I peggiori nemici dei runners!!!
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
ChippZ
- Top Runner
Re: I peggiori nemici dei runners!!!
Difficile. Se non ti conosce e se è abbastanza addestrato, ti rifiuta la bistecchina (o meglio, preferisce la bistecchina mordendoti la gamba..).
Comunque per me se si va incontro decisi ed urlando, teoricamente puoi spaventare qualsiasi animale più piccolo di te (pensate ad un elefante che carica un leone: il leone seppur non teme l'elefante sa bene che deve scansarsi dalla sua traiettoria). Il discorso cambia però se non lo si fa con decisione e se l'animale reagisce immediatamente (ti schiva e ti attacca o ti aggira).
Comunque per me se si va incontro decisi ed urlando, teoricamente puoi spaventare qualsiasi animale più piccolo di te (pensate ad un elefante che carica un leone: il leone seppur non teme l'elefante sa bene che deve scansarsi dalla sua traiettoria). Il discorso cambia però se non lo si fa con decisione e se l'animale reagisce immediatamente (ti schiva e ti attacca o ti aggira).
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
-
enjoyash
- Top Runner
Successo anche a me la settimana scorsa col cane di una casa un 150 metri da dove abito, con la proprietaria che inseguiva il suo cane urlandomi "scusa scusaaa" ... Era un cane di taglia medio piccola e obeso..in teoria mi conosce pure dato che mi ha visto più volte, mentre era dentro il suo giardino però....
-
enjoyash
- Top Runner
Re: R: I peggiori nemici dei runners!!!
Aggiungo come nemico, quelle case con muro di cinta e cancello in ferro pieno, che impedisce di vedere cosa c'è dietro.....quando dietro c'è un cane tipo dobermann e simili che salta all'improvviso ringhiante facendoti prendere uno spavento super!!
-
elefly
- Mezzofondista
Siiiiiiiiiiiiii
era successo anche a me le prime volte che correvo ad albenga anni fa. Dietro al fatidico cancello c'erano 2 rootweiler che sembrava volessero polverizzare prima il cancello e poi noi... all'inizio io e Maya (il mio cane che all'epoca era giovane e correva con me) ci siamo prese un paio di infarti. Poi sapendolo ce lo aspettavamo ed era da scompisciarsi dal ridere vedere questi 2 forsennati che da dentro facevano il finimondo e lei che gli sfilava davanti molto compassata e sussiegosa che sembrava sul ring a contendersi un BOB
da morire dal ridere
25 Maggio 2014 ho ripreso a correre... 
5 Ottobre 2014: 10 km in 1:27`:34" ... OK il mio moribondo sta ancora in discoteca a bere Cuba libre e ballare salsa, ma ci sarà tempo anche x lui
5 Ottobre 2014: 10 km in 1:27`:34" ... OK il mio moribondo sta ancora in discoteca a bere Cuba libre e ballare salsa, ma ci sarà tempo anche x lui
-
Bailador80
- Guru
A proposito di cani, probabilmente è già stato riportato, ma è d'obbligo il collegamento a questo:
https://www.youtube.com/watch?v=luTGsl7l8co
https://www.youtube.com/watch?v=luTGsl7l8co
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
-
elefly
- Mezzofondista
fantastico
25 Maggio 2014 ho ripreso a correre... 
-
Bely
- Ultramaratoneta
premessa: io sono letteralmente terrorizzata dai cani, anche quando non sto correndo.
Settimana scorsa, al parco. Padrone seduto sulla panchina, cane di fronte, nel mezzo il sentiero dove stavo correndo io
"is it ok?" urlo 3 metri prima al padrone, indicando col braccio il resto del sentiero
"go, go" risponde lui in tono rassicurante
il bestione grasso al mio passaggio si alza esattamente alla mia altezza (non che ci voglia molto
), piazza le zampe anteriori sulle mie spalle come a volermi abbracciare e mi da' una slinguazzata sulle guance
ora lo so che il simpaticone voleva solo manifestarmi la sua solidarieta' di fronte alla mia fatica ma... dallo spavento stavo per lasciarci le penne
da allora non ho piu' corso nel parco, faccio su e giu' come una cretina sulla ciclabile esterna...noiosissimo ma molto piu' sicuro

Settimana scorsa, al parco. Padrone seduto sulla panchina, cane di fronte, nel mezzo il sentiero dove stavo correndo io
"is it ok?" urlo 3 metri prima al padrone, indicando col braccio il resto del sentiero
"go, go" risponde lui in tono rassicurante
il bestione grasso al mio passaggio si alza esattamente alla mia altezza (non che ci voglia molto
ora lo so che il simpaticone voleva solo manifestarmi la sua solidarieta' di fronte alla mia fatica ma... dallo spavento stavo per lasciarci le penne
da allora non ho piu' corso nel parco, faccio su e giu' come una cretina sulla ciclabile esterna...noiosissimo ma molto piu' sicuro
10k:1h01'29"(Manchester 2016)
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)
Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)
Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
-
gianmarcocordella
- Top Runner
Anche io nn vado più in alcuni posti per via dei cani randagi
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
-
SteVa72
- Guru
Io sono andato a correre qualche volta su un anello non asfaltato e in mezzo ai campi. Ho scoperto un po' alla volta che era il luogo preferito dove portano cani a correre liberi. Una volta sono dovuto pure salire su una specie di cancello per sfuggire ad una coppia di rotwailer (non son sicuro si scriva così) per dare il tempo all annoiato padrone di arrivare. Abbiamo anche avuto una discussione. La volta dopo ho visto che addirittura sti cani arrivavano su furgoni con le gabbie.
Fatto sta che non ci son più andato e da allora sono molto attento. Un paio di volte ho pure fatto retromarcia se vedevo in lontananza un cane libero senza notare nessuno vicino.
Io ho avuto fino a 9 cani contemporaneamente in vita mia quando vivevo a casa. Proprio per questo però diffido di certe razze. Per i padroni sono sempre sotto controllo ma quante volte succede che facciano fatica a tenerli e, del resto, succede che mordano anche loro.
No no i cani proprio no.
Prima o poi sto peperoncino anti aggressione me lo prendo.
Sconsiglio semmai di fare cose stile affrontarli urlando o peggio ancora di aggredirli per primi. Se la cosa funziona allora era un cane comunque inoffensivo. Ma se fosse un cane di carattere aggressivo si rischia parecchio eh. Un cane di taglia medio grande di certe razze può non dico uccidere ma fare danni da centinaia di punti. Aggredirlo può spingerlo a difendersi eh. Occhio !
Fatto sta che non ci son più andato e da allora sono molto attento. Un paio di volte ho pure fatto retromarcia se vedevo in lontananza un cane libero senza notare nessuno vicino.
Io ho avuto fino a 9 cani contemporaneamente in vita mia quando vivevo a casa. Proprio per questo però diffido di certe razze. Per i padroni sono sempre sotto controllo ma quante volte succede che facciano fatica a tenerli e, del resto, succede che mordano anche loro.
No no i cani proprio no.
Prima o poi sto peperoncino anti aggressione me lo prendo.
Sconsiglio semmai di fare cose stile affrontarli urlando o peggio ancora di aggredirli per primi. Se la cosa funziona allora era un cane comunque inoffensivo. Ma se fosse un cane di carattere aggressivo si rischia parecchio eh. Un cane di taglia medio grande di certe razze può non dico uccidere ma fare danni da centinaia di punti. Aggredirlo può spingerlo a difendersi eh. Occhio !
Correre fa bene (cit.)
Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189
Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189
Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
-
gianmarcocordella
- Top Runner
Si certo come noSteVa72 ha scritto:Ma se fosse un cane di carattere aggressivo si rischia parecchio eh. Un cane di taglia medio grande di certe razze può non dico uccidere ma fare danni da centinaia di punti. Aggredirlo può spingerlo a difendersi eh. Occhio !
Allora io rischio la vita ogni volta che faccio il solito percorso pieno di randagi :
Io se sono armato di pietre o meglio ancora di bastone di certo nn lo temo un cane solo
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
800m 2'03"11
1500m 4'37"72