapis roulat calcola la rotazione del tappeto e quindi hai l'esatta distanza percorsa, senza margini di errore.
in sostanza, se non sei un fan della camminata, ma indossi lo strumento per andare a correre e fare sport, il polar m400 ha tutto quello che serve, poi capisco anche che sia difficile convincersi a non prendere altro di più spinto... .
-
- Novellino
Ahahah grande. Hai proprio ragione. Allora devo vedere se il Polar M400 ha la funzione per l'indoor. Se c'è l'ha faccio l'acquisto a fine settimana. Sempre un grazie a tutti quanti.
però: anche il fenix2 ha l'altimetro barometrico, e ha anche la stima della VO2Max. Ha anche l'accelerometro interno per la corsa al chiuso senza footpod, ma ripeto, stiamo parlando di altra fascia di prezzo...
-
Donatore
- Guru
vero che ambit3 e fenix2 sono multisport, e anche in altra fascia di prezzo.Bibolo ha scritto:è lo stesso ragionamento che sto facendo io, siamo tutti un po' malati per la tecnologia e vogliamo sempre il meglio, anche se poi non ci servono proprio tutte le prestazioni del prodotto. solo che superiore al m400 c'è solo il v800, gli altri tipo ambit 3 o garmin fenix2, sono multisport hanno anche altre caratteristiche, tipo l'altimetro barometrico per il suunto, ma non hanno la stima del vmax, cosa che ha solo polar.
però: anche il fenix2 ha l'altimetro barometrico, e ha anche la stima della VO2Max. Ha anche l'accelerometro interno per la corsa al chiuso senza footpod, ma ripeto, stiamo parlando di altra fascia di prezzo...
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!
<<<--

-
- Novellino
sicuro che abbia la stima del vmax? mi sembra che solo polar l'abbia.....
-
- Top Runner
Anche il Garmin FR220 stima il VO2max... ma e' un campo in cui Garmin ha meno esperienza di Polar e poi' il M400 mette il FR220 quasi fuori mercato come prezzo.
-
- Novellino
allora faccio un passo indietro, forse allora il suunto non fa la stima, comunque concordo sul fatto che siano fasce di prezzo diverse....
va comunque preso come un dato indicativo, non è sostitutivo di una misurazione in laboratorio.
io considero più il trend del VO2max che il valore assoluto.
-
Donatore
- Guru
mi pare che sia Garmin sia Polar usino l'algoritmo FirstBeat per la stima del VO2max (l'avevo letto sul sito di DCRainmaker ma non trovo più l'articolo), quindi le stime dovrebbero essere paragonabili.gnr ha scritto:Anche il Garmin FR220 stima il VO2max... ma e' un campo in cui Garmin ha meno esperienza di Polar e poi' il M400 mette il FR220 quasi fuori mercato come prezzo.
va comunque preso come un dato indicativo, non è sostitutivo di una misurazione in laboratorio.
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02

<<<--

-
- Top Runner
Polar lavora con FirstBeat dai tempi della R800, dunque il 2007 circa.jenga ha scritto: mi pare che sia Garmin sia Polar usino l'algoritmo FirstBeat per la stima del VO2max (l'avevo letto sul sito di DCRainmaker ma non trovo più l'articolo), quindi le stime dovrebbero essere paragonabili.
Magari che fosse sostituitivo di una misurazione in laboratorio, comunque siamo sulla strada giusta, e' importante che entrambi produttori abbiano capito che sono questi i valori che si deve fornire.
-
- Guru
Alla fine ho appena ordinato il 310xt... Però a volte si affaccia l'idea di annullare tutto (ho tempo fino alla spedizione credo) e di prendere l'M400...
Sto impazzendo
Sto impazzendo