runcard
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Donatore
- Top Runner
Re: runcard
Certo la setta e' esagerato, ma rende bene il concetto 

... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher

IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
-
- Top Runner
Ecco qua il regolamento ufficiale che consente per 12 mesi di partecipare a gare con la runcard
http://www.fidal.it/upload/files/Organi ... UNCARD.pdf
ci sono alcune limitazioni, ma di scarsa rilevanza direi...simili a quelle di chi è tesserato con un EPS...a quel punto conviene tesserarsi con un EPS no?
assicurazione e altri benefit a parte ovviamente. l'altro vantaggio è che sembrerebbe durare in ogni caso 12 mesi, e non solo per l'anno solare.
http://www.fidal.it/upload/files/Organi ... UNCARD.pdf
ci sono alcune limitazioni, ma di scarsa rilevanza direi...simili a quelle di chi è tesserato con un EPS...a quel punto conviene tesserarsi con un EPS no?

-
- Guru
Io non ci capisco più niente.
Io corro per divertimento e non ho nessuna tessera e ho corso solo una maratona facendo il tesseramento giornaliero fidal a 7€. Ma mi è stato detto che dal 2015 questa possibilità non esiste più. Avendo in programma 2/3 maratone di cui una anche all'estero, cosa devo fare?
Io corro per divertimento e non ho nessuna tessera e ho corso solo una maratona facendo il tesseramento giornaliero fidal a 7€. Ma mi è stato detto che dal 2015 questa possibilità non esiste più. Avendo in programma 2/3 maratone di cui una anche all'estero, cosa devo fare?
-
- Top Runner
Per l'estero devi far riferimento ai regolamenti del paese estero, che trovi sicuramente nel sito della gara in questione.
per l'italia non esiste più il cartellino giornaliero da 7€, e hai varie possibilità:
tesserarti con un EPS o società affiliata a un EPS convenzionato con la FIDAL a 10-15€ (tipo UISP, AICS e simili, con alcune limitazioni abbastanza trascurabili, vedi topic apposito...gli EPS convenzionati li trovi sul sito FIDAL)
tesserarti FIDAL con runcard a 30€ (compresa assicurazione e varie agevolazioni e con limitazioni simili a quelle degli EPS, vedi link che ho postato)
tesserarti con una società affiliata FIDAL di solito al costo di 50-60€ (on line tipo HAPPY Runner o OTC Como o della tua città)
in ogni caso: fare il certificato di idoneità medico-sportiva agonistico per atletica leggera.
per l'italia non esiste più il cartellino giornaliero da 7€, e hai varie possibilità:
tesserarti con un EPS o società affiliata a un EPS convenzionato con la FIDAL a 10-15€ (tipo UISP, AICS e simili, con alcune limitazioni abbastanza trascurabili, vedi topic apposito...gli EPS convenzionati li trovi sul sito FIDAL)
tesserarti FIDAL con runcard a 30€ (compresa assicurazione e varie agevolazioni e con limitazioni simili a quelle degli EPS, vedi link che ho postato)
tesserarti con una società affiliata FIDAL di solito al costo di 50-60€ (on line tipo HAPPY Runner o OTC Como o della tua città)
in ogni caso: fare il certificato di idoneità medico-sportiva agonistico per atletica leggera.
-
- Guru
@enjoyash Scusa ma ormai approfitto della tua pazienza e disponibilità. Quello che volevo capire io è tesserandomi con Fidal non ho sicuramente nessuna preoccupazione trattandosi di ente internazionale? Magari se mi tessero con uisp poi in Norvegia dove voglio andare non sanno nemmeno cosa è e sorgono problemi. Se ho ben capito dal regolamento di questa runcard ha validità di un anno e non può essere rinnovata ma allo scadere se vuoi partecipare alle gare devi obbligatorimanete iscriverti ad una società? Il discorso del certificato l'avevo dato per scontato in ogni caso...
-
- Top Runner
Si vale 12 mesi, poi devi tesserarti con una società...sembra un modo per avvicinare alle gare chi non vi partecipa e/o fa solo non competitive, visto il costo ridotto rispetto al tesseramento con una società
-
- Guru
Io come già detto sono un ignorante in materia (ma anche in generale) ma dico la mia dopo aver letto tutte le pagine precedenti.
A me non sembra tutta questa cavolata, alla fine sono 30€ che non sono la morte di nessuno, con il "cartellino giornaliereo" erano 7, diciamo che con 4 gare in un anno siamo alla pari. L'unica cosa che non mi piace è la non rinnovabilità. Ti do i miei soldi annuali, ti finanzio e sicuramente partecipando a qualche gara ti rifinanzierò, perchè mi obblighi ad iscrivermi ad una società? Perchè con i miei soldi ci deve mangiare anche qualcun'altro?
Detto questo vorrei capire da voi esperti quali sono i costi mediamente e i vantaggi iscivendosi ad una società.
A me non sembra tutta questa cavolata, alla fine sono 30€ che non sono la morte di nessuno, con il "cartellino giornaliereo" erano 7, diciamo che con 4 gare in un anno siamo alla pari. L'unica cosa che non mi piace è la non rinnovabilità. Ti do i miei soldi annuali, ti finanzio e sicuramente partecipando a qualche gara ti rifinanzierò, perchè mi obblighi ad iscrivermi ad una società? Perchè con i miei soldi ci deve mangiare anche qualcun'altro?
Detto questo vorrei capire da voi esperti quali sono i costi mediamente e i vantaggi iscivendosi ad una società.
-
- Moderatore
I vantaggi ci sono, basta scegliere bene e in linea a quello che uno cerca. ci sono squadre anche online tipo otc che ti offrono a prezzo quasi di costo il tesseramento fidal, poi salendo di prezzo ci sono società che ti danno anche abbigliamento societario, servizi di segreteria, allenamenti collettivi, presenza con gazebo alle gare, campioanto sociale interno sociale etc,... poi bisogna vedere in ogni realtà locale com'è la situazione.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
- Guru
@franchino Ho letto il regolamento dell'otc Como, alla fine è quello che cerco io, ovvero la semplice possibilità di correre qualche gara se e quando ne avrò voglia, ma il prezzo è lo stesso della runcard quindi per me che sono spirito free rimane migliore la runcard 
Ci sono alcune società nella mia zona, ho telefonato ad una (numero di cellulare) per sapere dove si trovasse la sede in modo da poterci passare per chiedere appunto delucidazioni sul tutto e mi ha detto che la sede ce l'hanno al bar del paese

Ci sono alcune società nella mia zona, ho telefonato ad una (numero di cellulare) per sapere dove si trovasse la sede in modo da poterci passare per chiedere appunto delucidazioni sul tutto e mi ha detto che la sede ce l'hanno al bar del paese

-
- Top Runner
Littlejames, la stragrande maggioranza delle società sono piccole o piccolissime, non puoi aspettarti che abbiano anche una sede di un certo tipo...