Proposta di autoesclusione dal Forum

Problemi tecnici, di registrazione, domande sul funzionamento, proposte
SOLO RIGUARDO IL FORUM

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Vuoi che orzowei se ne vada da questo forum ?

1) SI
3
20%
2) NO
12
80%

Voti totali: 15

CORIO69

Re: Proposta di autoesclusione dal Forum

Messaggio da CORIO69 »

vedo che ti stai riportando sulla buona strada....

Immagine
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

GabydiCorsa ha scritto:A parte le battute sono sinceramente stupito di questo tuo atteggiamento , sopratutto nei confronti di ADMIN e MOD in quanto nessuno ti ha preso di mira.
non l'ho mai pensato
GabydiCorsa ha scritto: Personalmente non ho proprio niente contro di te anche se uscite come questa:
orzowei ha scritto: ....se c'è una cosa che davvero non sopporto è il carrierismo esasperato e qualunquista che i mod esercitano per continuare a tenere la loro poltrona.... [-(
potresti evitarle :asd2:
Dunque, vediamo di capirci qualcosa a 24 ore dall’apertura del seggio….

Tanto per cominciare ringrazio tutti voi per esservi manifestati….ops aspettate devo girare il tasto della centrifuga sulla lavatrice, fatto….dicevo, grazie a voi, anche se tutto sommato le vostre impressioni erano per me note, le conoscevo ed in cuor mio eravate tutti già miei Amici.

Quello che nonostante le vostre incoraggianti parole purtroppo ancora mi amareggia è invece il perdurante mutismo che gli altri chiamati in causa continuano a mantenere, visto che come giustamente afferma Gaby, portavoce della Direzione (forse ?), “considero questo forum uno dei piu' simpatici e amichevoli che ci siano in rete”, ma evidentemente non lo è per tutti, ed è proprio per questo motivo che ogni tanto qualcuno (non solo io) punta un po’ i piedi.
Accetto di buon grado l’affermazione di Gaby secondo la quale certe affermazioni andrebbero evitate [“non capisco, ma mi adeguo”; Ale57 ha capito il witz e l’ha condiviso….cos’è, siamo “maleducati” tutti e due ?? (scusa Ale, ho il massimo rispetto nei tuoi confronti)].
Accetto anche l’essere richiamato tramite PM su post “per qualcuno fuori luogo”, è successo e senza alcun problema mi sono ravveduto, nel nome di una convivenza civile.
Quello che invece (volevo scrivere “non accetto”) non mi piace è essere sottoposto al pubblico ludibrio per “male interpretate” ed in quanto tali “presunte” levate di scudo nei confronti dei mod….ripeto, era scherzoso, interrompeva il “dualismo Heidy-Fat”, l’ha capito Ale57, parliamone, ma in privato….
POD4PASSION ha scritto:Sai cosa devi fare quando hai uno screzio con qualcuno? scrivergli in privato per spiegare cosa intendevi punto.

Agli altri uenti non è necessario far sapere :wink:
POD hai ragione e la penso anch’io allo stesso modo, gli screzi personali vanno risolti in privato, senza scomodare gli altri utenti e soprattutto i mod….cosa che invece non ha fatto annarella, che anzi si è lamentata perché la mia affermazione non è stata ripresa dai mod; da quel giorno non si è più palesata, men che meno in privato per cercare un eventuale riavvicinamento.

Riguardo poi l’affermazione di Gaby sul bannare qualcuno….non lo so, può essere vero che nessuno sia mai stato bannato, di certo invece so che qualcun altro oltre a me (del quale non dirò il nome….sappiate solo che incomincia per “ma”….e finisce per “rcj”) si sta autoescludendo, al pari mio sconcertato da come lo si abbia a volte “letto”, come mi è stato riferito in privato. E su questo andazzo forse qualcuno dovrebbe interrogarsi….
Intanto levo anch’io il mio avatar….poi deciderò….

Concludo questo mio intervento perché non voglio sembrare uno che se la tira, dovreste conoscermi nel mio ambiente per constatare quanto io sia “terra terra” (hihihihi :wink: ); voglio solo sperare che “quell’un voto SI” del sondaggio non sia di qualcuna che invece sta troppo in alto per abbassarsi e spiegarsi….ma tutto sommato anche se sta così in alto….meglio così, non fa parte del mio mondo, che rimanga pure un entità virtuale, ed in quanto tale astratta….
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Dai Campione, dai ... :thumleft: ... basta remore dai ... :vicini: Marchetto.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

heidy ha scritto:
rogeraccio ha scritto: Approvo pienamente il fatto di non bannare la nonna di Peter, la quale faceva dei panini che mi hanno sempre fatto una gola infinita :sbav:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Posso corromperti con una torta di mele stile nonna Papera ? :mrgreen:
@ Heidy: con me hai già vinto :asd2: Cedo alla corruzione dolciaria :mrgreen:

@ orzo: pensa che è un forum: dal vivo sarebbe tutto diverso, ci si guarda, ci si da una pacca sulla spalla e finisce lì. Qui abbiamo il "mezzo informatico" che fa da barriera, e poi è normale che in un gruppo così numeroso non si abbia un rapporto "perfetto" con tutti e ci siano quelli con cui si lega di più e - di conseguenza - quelli con cui si lega di meno...
A me personalmente, ad esempio, stanno sulle p***e tutti quelli che hanno PB migliori dei miei.... Come dici? Praticamente tutti? Ok, ritiro l'affermazione sennò rimango solo :smoked:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

MARCO 'The Runner' ha scritto:Dai Campione, dai ... :thumleft: ... basta remore dai ... :vicini: Marchetto.
rogeraccio ha scritto:@ orzo: pensa che è un forum: dal vivo sarebbe tutto diverso, ci si guarda, ci si da una pacca sulla spalla e finisce lì. Qui abbiamo il "mezzo informatico" che fa da barriera, e poi è normale che in un gruppo così numeroso non si abbia un rapporto "perfetto" con tutti e ci siano quelli con cui si lega di più e - di conseguenza - quelli con cui si lega di meno...
A me personalmente, ad esempio, stanno sulle p***e tutti quelli che hanno PB migliori dei miei.... Come dici? Praticamente tutti? Ok, ritiro l'affermazione sennò rimango solo :smoked:
....meriterebbe tornare quello di prima anche "solo" per questi due vostri interventi....
:vicini: :vicini:
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

L'impulso è stato quello di rispondere subito appena visto il sondaggio, poi riflettendo visto che sono causa scatenante di tutto questo bell'ambaradan ho pensato fosse più corretto fossero gli utenti ad esprimersi su questo argomento così scottante di dualismo esasperato tra MOD e "Resto del Mondo": virgolettato perchè questo dualismo lo concepiscono solo alcuni che vedono nell'essere mod chissà quale privilegio, come se il poter chiudere un post doppio, spostare in una sede più opportuna un post messo nel posto sbagliato, raccogliere e mediare le segnalazioni di tutti quelli che restano indisposti da certe affermazion e vedono nei mod un giudice di pace, incapaci di risolversi i problemi direttamente viso a viso.
Ovvio che di fronte a due scelte interpretabili a piacimento, qualsiasi scelta io avessi fatto sarebbe stata quella sbagliata.
E' comodo far finta di dimenticare cosa vuol dire invece dare la propria disponibilità di tempo affinchè questo forum (che amiamo come fosse una creatura) viva la sua forma migliore.
orzowei ha scritto:...Quello che invece (volevo scrivere “non accetto”) non mi piace è essere sottoposto al pubblico ludibrio per “male interpretate” ed in quanto tali “presunte” levate di scudo nei confronti dei mod….ripeto, era scherzoso, interrompeva il “dualismo Heidy-Fat”, l’ha capito Ale57, parliamone, ma in privato….
Come più volte sottolineato da altri, capita spessissimo che una battuta non sia compresa, o venga interpretata in un modo diverso dalle intenzioni di chi l'aveva ideata.
Se si reputa valga la pena ci si chiarisce in privato: io l'ho fatto molte volte, senza la necessità di fare un sondaggio ad hoc (a proposito Gaby, se dovessimo fare una gara su chi tra noi due ha più utenti cui sta sulle balle, vincerei a mani basse. :wink: ), perchè sinceramente reputo che lo stare in un forum o l'abbandonarlo sia una scelta talmente personale che non vada certo demandata al giudizio degli altri. Io scelgo sempre per me, finchè posso.
orzowei ha scritto:...voglio solo sperare che “quell’un voto SI” del sondaggio non sia di qualcuna che invece sta troppo in alto per abbassarsi e spiegarsi….ma tutto sommato anche se sta così in alto….meglio così, non fa parte del mio mondo, che rimanga pure un entità virtuale, ed in quanto tale astratta….
E così rifiliamo un altro calcione nelle palle, salvo poi dire "ma è una battuta...", una fine allusione alla sfera dei mod come ad una casta di intoccabili.
Se ho scelto di fare il mod (dopo molta ritrosia, a dir la verità) è solo perchè mi sembrava corretto rimboccarsi le maniche e metterci qualcosa di mio per far andare avanti il meglio possibile la baracca, rendendomi conto successivamente che son tanti gli oneri e pochi gli onori, ma affronto entrambi con gioia per tutto quello che il forum mi ha dato (e che era il senso del mio uppare il mio primo post).
Se qualcuno (Te? Ale57? Marcj? Citando solo i nomi già citati...) non lo capisce, francamente son problemi suoi: io ho sempre dato la mia disponibilità a chiarirmi (in privato con te lo abbiamo fatto, su altri temi), se nessuno mi interpella francamente forse non vale la pena perderci il sonno.
marypersempre
Guru

Messaggio da marypersempre »

Per quanto mi riguarda il voto non lo esprimo, può capitare di leggere male o, a volte, fin troppo bene degli interventi. Anche a me è capitato di essere fraintesa oppure che, con la mia benedetta troppa spontaneità, abbia scritto più del dovuto (peraltro scusandomi in privato con l'interessato: Marcj335 è uno di questi). Credo che quando questo accada bisogna vere l'accortezza (se non l'umiltà) di accettare la strigliatina, aggiustare il tiro (non tutti siamo sulla stessa lunghezza d'onda, non tutti abbiamo la stessa ironia e dobbiamo accettare che qualcuno abbia una soglia di sensibilità molto bassa) e rimanere in campo. Personalmente per affrontare il discorso avrei evitato il sondaggio (anche se capisco che sia una provocazione) e, in ogni caso, visto che hai ottenuto attestati di stima da molte persone direi di chiuderla qui anche perchè si può piacere a molti ma sarebbe da perfetto megalomane pensare di dover piacere a tutti (e tu di certo non sei un megalomane). Sicuramente anch'io sto sui cosiddetti a più di qualcuno ma il forum è grande e ci si può stare senza pestarsi i piedi. Ci sono già tanti conflitti fuori di qui, evitiamo di trasformare quest'isoletta felice (per me lo è veramente) in un luogo di scontro per quelle che ritengo cavolate pazzesche.
Ovviamente ciò che qui sopra ho scritto è la mia modesta e semplice opinione e ha un suo valore in quanto tale.
Continua a correre Orzowei e passa oltre....un abbraccio

I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Lo Scatenato a volte ehm ... sta un po' sulle palle !

1. vero :mrgreen:

2. vero :mrgreen:

Votate gente :mrgreen:

AHHHHHHHHHHH VIVA LA CORSA !!!!!!!!!!!!
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Non avevo intenzione di intervenire visto che non ho ricevuto nessun messaggio privato ed anzi ho trovato aperto questo sondaggio che mi sembra sia una richiesta di giudizio anche sulla linea di moderazione che c'è in questo forum. Essendomi sentito sotto esame ho preferito starmene zitto e leggere serenamente chi avesse qualcosa da scrivere.
Evidentemente ho sbagliato anche questa volta.
E visto che viene tirato in ballo "chi sta in alto" mi sento in dovere di dare una risposta. Per inciso: io non mi sento più in alto di nessun altro, come ho sempre detto cerco di svolgere il ruolo di amministratore al meglio delle mie limitate capacità.

Chiarito che non c'è stata nessuna persecuzione e che Nicola non si sente perseguitato, vorrei dare alcune precisazioni secondo il mio "privilegiato" punto di osservazione. "Privilegiato" visto che, concedetemelo, ritengo di avere una visione un po' più ampia e con dei retroscena un po' più dettagliati rispetto agli altri utenti, visione dettata dal ruolo di amministratore.
Ed è forse questo diverso punto di osservazione che ha dato adito a queste incomprensioni.

Veniamo al primo episodio riportato, quello che ha scaturito tutta la discussione su "come moderare al meglio il forum?"
Ebbene, sia chiaro per tutti una volta per tutte: quel confronto e quelle discussioni NON e ripeto NON sono legate ad un singolo episodio come può essere stato l'intervento di Nicola. Già da qualche mese insieme ai moderatori ci stavamo confrontando su come agire di fronte a certi discorsi come le battutine più o meno spinte o il tema della religione. Sappiate che non ci siamo ritrovati la verità in tasca o su qualche manuale del Buon Mod; quando ho aperto quella discussione eravamo veramente in difficoltà. Potevo decidere io una linea da seguire e stop ma non mi pareva la via migliore, poi ci sarebbe sempre stato qualcuno che poteva contestare non sapendo il ragionamento che ci stava sotto. Ho preferito mettere in piazza la cosa e cercare dei suggerimenti per elaborare una linea che mi sembrasse equilibrata.
Quindi, Nicola, al limite il tuo intervento lo puoi considerare come una delle cause scatenanti ma non IL problema. Anzi è pure stato un bene visto che son potute venir a galla delle idee e delle considerazioni che potevano rimanere non-dette e che magari rodevano sotto la superficie.
Se fosse stato un singolo intervento fuori dalle righe avrei semplicemente mandato un MP al diretto interessato e stop. Del resto l'ho fatto con più di qualcuno e per più volte, anche con te.

Riguardo al secondo intervento citato, quello sulla discussione di Benvenuto a Fatdaddy dove ho risposto in modo diretto, ribadisco che un minimo di rispetto lo pretendo. Anche se si tratta di una battutina.
Ribadisco che mi da tremendamente fastidio che ci siano delle battute più o meno esplicite sul lavoro altrui. Lavoro gratuito e pure un po' infame certe volte, come ha sottolineato Fatdaddy, ma questo è un fattore secondario.
Accetto, ed anzi incoraggio, qualunque consiglio, critica, scambio di vedute anche aspra su come amministrare il forum. Mi pare che la cosa sia chiara. Però la battutina senza proporre qualcosa in alternativo mi lascia deluso e un po' mi fanno girare.
Probabilmente, anzi, sicuramente avrò sbagliato nell'intendere il tuo intervento non come solo ed esclusivamente goliardico. Però li per lì non mi è parso, specie dopo la replica. Comunque visto che mi sta più a cuore il buon clima del forum che il mio "giramento" prendo atto di avere clamorosamente toppato e ti chiedo pubblicamente scusa del mio tono in quella situazione.
E chiedo scusa a tutti se mi son preso troppo sul serio e se ho preso troppo sul serio il mio ruolo nel forum, andando tra l'altro contro la mia idea di luogo di svago e non di discorsi impegnati.

Ultima considerazione su questo sondaggio e su questa tua replica:
orzowei ha scritto: Concludo questo mio intervento perché non voglio sembrare uno che se la tira, dovreste conoscermi nel mio ambiente per constatare quanto io sia “terra terra” (hihihihi :wink: ); voglio solo sperare che “quell’un voto SI” del sondaggio non sia di qualcuna che invece sta troppo in alto per abbassarsi e spiegarsi….ma tutto sommato anche se sta così in alto….meglio così, non fa parte del mio mondo, che rimanga pure un entità virtuale, ed in quanto tale astratta….
Ti rassicuro che non ho votato.
Ti rassicuro che non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di votare SI e che non voterò perché mi pare un sondaggio che non ha senso. Non ho mai avuto l'intenzione di allontanare nessuno.
Se vuoi rimanere, rimani.
Se non vuoi, mi spiace, avrò fallito anche io.

Andrea
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
HappyMan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da HappyMan »

Buona sera a tutti .
Devo dire che quando ho visto il sondaggio non ho neppure guardato il link e ho direttamente votato NO non per superficialità ma semplicemente perchè penso che il forum sia un posto dove poter condividere liberamente pensieri successi e delusioni della nostra passione la CORSA ! :mrgreen:
mi sembrava assurdo auto escludersi o escludere chi che sia !
penso però che come ha giustamente scritto Andrea ci debba essere rispetto di chi con passione e gratuitamente gestisce al meglio delle proprie possibilità il Forum . E ovviamente rispetto e ironia possono benissimo andare a braccetto :smoked:

THINK HAPPY :mrgreen: :D

Torna a “Forum: problemi e proposte riguardo il nostro Forum”