UISP - tesseramento individuale o iscrizione a una ASD?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Guru
Re: UISP - tesseramento individuale o iscrizione a una ASD?
ecco il 3d che cercavo.
una domanda:
ma in tutte le gare FIDAL ci si può iscrivere se iscritto a una EPS?
una domanda:
ma in tutte le gare FIDAL ci si può iscrivere se iscritto a una EPS?
-
- Top Runner
fino ad oggi mi è sempre stato possibile....non credo cambi qualcosa per il futuro. Ho sentito in alcune gare (mezza di Novara per esempio) che essendo una gara UISP veniva vietato
agli atleti Fidal di partecipare....se partecipavano venivano minacciati
...però non è mai successo nulla.
Secondo me...EPS (UISP) forever

Secondo me...EPS (UISP) forever

fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

-
Donatore
- Guru
C'è una convenzione tra UISP e FIDAL che stabilisce reciprocità.
Gli atleti UISP possono partecipare a gare FIDAL e viceversa.
Le uniche limitazioni per le gare su strada sono che gli atleti UISP non possono partecipare ai campionati federali FIDAL; viceversa gli atleti FIDAL non possono partecipare ai campionati nazionali o territoriali UISP. Per il resto su strada c'è riciprocità (su pista è diverso).
La convenzione (googleando la trovi) scade a fine 2015 e si rinnova poi automaticamente di un altro anno salvo comunicazione di disdetta da una delle due parti. Quindi se non succede niente fino a a fine 2016 la situazione è questa.
Gli atleti UISP possono partecipare a gare FIDAL e viceversa.
Le uniche limitazioni per le gare su strada sono che gli atleti UISP non possono partecipare ai campionati federali FIDAL; viceversa gli atleti FIDAL non possono partecipare ai campionati nazionali o territoriali UISP. Per il resto su strada c'è riciprocità (su pista è diverso).
La convenzione (googleando la trovi) scade a fine 2015 e si rinnova poi automaticamente di un altro anno salvo comunicazione di disdetta da una delle due parti. Quindi se non succede niente fino a a fine 2016 la situazione è questa.
-
- Top Runner
Avevo letto che la convenzione valeva due anni dalla data di stipualazione dell'accordo ossia febbraio 2014 e quindi scadenza febbraio 2016 ma poco cambia alla fine.
Anch'io finora ho sempre fatto gare fidal da tesserato uisp senza problemi, l'unico problema e' che non puoi andare a premio,mquindi la cosa non i tocca mimimamente.
Se non ricordo male pero' c'era la questione legata all'eta'. Devo cercare meglio perche' mi sembra che in alcune gare la convenzione valga per gli atleti che abbiano piu' di 35 anni (anche qui per me il problema nom si pone
).
Anch'io finora ho sempre fatto gare fidal da tesserato uisp senza problemi, l'unico problema e' che non puoi andare a premio,mquindi la cosa non i tocca mimimamente.

Se non ricordo male pero' c'era la questione legata all'eta'. Devo cercare meglio perche' mi sembra che in alcune gare la convenzione valga per gli atleti che abbiano piu' di 35 anni (anche qui per me il problema nom si pone

PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
-
- Mezzofondista
Chiedo un consiglio a voi: ho 23 anni ed ho intenzione di iscrivermi ad una società per il nuovo anno. Sto guardando già da un po alcune società di Torino ed i prezzi per la prima iscrizione sono altini, oltretutto i tesseramenti Fidal 2015 sono aumentati da quello che ho notato. Ora volevo chiedervi, a me interessa far parte di un gruppo, ricevere alcune agevolazione in termini di organizzazione per gare ecc..per risparmiare qualcosina conviene cercare una società uisp? oppure tesserarsi individualmente fidal o uisp?... sono un po confuso per quanto riguarda i tesseramenti e le gare a cui potrei parteciapre

-
- Top Runner
Trova una società (a volte sono anche solo società di quartiere) affiliate alla UISP....con circa 20/25€ ti assicuri un anno di gare senza pagare i vari cartellini.
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

-
- Mezzofondista
Il punto è che ho anche trovato società che mi fan pagare 30euro tesseramento fidal+uisp, ma poi chiedono l'abbigliamento obbligatorio da 30..e siamo a 60
L'accrdo Fidal Uisp vale sono per gli OVER 35
A 23 anni se vuoi garegiare in Italia devi tesserarti Fidal, altrimenti il piu' delle volte ti possono fare delle storie con l'iscrizione

A 23 anni se vuoi garegiare in Italia devi tesserarti Fidal, altrimenti il piu' delle volte ti possono fare delle storie con l'iscrizione
-
- Top Runner
@Podistica San Damaso, qui però non fanno distinzione alcuna in base all'età:
http://www.fidal.it/upload/files/Organi ... r_SITO.pdf
http://www.fidal.it/upload/files/Organi ... cative.pdf
http://www.fidal.it/upload/files/Organi ... L_EPS_.pdf
http://www.fidal.it/upload/files/Organi ... r_SITO.pdf
http://www.fidal.it/upload/files/Organi ... cative.pdf
http://www.fidal.it/upload/files/Organi ... L_EPS_.pdf
-
- Mezzofondista
Quindi conviene con la uisp e basta?