Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
Complimentoni!!!!!Carola ha scritto:Bella gara con tanti partecipanti in una mattina calda ma ventilata.
Essendo arrivata sul posto in anticipo (mi accade raramente) ho iniziato ad indagare per individuare qualche amico del Forum e, benché non ci conoscessimo e non avessimo un appuntamento, ho trovato i simpatici Gepy e Nathan.
Percorso non del tutto pianeggiante ma scorrevole, in mezzo al verde. Mi è piaciuto molto, come pure il pacco gara contenente 2 kg. di riso.
Ho corso tranquillamente i 8,500 km. in 47'16'': ora aspettiamo il resoconto degli amici molto più allenati e veloci di me
Brava, Carola!Carola ha scritto:Bella gara con tanti partecipanti in una mattina calda ma ventilata.
Essendo arrivata sul posto in anticipo (mi accade raramente) ho iniziato ad indagare per individuare qualche amico del Forum e, benché non ci conoscessimo e non avessimo un appuntamento, ho trovato i simpatici Gepy e Nathan.
Percorso non del tutto pianeggiante ma scorrevole, in mezzo al verde. Mi è piaciuto molto, come pure il pacco gara contenente 2 kg. di riso.
Ho corso tranquillamente i 8,500 km. in 47'16'': ora aspettiamo il resoconto degli amici molto più allenati e veloci di me
Gepy ha scritto:Le preghiere a San Mauro hanno funzionato! Gara conclusa in 43'45 circa.
Complimenti, Gepy!Gepy ha scritto:Le preghiere a San Mauro hanno funzionato! Gara conclusa in 43'45 circa. Considerando il torcicollo del sabato e la temperatura superiore ai 24°C, un percorso pianeggiante ma con alcune ondulazioni, non mi posso lamentare.
Prima della partenza conosco Nathan21 e Carola (entrambi fisicamente dotati per la corsa, a differenza del sottoscritto che corre per necessita') e ci facciamo una piacevole chiacchierata che proseguira' anche nel dopo gara con le prime impressioni a caldo.
Bello e anche abbastanza ombreggiato il percorso. Primo km cittadino, quindi veniamo incanalati sulla pista ciclabile del lungo Po, attraversiamo il fiume sul ponte vecchio di San Mauro e proseguiamo sulla ciclabile dal lato opposto sempre seguendo la corrente. A circa metà gara si cambia nuovamente lato e risaliamo la corrente. Poco dopo ci infiliamo dentro una suggestiva cava. Percorso di circa 600m su sterrato, polveroso ma pittoresco (almeno un paesaggio diverso dal solito).
Il tragitto fino all'arrivo rispecchia abbastanza fedelmente il percorso dell'andata.
Quando supero il 7° km, vedo l'arrivo a pochi metri da me (peccato che fossero in linea d'aria, e avrei dovuto arrampicarmi sulla collinetta sovrastante), infatti mi tocca continuare a correre per altri 800m, fare una bella inversione e infilarmi sulla parte alta della pista ciclabile.
A quel punto decido il tutto per tutto e con una lunga volata riesco a superare ben 6 atleti che mi precedevano senza farmi superare da alcuno.
Qualche rammarico resto, perche' il percorso era dato di 9 km e magari avrei potuto accellerare un po' prima....sara' per il prossimo anno!
@Carola: anche mia moglie ha gradito i 2kg di riso...speriamo sia buono!!