La Sportiva Bushido.
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: La Sportiva Bushido.
Quindi non sono consigliate per corridori pesanti?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
- Top Runner
Cerco la mia prima scarpa trail.
Ho esperienze solo con Vomero, Glycerin e Cumulus... Peso 76kg e per ora non ho corso i trail
Potrebbe andare bene come la prima scarpa?
Ho esperienze solo con Vomero, Glycerin e Cumulus... Peso 76kg e per ora non ho corso i trail
Potrebbe andare bene come la prima scarpa?
-
- Mezzofondista
Ciao,
per me come prima scarpa ti potrebbero andare benissimo, tieni conto che sono un po' più rigide di quelle che hai utilizzato.
Io le sto usando da agosto, e appena avranno fatto la sua vita, che a mio parere mi sembra anche abbastanza lunga, visto che il
consumo è molto limitato, ne comprerò subito un'altro paio!!!!
A mio avviso sono incredibili, in tutti i casi, e le prime sensazioni avute ad Agosto, sono proseguite sempre meglio!!
L'altro giorno sono andato a correre in un posto molto impegnativo dove ho fatto 2 km di salita a dir ripida si dice poco!!!!!!!!!
Ebbene: in salita fangosissima, eccellente grip, in discesa da vertigine un grip da paura!!! e credimi, il fango era
molto!!
per me come prima scarpa ti potrebbero andare benissimo, tieni conto che sono un po' più rigide di quelle che hai utilizzato.
Io le sto usando da agosto, e appena avranno fatto la sua vita, che a mio parere mi sembra anche abbastanza lunga, visto che il
consumo è molto limitato, ne comprerò subito un'altro paio!!!!
A mio avviso sono incredibili, in tutti i casi, e le prime sensazioni avute ad Agosto, sono proseguite sempre meglio!!
L'altro giorno sono andato a correre in un posto molto impegnativo dove ho fatto 2 km di salita a dir ripida si dice poco!!!!!!!!!
Ebbene: in salita fangosissima, eccellente grip, in discesa da vertigine un grip da paura!!! e credimi, il fango era
molto!!

PB:
Scalata al castello 2012 Arezzo: 10.450---- 42,53
Maratonina Città di Castello 2012: 1,31,14
34,9 km Carpi 2012: 2,34,30
42,195 Maratona di Firenze 2012: 3,18,28
Dopo il lunghissimo fermo non guardo più l'orologio....corro e basta.
Scalata al castello 2012 Arezzo: 10.450---- 42,53
Maratonina Città di Castello 2012: 1,31,14
34,9 km Carpi 2012: 2,34,30
42,195 Maratona di Firenze 2012: 3,18,28
Dopo il lunghissimo fermo non guardo più l'orologio....corro e basta.
-
- Top Runner
Grazie!
-
- Top Runner
Anch'io le sto usando alternandole alle Cascadia. Le Bushido le uso per lavori più corti max 15 km e quando il fondo è pessimo o molto tecnico. Tenuta spettacolare su fango, devo ancora provarle sulla neve. Certo non le uso se c'è parecchio asfalto perchè sono un po durette
-
- Guru
Ciao, come prima scarpa consiglierei qualcosa di meno tecnico e un po' più morbido. Sentendo in giro i problemi più frequenti riscontrati sono lo scollamento della plastica dell'arco plantare e molti (me compreso) le usano senza soletta perché altrimenti il tallone non rimane bloccato con conseguenti vesciche. Io mi trovo bene, ma c'è parecchio da migliorare! Leggerezza, grip e stabilità sono da favola. Poco ammortizzate e quindi necessitano di una buona muscolatura e impiego su percorsi non eccessivamente lunghi. Se uno corre su terreni non tecnici sono sprecate.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
- Top Runner
Tutto chiaro, grazie
-
- Mezzofondista
Indicazioni sul peso della persona?
-
- Guru
Per atleti allenati anche se pesanti ok, ma per trail corti però, fino ai 75 kg? Il rapporto tra peso dell'atleta e peso della scarpa è relativo...
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
- Mezzofondista
Peso 61 kg e per quanto mi riguarda...è il TOP.
In quanto a leggerezza e reattività...mi sembra di indossare una scarpa da "strada" non da trail.ottimo grip sia su fondi fangosi e asciutti.Il piede viene avvolto in modo deciso...trasmette stabilità e sicurezza.Personalmente,con la soletta al suo posto,non ho riscontrato nessun tipo di problema al tallone....anzi...!

In quanto a leggerezza e reattività...mi sembra di indossare una scarpa da "strada" non da trail.ottimo grip sia su fondi fangosi e asciutti.Il piede viene avvolto in modo deciso...trasmette stabilità e sicurezza.Personalmente,con la soletta al suo posto,non ho riscontrato nessun tipo di problema al tallone....anzi...!
PB half M 1:20:16 crema 2015
PB M 3:11(barcellona)
PB M 3:11(barcellona)