Tenosinovite peroneale...

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

SilviaJ
Top Runner

Re: Tenosinovite peroneale...

Messaggio da SilviaJ »

@mazzi: purtroppo è così...in un anno dal momento in cui ho iniziato, avrò corso si e no 5 mesi, e non continuativi ](*,) ](*,) ](*,) ..adesso, appena assaggiata l'ebrezza dei 21 km, sono di nuovo ferma e mi vengono mille dubbi: se il fisico mi consentirà mai di essere una runner, o dovrò rassegnarmi a lanciare coriandoli e pettinare bambole :pale: :wink: ...se avrò la forza di ricominciare da zero...non conosco ancora i tempi di recupero ma credo che il percorso sarà lungo..sicuramente lo farò, non sono una che molla, poi il fatto di non correre mi fa stare malissimo...ma con quale spirito, avendo tendini che sono una bomba innescata? e potrò mai permettermi di correre una maratona?
non mi abbatto perchè ho molte cose da fare, progetti :wink: , una persona meravigliosa :love: al mio fianco che non me lo permette, ma in questi giorni ho avuto momenti veramente critici...

@sharky: mi dispiace molto :pale: ...in bocca al lupo, spero recuperi presto :rambo: !

@ing: crepi il lupo! grazie :D
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
HappyMan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da HappyMan »

SilviaJ ha scritto:...è questa la dolorosa infiammazione tendinea alla caviglia sinistra, sia dal lato esterno che dal lato interno del pide, con la quale mi trovo a combattere in questi giorni ](*,) ](*,) ](*,) , "arricchita" (non mi faccio mancare nulla...) da una tendinite inserzionale al mitico Achille :pale: :pale: :pale: .

vasto edema, intrappolata in una cavigliera semirigida per immobilizzare le articolazioni interessate, con l' andatura zoppicante (rispetto a quando ci siamo visti con gli altri amici del forum, a vercelli, cammino nettamente PEGGIO), ogni passo è una tortura.
me lo dico da sola:destinazione LOURDES :asd2: :asd2: :asd2:

Bilaterale ?!? :afraid: :nonzo:
Un infiammazione bilaterale di questo tipo .... mai sentita sicuramente dovuta a qualche altro tipo problema precedente
in ogni caso AUGURI di pronta guarigione :D
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

Un grossissimo in bocca al lupo Silvia
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

SilviaJ ha scritto: sicuramente lo farò, non sono una che molla, poi il fatto di non correre mi fa stare malissimo...ma con quale spirito, avendo tendini che sono una bomba innescata? e potrò mai permettermi di correre una maratona?
Silvia, i miei stessi, identici, precisi pensieri. :asd2:
Alterno giorni in cui sono certo che guarirò, ad altri in cui mi vedo finito. :(
Non mollare! :rambo: Almeno tu... :wink:
:beer:
out of the blue
Maratoneta

Messaggio da out of the blue »

Mi dispiace, davvero :(
Anche a me è passato e passa per la mente di mollare ma quando quel pensiero transita solo per infierire lo aiuto a calcioni a liberare spazio per altro. E ho usato un eufemismo.
Il mio ginocchio destro più che un'articolazione mi ricorda ogni tanto i dadi nel bicchiere, pensa un po' come son messo.
Leggo e rileggo di mezze, maratone, PB, tapasciate senza un briciolo di invidia, solo ammirazione, indistintamente: un invito a muovere, più che muoversi. Il carburante più sano per un motore in difficoltà.
Come un utente (non ricordo chi, chiedo venia) scrive in firma: prima o poi si arriva tutti :D

Buona fortuna!
Alessandro
Para todos la luz. Para todos todo.
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

@happyman: anche il medico che ha eseguito l'ecografia non cdredeva ai suoi occhi :oops: :oops: :nonzo: ...un caso da scuola, ha detto...sai che soddisfazione :pale: :wink:

@gio: crepi il lupo! grazie gio :flower:

@mazzi: anch'io, nella migliore tradizione fantozzesca, alterno momenti di esaltazione :king: a momenti di crisi orrenda :cry: ...correre scarica tantissimo a livello mentale, e questa cosa mi manca da impazzire...non mollerò, ma non ti azzardare a pensare di poterlo fare tu :rambo: :rambo:

:beer: :beer: :beer:

@outoftheblue: grazie mille! infatti continuo a leggere il forum, ed a scriverci, anche se posso intervenire solo in zona cazzeggio :mrgreen: e infortuni :pale: , perchè le gare, gli allenamenti, i resoconti di tutti voi mi aiutano tantissimo :thumleft:

Immagine
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Cavoli, Mi dispiace!

Quei pensieri negativi che umanamente affiorano in simili circostanze vedrai che spariranno appena ricomincerai a correre cara Silvia......e saranno solo un brutto ricordo!!...Lo so è dura ma ti rifarai con gli interessi dei km perduti :D .....non forzare in alcun modo, solo un po' di pazienza.... e so che tu ne hai tanta per stare con :mrgreen: :wink:

Forza Silvia siamo tutti con te :thumleft:
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Albertozan ha scritto: e so che tu ne hai tanta per stare con :mrgreen: :wink:
:mrgreen: :mrgreen: :wink:
grazie Prof :hail: :flower: :vicini:

Immagine
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Cavoli Silvia... mi spiace veramente... ho passato anch'io una tendinite inserzionale cronicizzata e conosco la rogna... però se ne esce.
Se posso permettermi di darti alcuni consigli (e ti prego leggili pensando che ti parlo con il massimo affetto):
1. riposo come dice Annarella fino a guarigione. si guarisce ma sono cose dure e lunghe
2. cure adatte: tecar e se serve onde d'urto: con me sono realmente servite
3. prendi queste problematiche come insegnamento e monito per il futuro: forse hai fatto troppi carichi, hai osato un pochino troppo. Forse è meglio partire con più progressione e dare al fisico più tempo per adattarsi.
4. Se hai i tendini sensibili valuta, anche se non ti sembrano il massimo della comodità, delle scarpe più ammortizzate e con intersuola più alta rispetto alle Ghost
5. IL PIU' IMPORTANTE: MI RACCOMANDO: MAI MOLLARE!!! MAI CEDERE!!!

un abbraccio.
:vicini: :vicini:
If you touch me
You'll understand what happiness is
micinosoft
Guru

Messaggio da micinosoft »

Consigli non so dartene, se non quello di prendere tutto con la dovuta calma.!!!

In bocca al lupo Silvia!! Tienici aggiornati.
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)

Torna a “Infortuni e Terapie”