proteine a colazione
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Maratoneta
Re: proteine a colazione
alla grande Riccardo !!!
-
- Top Runner
Concordo, difficile fare di meglio 

Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
https://www.strava.com/athletes/9496294
-
- Novellino
Quoto!Salve1907 ha scritto:Non c'è niente di male nel beverone....è un modo COMODO per assumere i giusti alimenti....io ho usato i gainer quando ero spesso fuori casa e mi trovavo bene
io ormai da più di un anno ho risolto con un prodotto specifico per la colazione che mi fornisce tutto quello di cui ho bisogno ed alla bisogna quando sono fuori e non ho tempo mi sostituisce il pasto

prima ero uso a farmi frittatone di albumi e cocco con un velo di miele (rigorosamente di castagno!) e secondo il periodo frutta secca, soprattutto mandorle. A volte lasciavo qualche rosso se prendevo uova intere, e cuocevo in burro Ghee
prima ancora reduce da un periodo postZona usavo fiocchi di latte, gallette di farro/kamut con rigoni o miele e frutta secca. Yogurt a volte, ma mi stimolava troppo l'insulina....

Maximize it! Enjoy it! Love it! Live it! This is what life is for....Follow you dreams, your heart, what you believe in...
-
- Aspirante Ultramaratoneta
quale sarebbe ?
-
- Guru
Sull'insulina ci sono molti studi....effettivamente anche io sto notando che usando molto latticini magri ed albumi tendo ad avere sempre una strana fame post pasto, ma non capisco se è dovuta dal periodo intenso di allenamenti o dall'eccessiva stimolazione dell'ormone....
a prescindere a colazione io non andrei oltre i 10 gr di grassi circa (2 uova max , 15 gr di frutta secca)
a prescindere a colazione io non andrei oltre i 10 gr di grassi circa (2 uova max , 15 gr di frutta secca)
-
- Maratoneta
l'insulina è stimolata sia dagli zuccheri semplici sia da un introito di aminoacidi essenziali in forma libera. Nel primo caso avremo una ipoglicemia reattiva, nel secondo no.
-
- Top Runner
Chiedo: il fatto di utilizzare latticini magri anzichè interi, solo albumi anziche uova intere non va nella stessa direzione?
Nel senso di velocizzare la digestione con intervento dell'insulina più marcato per un minore introito di grassi?
Nel senso di velocizzare la digestione con intervento dell'insulina più marcato per un minore introito di grassi?
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
Di fatto si, infatti è buona regola abbinare anche una fonte di grassi per diminuire il picco glicemico, dopo un intenso allenamento invece è bene che l'insulina venga stimolata per favorire il recupero (carboidrati+proteine, pochi o zero grassi), questo nell'immediato post, poi quando ci si allontana dalla finestra anabolica si tornano ad inserire anche grassi.Oscar78 ha scritto:Chiedo: il fatto di utilizzare latticini magri anzichè interi, solo albumi anziche uova intere non va nella stessa direzione?
Personalmente lontano dal post allenamento cerco di fare pasti bilanciati nei tre macro principali.
A colazione alle 2 uova intere di base (a giorni alterni) abbino altri carboidrati/grassi/proteine per arrivare alla quota calorica che voglio (avena/farina di cocco/semi sesamo e girasole, pane integrale, frutta, burro, marmellata, yogurt intero, ricotta, latte)....ovviamente non tutto insieme

Quando uso la ricotta o il latte posso mangiare insieme anche uova o anche no....insomma mangio!!. Si era capito?.

Un saluto all'amico @oldschool

Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
Pb
-
Non mi meraviglierebbe se tu fossi di Terni o dintorni (come diciamo dalle ns. parti)lucaliffo ha scritto:paavo,
tu sei ot il 90% delle volte (ma personalmente adoro gli ot... libertà!).
erasmo ci accendo il caminetto, naturalmente.
e questo "importante cuocersi da soli i propri pasti, e soprattutto farlo con amore" mi sa di onanistico![]()
adele,
che vuoi farci? sono un retrogrado politicamente scorretto:
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. » Brancaleone Da Norcia

Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Pb
-
- Novellino
Nel corso di uno dei miei diversi "esperimenti" ho fatto mesi mangiando 4uova al di (regime PRO.FAT) a colazione cotte in ghee...Salve1907 ha scritto:Sull'insulina ci sono molti studi....effettivamente anche io sto notando che usando molto latticini magri ed albumi tendo ad avere sempre una strana fame post pasto, ma non capisco se è dovuta dal periodo intenso di allenamenti o dall'eccessiva stimolazione dell'ormone....
Sui grassi i pareri sono discordanti.. per me è stato illuminante il libro di PeruginiBilli

Maximize it! Enjoy it! Love it! Live it! This is what life is for....Follow you dreams, your heart, what you believe in...