Rifinitura per prima mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

gio63
Guru

Re: Rifinitura per prima mezza maratona

Messaggio da gio63 »

luc4 ha scritto:Urge consiglio!!!

Purtroppo devo saltare l'allenamento di oggi, a questo punto che faccio,sposto il medio veloce a domani e comnque chiudo con il lento giovedì, oppure domani carico un po' di più (tipo 10-12 km medio) e riposo fino a domenica, oppure non so?

P.S: mi sa che sto andando in paranoia ](*,)
perchè paranoia, non drammatizziamo che non è successo niente di grave se oggi non hai potuto allenarti: mica sei Baldini che deve fare il bi-giornaliero a tutti i costi... :mrgreen:
io uscirei domani e venerdi, lasciando un giorno tra i due ultimi allenamenti per recuperare; non spremerti troppo perchè non servirebbe per migliorare le tue prestazioni di domenica, ma anzi otterresti l'effetto contrario. Prendi buono l'esempio di Oscar che ha fatto la cosa migliore, un paio di allenamenti tranquilli con degli allunghi " a caldo " e niente di più.
Hasta luego :salut:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

luc4 ha scritto:Urge consiglio!!!

Purtroppo devo saltare l'allenamento di oggi, a questo punto che faccio,sposto il medio veloce a domani e comnque chiudo con il lento giovedì, oppure domani carico un po' di più (tipo 10-12 km medio) e riposo fino a domenica, oppure non so?

P.S: mi sa che sto andando in paranoia ](*,)
Calma e sangue freddo :mrgreen: ...ecco va bene la prima che hai detto, o al limite come ha detto Gio! assolutamente no il medio di 10-12km perchè magari rischieresti di non smaltirlo... :salut:
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Vai tranquillo...2 ore?? Io credo che farai mooolto meno.
Ho sperimentato che in gara (sarà l'adrenalina, la gente, l'emozione...) facevo fatica a tenere il ritmo che mi ero prefissato in partenza: dovevo continuamente rallentare.
In bocca al lupo!
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
luc4
Novellino

Messaggio da luc4 »

gio63 ha scritto:
perchè paranoia, non drammatizziamo che non è successo niente di grave se oggi non hai potuto allenarti: mica sei Baldini che deve fare il bi-giornaliero a tutti i costi...
infatti, è proprio per questo che penso di stare in paranoia, in fin dei conti corro per rilassarmi e divertirmi, un po' di tensione va bene, come in ogni cosa che appassiona, però mi sa che mi sta un po' sfuggendo di mano.

Faccio così, faccio due uscite leggere con lieve progressione finale sia oggi che venerdì, come consigliato, e per domenica "auto in bocca al lupo"!!!!
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Venerdi fai 30'/40' + 10x100 in allungo...e in bocca al lupo x domenica!!
luc4
Novellino

Messaggio da luc4 »

Ho corso la mia prima mezza, nonostante il percorso per me non congeniale e una tattica di gara sbagliata
(per la prossima volta richiederò consigli su come gestirla)
1h 48' :mrgreen:

Grazie a tutti dei consigli!!!
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

luc4 ha scritto:Ho corso la mia prima mezza, nonostante il percorso per me non congeniale e una tattica di gara sbagliata
(per la prossima volta richiederò consigli su come gestirla)
1h 48' :mrgreen:

Grazie a tutti dei consigli!!!
te lo dicevo altro che 2h sarebbe da :frusta :frusta ...complimenti :wink:
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

:hail: ; e diceva che voleva stare sotto le 2 ore :quote:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
luc4
Novellino

Messaggio da luc4 »

Oscar78 ha scritto::hail: ; e diceva che voleva stare sotto le 2 ore :quote:
non è che volessi fare il "mossiere" :emb: , davvero non sapevo se sarei riuscito a tenere per tutta la corsa ed a gestire il ritmo, ed infatti al 19km ho avuto un crollo, e gli ultimi km li ho fatti davvero piano, credo sopra i 6 e 30. comunque è andata bene e sono proprio soddisfatto, adesso proseguo la preparazione per quello che era il mio obiettivo.

ciao ciao e buone corse :salut:

Torna a “Correre la prima Mezza Maratona”