[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

golucago
Novellino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da golucago »

Mi sono deciso
Polar M400 come orologio/fitness track per corsa/palestra + Mio Link come cardio/frequenzimetro per monitorare gli sforzi.
Vi farò sapere settimana prossima.
Un grazie a tutti quanti, siete stati molto preziosi per il mio primo acquisto per la corsa.
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

io invece avevo annullato ma poi ho riordinato il 310...
mi hanno già scalato i soldi per cui ora basta. la scelta è fatta.
spero sia quella giusta
BeppeEpa
Maratoneta

Messaggio da BeppeEpa »

@ Matric81
Sono macchine con caratteristiche diverse. Se hai valutato correttamente le tue esigenze non dovresti avere rimpianti :thumbup:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Marco.run73
Mezzofondista

Messaggio da Marco.run73 »

Cosa ne pensate forunner15 a 120 euro o forunner 10 a 100 euro come qualità prezzo x chi non vuole spendere molto?
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

Marco il 10 su internet lo trovi anche a meno (mi pare di averlo visto a 89). Dipende dall'uso che vuoi farne. Se non ti interessano ripetute o allenamenti più specifici ma solo passo medio istantaneo e distanza percorsa va più che bene altrimenti il migliore rapporto qualità prezzo secondo me è il 310xt (sempre su internet però)...
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

c'è un garmin 10 in vendita nel mercatino Marco.run...
Guardrail
Novellino

Messaggio da Guardrail »

Ciao a tutti, vorrei un consiglio.
A prescindere dal prezzo, sto cercando un orologio gps che:
- Abbia un gps abbastanza preciso (più dell'iPhone che utilizzo attualmente) eventualmente in accoppiata con un footpod
- Abbia alert sonori e con vibrazione
- Abbia allenamenti impostabili semplicemente. Nulla di complesso. Vorrei impostare la distanza o il tempo dell'allenamento e ricevere avvisi (o sonori in cuffia o almeno con vibrazioni) a determinate frazioni (es a metà allenamento e alla fine). Sia funzionale per allenamenti con ripetute.
- sia facilmente sincronizzabile con strava, direttamente o con servizi terzi (tapirik o simili)
- abbia connessioni bt Smart che fungano con fasce polar bt Smart o con mio link (che vorrei prendere)
- sia gestibile facilmente, magari da smartphone.

Se poi è anche bello e con buona autonomia tanto meglio.
Grazie!
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

Tutte le prime cose si accordavano con quello che ho preso io (Garmin 310xt) ma non credo vada con la fascia polar per cui o M400 (che però mi pare che non vibra) oppure sempre polar ma V800 che è un multisport (ha vibrazione) ma che costa di più. Oppure prendi un garmin con fascia e rivendi quella polar. :)
Io ho scelto garmin alla fine perché mi sono trovato bene col vecchio 205 e perché pare che il protocollo comunicazione ant sia pressoché universale mentre polar comunica solo ed esclusivamente con accessori polar che io sappia. Ma qualcuno in questo thread saprà essere più preciso ;)
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Matric81 ha scritto: Oppure prendi un garmin con fascia e rivendi quella polar. :)
Io ho scelto garmin alla fine perché mi sono trovato bene col vecchio 205 e perché pare che il protocollo comunicazione ant sia pressoché universale mentre polar comunica solo ed esclusivamente con accessori polar che io sappia. Ma qualcuno in questo thread saprà essere più preciso ;)
E' proprio il contrario, Garmin usa ancora Ant+ che e' tecnicamente obsoleto mentre Polar e tutti gli altri (sui nuovi modelli) usano il nuovo standard Bluetooth Low Energy.
E' solo una questione di tempo prima che anche Garmin passa a BTLE in sostituzione di Ant+, dunque investire in sensori Ant+ e' controindicato ammeno di non essere costretto.
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

Ecco appunto! :)
Boh Vabè io ormai ho fatto il passo... Buona scelta guardrail! ;)

Torna a “Accessori”